Stage Postepay in Poste Italiane – Per laureati

scopri subito tutti i dettagli!

Tempo di lettura stimato: 4 minuti

Disponibili Stage Postepay in Poste Italiane – Per laureati

PostePay S.p.A, una delle società di punta del Gruppo Poste Italiane, apre le porte a giovani talenti attraverso il suo programma di stage, specificamente pensato per neolaureati magistrali in discipline economiche, scientifiche, ingegneristiche e matematiche. Con l’obiettivo di rendere l’innovazione accessibile a tutti, Postepay si impegna a guidare le abitudini dei consumatori verso orizzonti sempre più sostenibili e digitalizzati, offrendo soluzioni innovative nel campo dei pagamenti digitali, dell’energia sostenibile e delle telecomunicazioni.

Hai tempo fino al 29 Febbraio 2024 per candidarti!

In questa guida analizzeremo come candidarsi, i requisiti richiesti e gli stage disponibili. Inoltre, puoi unirti al gruppo Telegram e confrontarti con gli candidati. Mentre per tutte le assunzioni in Poste Italiane puoi consultare questa pagina.

Se non ti interessano gli Stage Postepay in Poste Italiane, puoi dare puoi sempre dare un’occhiata alle altre Aziende che effettuano stage.


Come funzionano gli stage in Poste Italiane

Durata e Sede di svolgimento

In cosa consiste il tirocinio?

Il tirocinio si fonda sulle seguenti attività:

– Supporto e analisi dell’offerta Postepay (prodotti/servizi) e delle attività relative alla gestione della customer base;
– Analisi quali-quantitative dei dati ed utilizzo degli strumenti e piattaforme ai fini delle attività di monitoraggio e reporting;
– Applicazione delle metodologie nell’ambito dei processi e delle procedure a supporto dell’offerta in ottica di sistemi di gestione integrata (ESG) e degli strumenti di analisi e monitoraggio a supporto dei business.

Dove si svolge lo stage e quanto durerà?

Si tratta di un percorso di inserimento semestrale in stage nella sede di Roma o di Milano durante il quale potrai collaborare con team di lavoro eterogenei e dinamici, potrai esprimere le tue idee e la tua creatività e, grazie alla guida di tutor e manager esperti, potrai contribuire a soluzioni innovative, divenendo tu stesso promotore del cambiamento. 

A chi sono rivolti: requisiti richiesti

A chi sono indirizzati questi stage?

Ai laureati magistrale da non oltre 12 mesi in discipline economiche, scientifiche, ingegneristiche e matematiche con approccio data driven che avranno l’opportunità di sviluppare competenze tecniche e soft, necessarie per diventare futuri professionisti in ambito Payment, Telco, Energy e/o in ambito Controllo ed IT Governance.

Qual è il processo di selezione per i tirocini di Poste Italiane?

Il processo di selezione per i tirocini in Poste Italiane include la valutazione dei titoli e un successivo colloquio conoscitivo e motivazionale.

Poste Italiane si riserva di decidere il numero di stage disponibili e la percentuale di candidati ammissibili alla selezione, in base alle proprie disponibilità organizzative e al numero di candidature pervenute.

Invia la tua Candidatura per i Tirocini

Come posso partecipare agli stage?

Coloro che intendono candidarsi per i suddetti tirocini in Poste Italiane, possono farlo attraverso questa pagina.

Verrà richiesto di inviare:
Curriculum vitae.

Per eventuali richieste relative agli stage, è possibile inviare una mail a: supprec@posteitaliane.it

Entro quanto posso candidarmi?

È possibile candidarsi entro il 29 Febbraio 2024.

Altri tirocini disponibili

Oltre allo Stage Poste Italiane per Praticanti Avvocati ti potrebbero interessare anche i seguenti stage:

Cerca lavoro

Se non hai ancora trovato il lavoro che stai cercando utilizza la pagina dedicata al mondo del lavoro.


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.