Master Integrativi Classi di Concorso

I Master Integrativi Classi di Concorso sono molto importanti per lavorare nel mondo della Scuola, dato che permettono di integrare i Crediti necessari alla partecipazione ai Concorsi Scuola e GPS in base alle nuove normative ministeriali, che hanno accorpato diverse classi di concorso.

In questa pagina ti daremo tutte le informazioni di cui hai bisogno sui Master Universitari da 60 CFU. Potrai inoltre consultare le varie tipologie di Master leggendone tutti i dettagli e valutando l’iscrizione.

Master da 60 CFU – Tutti i dettagli

Perché conseguire un Master Integrativo?

I Master integrativi Classi di Concorso sono pensati per permetterti di aggiungere al tuo piano di studi i CFU mancanti per accedere alle classi di insegnamento di tuo interesse. Si tratta di Master di I livello, e quindi sono a tutti gli effetti veri e propri percorsi universitari riconosciuti dal MIUR.
Proprio per questo, i Master per i CFU delle Classi di Concorsi sono un’ottima occasione per acquisire nuove conoscenze teorico-pratiche negli ambiti disciplinari che ti interessano. Rappresentano quindi un’opportunità di formazione per potenziare e sviluppare abilità, competenze e conoscenze per diventare il bravo insegnante che hai sempre desiderato!

Quali sono i vantaggi di un master integrativo?

I vantaggi di un Master integrativo Classe di Concorso sono i seguenti:
– ottenere tutti i CFU mancanti e metterti in pari con i requisiti richiesti dalle classi di concorso a cui desideri accedere;
– aiutano a maturare nuove conoscenze e competenze, migliorando il tuo profilo professionale e aggiungendo al tuo curriculum un titolo di studio ulteriore;
– permettono l’attribuzione di 1 punto extra per i tuoi titoli di studio, utile per far salire la tua posizione all’interno di graduatorie docenti.

Quali sono i requisiti di accesso ai master?

Possono accedere ai Master coloro che sono in possesso di una laurea magistrale o specialistica conseguita secondo l’ordinamento antecedente e successivo al DM 509/99.

Quanto durano?

La durata dei Master è generalmente un anno, con 1500 ore di lezione suddivise in moduli ed esame finale.

Quanti crediti valgono?

Ogni Master vale 60 CFU.

Come ottenere 60 CFU per i Concorsi Scuola – Master Completamento Classe di Concorso

Valuta il piano di studi

Elenco dei Master Integrativi

Di seguito tutti i Master Completamento Classe di Concorso a cui puoi iscriverti per ottenere 60 CFU:

Concorsi Pubblici a cui puoi partecipare

Puoi trovare importanti opportunità di lavoro visualizzando i concorsi in scadenza oppure i prossimi bandi in uscita.

Se non hai trovato ciò che stavi cercando, utilizza il campo qui sotto per effettuare un’ulteriore ricerca all’interno del blog.

.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.