Assunzioni Coop Alleanza 3.0 2022 – 600 posti di lavoro con contratto integrativo

scopri subito tutti i dettagli

Tempo di lettura stimato: 3 minuti

Novità lavorative nei Supermercati, sono previsti infatti centinaia di posti di lavoro grazie alle Assunzioni Coop Alleanza 3.0 2022 nei prossimi 3 anni, l’azienda prevede di inserire 600 apprendisti con contratto integrativo.

Se le Assunzioni Coop Alleanza 3.0 non ti interessano, puoi sempre dare un’occhiata alle altre Aziende che assumono o alle nostre guide “Come diventare“.


Assunzioni Coop Alleanza 3.0 2022 – Come funzionano

Posti previsti e dettagli

Chi è COOP Alleanza 3.0?

Coop Alleanza 3.0,  è la più grande fra le cooperative di consumatori del sistema Coop, e come tale aderisce all’ANCC della Lega Nazionale delle Cooperative e Mutue e al consorzio cooperativo Coop Italia. Nasce il 1º gennaio 2016 dalla fusione di tre società cooperative della grande distribuzione organizzata (Coop Adriatica, Coop Estense e Coop Consumatori Nordest) del sistema Coop Italia.

Inoltre, Coop Alleanza 3.0 è la prima Coop italiana per numero di punti vendita (388 negozi, di cui 62 ipermercati), soci e fatturato e la cooperativa più grande d’Europa per numero di soci.

Quanti sono i posti previsti?

Circa 600, per apprendisti.

Da cosa si evincono queste nuove assunzioni?

La nuova direzione di Coop Alleanza 3.0 ha sottoscritto, con i sindacati Filcams, Fisascat e Uiltucs l’ipotesi di accordo sul nuovo Contratto integrativo aziendale 2023/2025. Il documento prevede formazione per il personale, aumenti salariali, incremento delle ore di lavoro e nuove assunzioni di personale.

Di cosa si occuperanno gli apprendisti?

Gli apprendisti che verranno assunti potranno lavorare nei supermercati Coop Alleanza 3.0 per svolgere, con ogni probabilità, le mansioni tipiche degli addetti ai reparti, alle casse e all’allestimento scaffali, svolte dagli operatori generalmente impiegati nei negozi del Gruppo.

Requisiti di partecipazione

Ci sono i limiti di età per poter candidarsi?

Trattandosi di risorse da assumere in apprendistato, è facile prevedere che i nuovi posti di lavoro saranno riservati a risorse senza esperienza e con meno di 29 anni di età.

Come inoltrare la Candidatura

Come si inoltra la propria candidatura?

Coloro i quali intendono candidarsi, devono attendere l’approvazione dell’accordo e l’avvio delle selezioni. Generalmente, le candidature vengono raccolte dalla sezione online dell’Azienda dedicata alle posizioni aperte, dove è possibile inoltrare il proprio cv.

Altre Aziende che assumono e opportunità lavorative

Oltre alle Assunzioni Coop Alleanza 3.0, potrebbero interessarti anche gli annunci di lavoro delle seguenti aziende oppure e i concorsi in scadenza.

4 Commenti

  1. e quelli che hanno dai 30 anni in su?? che fanno?? muoiono di fame ?? non si accendono il riscaldamento??

    • Ciao Rosita, qui puoi inviare la tua candidatura.

      Team Concorsando.it

I commenti sono bloccati.