Tirocini IFAD Roma 2023 – Stage per universitari e neolaureati

scopri subito tutti i dettagli

Tempo di lettura stimato: 4 minuti

Tirocini IFAD Roma 2023 - Stage per universitari e neolaureati

Disponibili nuovi Stage per universitari e neolaureati, sono aperte infatti per tutto l’anno le candidature per i Tirocini IFAD Roma 2023. L’obiettivo è promuovere una migliore comprensione delle Nazioni Unite e dell’IFAD tra i partecipanti.

In questa guida analizzeremo come candidarsi, i requisiti richiesti e le figure ricercate.

Se i Tirocini IFAD Roma 2023 non ti interessano, puoi sempre dare un’occhiata agli altri tirocini aperti, alle altre Aziende che assumono o alle nostre guide “Come diventare“.


Tirocini IFAD Roma 2023 – Tutti i Dettagli

Informazioni sull’IFAD e sugli stage

Cos’è l’IFAD e dove si trova la sua sede?

L’IFAD è il Fondo Internazionale per lo Sviluppo Agricolo, un’agenzia dell’ONU fondata nel 1977 che si dedica al progresso dell’agricoltura nei Paesi in via di sviluppo. La sua sede centrale si trova a Roma, nel Lazio, Italia.

L’IFAD è un’agenzia dell’ONU che si impegna a promuovere il progresso dell’agricoltura nei Paesi in via di sviluppo, finanziando progetti specifici per migliorare la produzione alimentare e l’economia rurale.

Qual è l’obiettivo dei tirocini IFAD?

Gli obiettivi dei tirocini IFAD sono promuovere una migliore comprensione delle Nazioni Unite e dell’IFAD tra i partecipanti, nonché coinvolgerli in attività rilevanti per i loro studi all’interno del programma di lavoro della divisione che li ha selezionati.

Quali sono i benefici offerti ai partecipanti ai tirocini IFAD?

I partecipanti ai tirocini IFAD riceveranno una retribuzione mensile e avranno diritto a un’indennità di viaggio e alloggio.

Qual è la durata dei tirocini IFAD?

La durata dei tirocini IFAD è di 6 mesi.

Requisiti e programmi disponibili

Quali sono i programmi di tirocinio offerti dall’IFAD?

L’IFAD offre due programmi di tirocinio: l’Internship Programme (IP) di base e l’Enhanced Internship Programme (EIP), un percorso di stage avanzato. Entrambi sono destinati a studenti universitari e neolaureati.

Chi può candidarsi per i tirocini IFAD?

Possono candidarsi per i tirocini IFAD coloro che sono neolaureati o iscritti a un’università o a una scuola di specializzazione. Devono avere meno di 30 anni e aver frequentato corsi negli ultimi 12 mesi, completando almeno 2 anni di studi universitari al momento della candidatura agli stage IFAD.

Quali requisiti linguistici sono richiesti per i tirocini IFAD?

È necessario possedere un’ottima conoscenza della lingua inglese. La conoscenza fluente delle altre lingue ufficiali dell’IFAD, se presente, costituisce un vantaggio.

Come funziona il programma di tirocinio avanzato (EIP) IFAD?

Il Programma di Tirocinio Avanzato (EIP) mira a migliorare la distribuzione geografica del personale dell’IFAD ed è quindi aperto anche a candidati che non risiedono a Roma. I tirocinanti saranno coinvolti in compiti rilevanti per i loro studi sotto la supervisione di un membro del personale IFAD.

Candidatura IFAD Stage

Come posso presentare la mia candidatura per i tirocini IFAD?

Per candidarsi ai tirocini IFAD, è necessario inoltrare la propria candidatura attraverso la procedura telematica raggiungibile dal sito dell’IFAD. È possibile accedere all’elenco dei posti vacanti cliccando su “Applicant system” e poi su “View all jobs”. Selezionando “Apply to the Internship Programme”, si accede al modulo online da compilare per candidarsi ai programmi di stage.

Posso candidarmi se non risiedo a Roma?

Sì, il Programma di Tirocinio Avanzato (EIP) è aperto anche a candidati che non risiedono a Roma, poiché mira a espandere la distribuzione geografica del personale dell’IFAD.

Quando sono aperte le candidature per i tirocini IFAD?

Le candidature per i tirocini IFAD sono aperte tutto l’anno.

Cerca lavoro

Se non hai trovato ciò che stavi cercando, utilizza il campo qui sotto per effettuare un’ulteriore ricerca all’interno del blog.


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.