Tempo di lettura stimato: 5 minuti

AstraZeneca lavora con noi - Assunzioni e Posizioni Aperte

Con una vasta gamma di ruoli disponibili, che spaziano dalla ricerca e sviluppo farmaceutico alla produzione, vendite e marketing, AstraZeneca offre l’opportunità di far parte di un team che si impegna per il miglioramento della salute delle persone in tutto il mondo.

In questa guida, analizzeremo tutti i dettagli e come inviare la tua candidatura.

Se non ti interessano le assunzioni AstraZeneca, puoi dare un’occhiata alle altre Aziende che assumono.


Assunzioni in AstraZeneca – Tutti i dettagli

Scopriamo l’azienda

Cos’è AstraZeneca?

Il Gruppo AstraZeneca è nato nel 1999, dalla fusione di Astra AB e Zeneca Group. L’azienda è specializzata nel settore biofarmaceutico e si occupa di sviluppare farmaci contro malattie rare e patologie oncologiche, cardiovascolari, renali e respiratorie. La società ha sede centrale nel Regno Unito, a Cambridge. Inoltre, è presente in oltre 100 paesi del mondo, con uffici, laboratori e centri di ricerca. In Italia, la casa farmaceutica ha quartier generale a Milano e filiali in altre città sul territorio nazionale. Conta, a livello globale, più di 65 mila dipendenti e in Italia impiega circa 700 collaboratori.

Qual è la mission di AstraZeneca?

Il Gruppo AstraZeneca richiede alle proprie società e ai propri dipendenti di attenersi ai più elevati standard d’integrità ed eticità e di operare, nella conduzione delle attività aziendali, con la dovuta competenza, accuratezza, diligenza e correttezza

Quali sono i vantaggi di lavorare presso AstraZeneca?

Lavorare presso AstraZeneca può offrire diversi vantaggi, tra cui l’opportunità di far parte di un’azienda leader nel settore farmaceutico, contribuire a migliorare la salute delle persone, un ambiente di lavoro stimolante, programmi di sviluppo e formazione continua, e benefici per il benessere dei dipendenti.

Profili e Requisiti ricercati

Quali sono le opportunità di lavoro disponibili presso AstraZeneca?

straZeneca offre una vasta gamma di opportunità di lavoro in diversi settori, tra cui ricerca e sviluppo farmaceutico, produzione, vendite e marketing, affari regolatori, risorse umane, finanza e molto altro.

Quali sono i requisiti per lavorare presso AstraZeneca?

I requisiti possono variare a seconda del ruolo specifico. In generale, AstraZeneca cerca candidati con un’adeguata formazione ed esperienza nel campo correlato, come una laurea in un campo scientifico, competenze specifiche nel settore farmaceutico e una buona conoscenza delle normative e delle pratiche in ambito sanitario.

Quali sono le competenze e le qualifiche richieste per lavorare nella ricerca e sviluppo presso AstraZeneca?

Le competenze e le qualifiche richieste per lavorare nella ricerca e sviluppo presso AstraZeneca dipendono dal ruolo specifico. Tuttavia, solitamente vengono richieste conoscenze scientifiche approfondite, esperienza nella ricerca farmaceutica, capacità di lavorare in team multidisciplinari e competenze analitiche.

Formazione e Opportunità

AstraZeneca offre programmi di stage o tirocinio?

Sì, AstraZeneca offre programmi di stage o tirocinio in diverse aree aziendali.

Cosa succede se la mia candidatura non viene accettata?

Se la tua candidatura non viene accettata, potresti essere invitato a mantenere un profilo nel database di AstraZeneca per futuri opportunità di lavoro. L’azienda spesso assume nuovi talenti in base alle esigenze dell’organizzazione, quindi potresti essere considerato per altre posizioni in un secondo momento.

AstraZeneca offre opportunità di lavoro per neolaureati o giovani professionisti?

Sì, AstraZeneca offre opportunità di lavoro sia per neolaureati che per giovani professionisti. L’azienda valorizza il talento emergente e spesso recluta neolaureati attraverso programmi di inserimento e sviluppo dedicati per consentire loro di crescere e fare carriera all’interno dell’azienda.

Candidatura

Come posso inoltrare la domanda di partecipazione?

Generalmente AstraZeneca raccoglie le candidature tramite la pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi) presente sul sito web aziendale. Qui sono pubblicate le posizioni aperte per lavorare in AstraZeneca, a cui è possibile candidarsi online, inviando il cv tramite l’apposito form.

Cosa succede dopo aver inviato la candidatura?

Dopo aver inviato la candidatura, il team delle risorse umane di AstraZeneca esaminerà le candidature ricevute. Se il tuo profilo corrisponde alle esigenze dell’azienda, potresti essere contattato per un colloquio o per ulteriori valutazioni.

Come posso rimanere aggiornato sulle posizioni aperte presso AstraZeneca?

Puoi visitare regolarmente il sito web ufficiale di AstraZeneca nella sezione “Lavora con noi” per cercare le posizioni aperte e inviare la tua candidatura. Inoltre, puoi iscriverti alle loro newsletter o seguire i loro canali sui social media per ricevere aggiornamenti sulle opportunità di lavoro e le ultime novità aziendali.

Cerca lavoro

Se non hai trovato ciò che stavi cercando, utilizza il campo qui sotto per effettuare un’ulteriore ricerca all’interno del blog.


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.