Manuale di Diritto privato (civile)
€32€30,40
Tag: Diritto Privato
Editore: Edizioni Simone
Anno di Pubblicazione: 2022
Formato: 17x24
Lunghezza: 928 pagine
ISBN: 9788891432544
Autore: Massimiliano Di Pirro
Informazioni sul libro

Questa nuova edizione del Manuale di Diritto Privato 2022 (Diritto Civile) è uno strumento aggiornato indirizzato agli studenti universitari e ai concorsisti, poiché consente una preparazione rapida e completa grazie alla sinteticità dell’analisi e all’accuratezza della trattazione.

Le questioni giuridiche sono esaminate richiamando i principali orientamenti dottrinali e giurisprudenziali, illustrati con un’esposizione chiara e scorrevole.

Le parti più rilevanti del testo sono evidenziate con grassetti e corsivi, e i Focus di approfondimento fanno il punto sulle questioni più problematiche.

I contenuti di questa nuova edizione del manuale di Diritto privato (Diritto Civile) sono stati interamente rivisti, sulla scia delle numerose pronunce delle Sezioni Unite e della Corte costituzionale degli ultimi anni.

Tra queste ha avuto ampia risonanza mediatica l’intervento della Corte costituzionale sul cognome del figlio, che adesso potrà assumere il cognome di entrambi i genitori nell’ordine da loro concordato.

La diffusione sempre più pervasiva dei social ha reso, poi, necessario introdurre un paragrafo sulla tutela dei minori nello spazio virtuale dei social.

Numerose altre novità sono state inserite in questo Manuale di Diritto Privato (Diritto Civile) che consente, così, di avere una panoramica completa ed aggiornata su tutte le questioni più attuali e controverse.

Autore: Massimiliano Di Pirro