Mediaworld lavoro 2022 – 120 nuove assunzioni per i nuovi punti vendita

tutto quello che ti serve sapere

Tempo di lettura stimato: 5 minuti

Nuove opportunità lavorative sul fronte nazionale, Mediaworld o meglio Media Markt nota catena di distribuzione tedesca specializzata nell’elettronica e negli elettrodomestici è pronta ad assumere oltre 120 risorse per nuove aperture in Italia.

In questa guida, analizzeremo le posizioni aperte e come inviare la tua candidatura attraverso la sezione “Mediaworld lavora con noi“.

Se non ti interessa Mediaworld lavoro 2022, puoi dare un’occhiata alle altre Aziende che assumono.


Mediaworld Lavoro 2022 – Tutti i Dettagli

Informazioni e dettagli

Cos’è Mediaworld?

È una catena di distribuzione tedesca specializzata nell’elettronica e negli elettrodomestici di consumo che ha sede legale in Verano Brianza (MB) in Via A. Furlanelli, 69 – 20843. Appartiene insieme a Saturn gruppo MediaMarktSaturn Retail Group, una filiale del gruppo Metro. La catena è presente in Austria, Belgio, Cina, Germania, Grecia, Italia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Russia, Spagna, Svezia, Svizzera, Turchia e Ungheria. In tutti i paesi l’insegna è Media Markt, con l’eccezione dell’Italia, dove viene usato MediaWorld.

Perché lavorare in Mediaworld?

Innanzitutto, Mediaworld offre un ambiente lavorativo generalmente piuttosto tranquillo ma dipende molto dal reparto in cui si lavora, comprende la possibilità di modificare i turni in base alle richieste, ed è particolarmente indicato per gli studenti universitari.

In Italia ha annunciato un piano di investimenti da ben 101 milioni di euro per il triennio 2022-2024, che servirà a potenziare e rinnovare la rete di vendita come anche evidenziato in un recente articolo del Sole24ore. Il programma di sviluppo prevede, in sostanza, il rinnovo dei punti vendita già presenti sul territorio nazionale e l’apertura di nuovi negozi. Entro fine anno, infatti, l’azienda ha intenzione di aprire 9 nuovi store, tra grandi superfici e negozi smart, che seguiranno le 6 aperture realizzate nella prima parte dell’anno. Per quanto riguarda il restyling dei punti vendita già operativi, invece, è prevista la ristrutturazione di 22 negozi nell’arco del 2022. Sono numerosi i posti di lavoro attesi grazie al piano di espansione.
In totale sono tra le 100 e le 120 le risorse che saranno assunte nei prossimi mesi.

Posizioni Aperte

Quali sono le figure ricercate?

Per lo più vengono ricercati commessi e altre figure da assumere nei punti vendita, sia di nuova apertura che già operativi sul territorio, ma anche personale da assumere presso la sede centrale.

Inoltre, sono ricercate figure come:
– Junior Buyer (Stage);
– Addetto MW Service (Stage);
– HR Payroll and Administration (Stage);
– Senior Digital Marketing Specialist;
– HR Training, Engagement & Internal Communication Support (Stage);
– Payroll and Administration Specialist;
– HR Analytics (Stage);
– Consumer Financing Manager.

Quali sono le sedi previste dalle nuove assunzioni?

Le sedi previste, sono dislocate in: Umbria, Toscana, Emilia Romagna, Lombardia, Marche, Veneto, Trentino Alto Adige, Piemonte, Puglia, Sardegna, Sicilia, Calabria, Liguria, Abruzzo, Friuli Venezia Giulia e Lazio.

Qual è il tipo di contratto previsto?

Solitamente, i contratti di lavoro sono a tempo determinato, con orario full time e part time, e tirocini retribuiti con rimborso spese, della durata di 6 mesi.

Qual è lo stipendio previsto da Mediaworld?

Secondo dati raccolti online, gli stipendi medi mensili per Addetto/a alla vendita presso MediaWorld Italia sono circa €885, ovviamente lo stipendio varia in base alla posizione occupata in azienda.

Selezione

Come funziona il processo di selezione?

Le selezioni nei negozi MediaWorld sono articolate in diverse fasi, a partire dalla valutazione delle candidature pervenute online. Le figure che risultano di maggior interesse per l’azienda passano, poi, alla successiva fase di valutazione che viene curata direttamente dagli Specialisti delle Risorse Umane o dal Direttore di Punto Vendita, in cui vengono considerate varie caratteristiche dei candidati, quali ad esempio l’interesse per il mondo dell’elettronica, l’orientamento al cliente e la disponibilità alla mobilità territoriale.

È previsto un periodo di formazione?

Sì, un percorso formativo articolato in formazione d’aula e online, per sviluppare le competenze specifiche per il ruolo e altre capacità, e di inserimento, per familiarizzare con i vari aspetti professionali e aziendali.

Candidarsi online

Come posso inviare la mia candidatura?

Coloro i quali sono interessati alle assunzioni, possono consultare la pagina Mediaworld Lavora con noi, dalla quale è possibile candidarsi con l’invio del CV in base alla specifiche posizioni aperte.

Aziende che assumono

Oltre a Mediaworld lavoro 2022, potrebbero interessarti anche gli annunci di lavoro delle seguenti aziende oppure i concorsi in scadenza.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.