AQP Acquedotto Pugliese lavora con noi - Assunzioni e Posizioni aperte

L’Acquedotto Pugliese rappresenta una realtà dinamica e in costante evoluzione nel panorama delle aziende idriche italiane. Con un forte impegno verso l’innovazione e la sostenibilità, AQP si pone come un attore chiave nel settore, offrendo opportunità di lavoro stimolanti e ricche di sfide professionali.

In questa guida analizzeremo come candidarsi, i requisiti richiesti e le figure ricercate.

Se AQP lavora con noi non ti interessa, puoi sempre dare un’occhiata alle altre Aziende che assumono o alle nostre guide “Come diventare“.


AQP – Tutti i Dettagli

Informazioni sull’azienda e sulle assunzioni

Perché l’Acquedotto Pugliese è considerato una grande visione?

Sin dalla sua fondazione, più di 100 anni fa, l’Acquedotto Pugliese è stato un progetto ambizioso, con l’obiettivo di portare l’acqua nelle case dei pugliesi. Considerato un sogno irraggiungibile all’inizio, è oggi il più grande acquedotto d’Europa, grazie all’impegno di numerosi uomini e donne.

Qual è l’ambito geografico dei servizi forniti da AQP?

AQP opera su tutto il territorio pugliese, estendendosi dal Gargano a Santa Maria di Leuca e in alcuni comuni della Campania.

Fornisce inoltre acqua in sub-distribuzione ad Acquedotto Lucano S.p.A. per tutta la Basilicata.

Qual è la missione principale di Acquedotto Pugliese?

La missione di AQP è di assicurare l’approvvigionamento idrico attraverso un sistema interconnesso di acquedotti e impianti idraulici, garantendo la tutela dell’ambiente con impianti di depurazione e di compostaggio delle acque reflue urbane.

Cosa offre AQP in termini di sviluppo professionale e welfare?

AQP è fortemente impegnata nello sviluppo professionale dei suoi dipendenti. Offriamo percorsi di mobilità interna, formazione continua tramite la AQP Water Academy e un eccellente pacchetto di welfare che sostiene il benessere dei nostri collaboratori.

Qual è l’importanza della diversità e dell’inclusione in AQP?

AQP valorizza la diversità e l’inclusione come elementi chiave nella sua cultura aziendale. Crediamo che un ambiente di lavoro diversificato e inclusivo contribuisca a una maggiore innovazione, creatività e benessere dei dipendenti.

Requisiti e Profili ricercati

Quali sono le aree professionali in cui AQP Acquedotto Pugliese è alla ricerca di personale?

AQP ricerca talenti in diverse aree, tra cui operazioni idriche, analisi GIS, gestione clienti, IT, potabilizzazione, procurement e molto altro. Le posizioni aperte variano in base alle esigenze aziendali e sono aggiornate sul nostro portale di lavoro.

Come funziona il processo di selezione in AQP?

Il processo di selezione in AQP è trasparente e imparziale, con varie fasi che possono includere test scritti, colloqui, e valutazioni delle competenze.

Tutti i dettagli sulle procedure di selezione sono pubblicati sul nostro sito nelle specifiche offerte di lavoro.

Candidatura

Come posso candidarmi per una posizione aperta in AQP?

Per candidarti, visita il portale di lavoro online, scegli l’offerta di tuo interesse e segui le istruzioni per inviare la tua candidatura. Ricorda di creare un account e completare il tuo profilo con tutte le informazioni richieste, incluso il curriculum.

Hai ancora dubbi sul processo di candidatura? Consulta qui le istruzioni fornite dalla piattaforma di selezione AQP.

Cosa succede dopo aver inviato la mia candidatura?

Dopo l’invio della candidatura, le selezioni procederanno con la valutazione delle candidature ricevute. Se la tua candidatura risulterà in linea con i requisiti richiesti, verrai contattato per le successive fasi del processo di selezione.

Quali sono i criteri di valutazione delle candidature?

Le candidature vengono valutate in base a vari criteri come competenze tecniche, esperienze professionali, ad attitudine e capacità di adattamento alle esigenze aziendali.

AQP valuta ogni candidato in maniera equa, basandosi sul merito e sulle competenze.

Quali documenti sono necessari per la candidatura?

È necessario compilare un modulo online e allegare il Curriculum Vitae firmato con dichiarazioni ai sensi del DPR 445/2000, del Dlgs. 196/2003 e del GDPR 679/2013.

Ci sono opportunità per professionisti con disabilità in AQP?

Sì, AQP si impegna a garantire opportunità di lavoro anche a persone con disabilità, nel rispetto della legge e delle quote di assunzione.

Le posizioni specifiche vengono indicate nei bandi di selezione.

Cerca lavoro

Se non hai ancora trovato il lavoro che stai cercando utilizza la pagina dedicata al mondo del lavoro.


8 Commenti

  1. Buon giorno , vorrei lavorare con voi . Ho una p. Iva ma vorrei cambiare qualcosa. Ho 44 anni e 30 nel settore idraulico .

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.