Manuale Quiz Commentati – Italiano, Storia, Geografia e Discipline Letterarie – Classi di concorso A22 – A12 – A11 – A13
€26€24,70
Tag: MIUR
Editore: Edizioni Simone
Anno di Pubblicazione: 2021
Formato: 17x24
Lunghezza: 384
ISBN: 9788891429766

Quiz a risposta multipla commentati per la preparazione ai concorsi a cattedra – con SOFTWARE

Informazioni sul libro

Il manuale Quiz Commentati Italiano, Storia, Geografia e Discipline Letterarie è pensato per la preparazione ai concorsi a cattedra in cui sono presenti prove strutturate con quiz a risposta multipla ed è relativo alle classi di concorso A22 (Italiano, Storia e Geografia), A12 (Discipline letterarie nelle Scuole Secondarie di II Grado), A11 (Discipline letterarie e Latino) e A13 (Discipline letterarie, Latino e Greco).

Il testo Quiz Commentati Italiano, Storia, Geografia e Discipline Letterarie, che copre i contenuti dei programmi concorsuali delle discipline afferenti alle distinte classi, è articolato in quattro Parti: Italiano, Storia, Geografia, Educazione civica.

Ciascun quiz prevede quattro opzioni di risposta ed è corredato di un esaustivo commento per offrire al candidato la possibilità di valutare e migliorare la sua preparazione.

A completamento un software per la simulazione della prova, accessibile tramite il QR Code posto in calce al testo.

Per completare la preparazione si consiglia il corrispondente manuale disciplinare 526/11 (Italiano, Storia, Geografia e Discipline letterarie).