Manuale Elementi di Contabilità e Finanza degli Enti Locali
€14€13,30
Tag: Contabilità e finanza degli enti locali, Profili amministrativi contabili presso gli Enti Locali
Editore: Edizioni Simone
Anno di Pubblicazione: 2021
Formato: 17x24
Lunghezza: 256 pagine
ISBN: 9788891429681

Nozioni di base per esami e concorsi

Informazioni sul libro

Elementi di contabilità e finanza degli enti locali sintetizza una materia molto complessa, utilizzando un linguaggio chiaro che ne facilita lo studio.

Con i libri della collana Elementi bastano pochi giorni per prepararsi a esami e concorsi. Si tratta di riassunti di contabilità finanziaria degli enti locali dal taglio semplice e sistematico, concepiti per uno studio rapido e aggiornati alle più importanti novità normative.

Gli Elementi si caratterizzano per:

  • due livelli di lettura: il primo (in carattere più grande) per fissare le nozioni essenziali, mentre il secondo (in corpo più piccolo) per rifinire la preparazione;
  • box di approfondimento sugli aspetti più significativi potenzialmente oggetto di domanda d’esame;
  • esempi chiarificatori;
  • linguaggio chiaro e d’immediata comprensione;
  • uso del corsivo e del neretto per individuare rapidamente percorsi di lettura e concetti fondamentali.

I migliori libri di contabilità e finanza degli enti locali sono i più chiari e semplici. È in quest’ottica che ci impegniamo da oltre 50 anni nell’aggiornamento costante dei nostri testi.

Gli elementi di contabilità e finanza sono un testo storico della Casa Editrice Simone grazie al quale hanno superato esami e concorsi generazioni di studenti universitari e concorsisti cui era richiesta la conoscenza della contabilità economica degli enti locali.