Washington Post Stage 2023 – Tirocini all’Estero retribuiti

scopri subito tutti i dettagli

Tempo di lettura stimato: 4 minuti

Washington Post Stage 2023 - Tirocini all'Estero retribuiti

Il mondo del giornalismo offre opportunità affascinanti aspiranti giornalisti, reporter e creativi multimediali, l’opportunità di svolgere uno stage presso una delle testate giornalistiche più prestigiose al mondo è un sogno che diventa realtà. Sono aperte infatti le candidature per Washington Post Stage 2023. Il Washington Post, una delle icone del giornalismo americano, offre una straordinaria occasione di apprendimento e crescita professionale attraverso il suo “Newsroom Internship Program.” Hai tempo fino al 4 ottobre 2023 per inoltrare la tua candidatura.

In questa guida analizzeremo come candidarsi, i requisiti richiesti e le figure ricercate. Inoltre potresti essere interessato alla guida su come diventare giornalista.

Se Washington Post Stage 2023 non ti interessa, puoi sempre dare un’occhiata agli altri tirocini disponibili, alle Aziende che assumono o alle nostre guide “Come diventare“.


Washington Post Stage 2023 – Tutti i Dettagli

Informazioni sull’Ente e sui tirocini

Chi è il fondatore e l’editore attuale del Washington Post?

Il quotidiano “The Washington Post” è stato fondato da Stilson Hutchins nel 1877. Attualmente, è edito da Jeff Bezos, il fondatore di Amazon.

Quali sono le responsabilità degli stagisti al Washington Post?

Gli stagisti faranno parte del team redazionale e avranno l’opportunità di sperimentare il lavoro del giornalista. Potranno scrivere articoli, modificare copie, scattare fotografie, realizzare video, grafica e design, e utilizzare diverse piattaforme per l’editoria.

Qual è l’ammontare della retribuzione per gli stagisti?

Gli stagisti riceveranno una retribuzione settimanale di 750 dollari, che è simile a quella riconosciuta ai tirocinanti nel 2023.

Qual è la durata dei tirocini al Washington Post?

La durata dei tirocini al Washington Post si svolge durante l’estate 2024. È consigliabile contattare direttamente il Washington Post per informazioni dettagliate sulla durata.

Qual è l’obiettivo del Newsroom Internship Program?

L’obiettivo del Newsroom Internship Program del Washington Post è offrire a giovani interessati alla carriera giornalistica l’opportunità di acquisire esperienza pratica e lavorare nella redazione del giornale per sviluppare le proprie competenze giornalistiche.

Requisiti richiesti e Iter selettivo

Chi può candidarsi per i tirocini al Washington Post?

I tirocini al Washington Post sono aperti a candidati di ogni nazionalità. Per partecipare alle selezioni, è necessario essere studenti universitari junior o senior, oppure laureati iscritti a un corso di laurea.

Quali sono le figure ricercate per i tirocini al Washington Post?

Le figure ricercate includono giornalisti/reporter, giornalisti visivi, editor multipiattaforma, produttori multipiattaforma, news and digital designer, grafici reporter e sviluppatori, produttori di audience e produttori audio.

Quali sono le prospettive di carriera dopo uno stage al Washington Post?

Lo stage al Washington Post può aprire porte per future opportunità di carriera nel giornalismo. Gli stagisti acquisiscono esperienza e contatti nel settore che possono essere preziosi per il loro futuro.

Quali sono i requisiti linguistici per i candidati?

È importante possedere una buona conoscenza della lingua inglese, che è necessaria anche per la produzione dei documenti da presentare in fase di candidatura.

Come verranno comunicati i risultati delle selezioni?

La redazione del giornale comunicherà l’esito delle selezioni per il Newsroom Internship Program 2024 entro il 17 novembre 2023.

Candidatura

Come posso candidarmi per i tirocini al Washington Post?

Attraverso tale portale è possibile inoltrare la propria candidatura.

Quali documenti sono richiesti per la candidatura?

I candidati devono presentare un curriculum vitae, un saggio autobiografico e almeno 3 campioni di lavoro, tutti redatti in lingua inglese.

Entro quale data posso inoltrare la mia candidatura?

La scadenza per presentare domanda di candidatura è il 4 ottobre 2023, entro le ore 12:00, ora di New York.

Cerca lavoro

Se non hai trovato ciò che stavi cercando, utilizza il campo qui sotto per effettuare un’ulteriore ricerca all’interno del blog.


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.