
Manuale per la preparazione alla prova selettiva unica – Elementi di diritto amministrativo – Elementi di contabilità di Stato e degli enti pubblici – Pubblico impiego – Elementi di diritto penale – Elementi di diritto dell’Unione europea – Elementi di ragioneria generale e applicata – Elementi di economia politica e pubblica – Informatica – Inglese – Logica – Test situazionali – Con espansioni semplificate per chi non ha mai studiato diritto – Software online
Manuale Concorso Ripam 2293 posti per la preparazione del profilo amministrativo e contabile.
Bandito il maxi concorso Ripam 2022 per nuove assunzioni di 2.293 unità di personale non dirigenziale a tempo indeterminato di diversi profili. Il bando, pubblicato in Gazzetta Ufficiale Concorsi del 31 dicembre 2021, è aperto a coloro che sono in possesso di un diploma di scuola secondaria di secondo grado.
Questo testo è volto alla preparazione della prova selettiva unica per i 1250 posti per Operatori e Assistenti amministrativi (cod. AMM) e 579 posti per Assistenti e Operatori contabili (cod. ECO) sulle seguenti materie, così come indicate nel bando:
- Elementi di diritto amministrativo;
- Elementi di contabilità di Stato e degli enti pubblici;
- Pubblico impiego;
- Elementi di diritto penale;
- Elementi di diritto dell’Unione europea;
- Elementi di ragioneria generale e applicata;
- Elementi di economia politica e pubblica;
- Informatica;
- Inglese;
- Logica;
- Test situazionali.
A completare il testo, espansioni online semplificate per coloro che non hanno mai studiato diritto, accessibili tramite l’area riservata sul sito di Edizioni Simone, dalla quale è possibile accedere anche al software online che permette di esercitarsi con infinite simulazioni della prova d’esame.