Manuale Concorso Regione Sardegna 15 Uscieri – Per prova scritta
€32€30,40
Serie: Manuali Concorso Consiglio Regione Sardegna
Tag: Regione Sardegna
Editore: Edizioni Simone
Anno di Pubblicazione: 2022
Formato: 17 x 24
Lunghezza: 530 pagine
ISBN: 9788891432308

Manuale completo per la preparazione – Ordinamento Regione Sardegna – Sicurezza sul lavoro – Elementi di cerimoniale – Diritti e doveri dei pubblici dipendenti – Inglese e Informatica – Glossario Lingua Sarda – Software online per la simulazione della prova d’esame – Espansioni online

Informazioni sul libro

Il manuale Concorso Consiglio Regione Sardegna 2022 – 15 Uscieri è indirizzato alla preparazione delle prove, scritta e orale, previste dal bando pubblicato dal Consiglio della Regione Sardegna nella Gazzetta ufficiale n. 33 del 26 aprile 2022. Il bando e aperto a tutti coloro in possesso del diploma di istruzione secondaria di primo grado (licenza media) e s’inserisce nel piu ampio piano di reclutamento avviato dal Consiglio della Regione per l’assunzione di 60 unità a tempo pieno e indeterminato.

La prova scritta consiste nella risoluzione di 40 quesiti a risposta multipla in 60 minuti ed è volta a verificare la conoscenza delle seguenti materie:

— nozioni di ordinamento della Regione autonoma della Sardegna;

— nozioni fondamentali di sicurezza sul lavoro, compresa la sicurezza antincendio e primo soccorso;

— elementi di cerimoniale;

— diritti e doveri dei pubblici dipendenti.

La prova orale, oltre ad accertare la conoscenza delle materie della prova scritta, prevede anche la verifica della conoscenza della lingua inglese, di elementi di lingua sarda e delle più diffuse tecnologie informatiche.

A tal fine, questo manuale raccoglie tutte le materie richieste dal bando, ossia:

— Ordinamento della Regione Sardegna;

— Sicurezza nel lavoro;

— Elementi di cerimoniale;

— Diritti e doveri dei dipendenti pubblici;

— Inglese;

— Informatica;

— Elementi di lingua sarda – Glossario.

Completano il testo numerose espansioni online e un software con centinaia di quiz per esercitarsi con infinite simulazioni in vista della prova d’esame.