Tempo di lettura stimato: 4 minuti

AT Autolinee Toscane Lavoro - Assunzioni e Posizioni aperte

Una carriera nel settore dei trasporti? Scoprite AT Autolinee Toscane Lavoro, l’azienda che dal 1° novembre 2021 gestisce il trasporto pubblico locale, offre opportunità di lavoro, assunzioni, posizioni aperte per entrare nel settore dei trasporti in Toscana.

In questa guida analizzeremo come candidarsi, i requisiti richiesti e le figure ricercate.

Se AT Autolinee Toscane Lavoro non ti interessa, puoi sempre dare un’occhiata alle altre Aziende che assumono o alle nostre guide “Come diventare“.


Autolinee Toscane Lavora con noi – Tutti i Dettagli

Opportunità di carriera presso AT

Cosa sono le AT Autolinee toscane?

È l’azienda che dal 1° novembre 2021 gestisce il trasporto pubblico locale su gomma della Regione Toscana. Si occupa dell’integrazione, del monitoraggio e della gestione di oltre 950 linee, distribuite su 24 mila km di rete e percorse da 2.600 autobus che nei loro tragitti passano per un totale di 37 mila fermate. La squadra è composta da oltre 5mila dipendenti che, con professionalità ed esperienza, ogni giorno mettono in moto la Toscana.

La sua mission è impegnarsi quotidianamente per migliorare il servizio e offrire una mobilità moderna ed efficiente. Un modo nuovo di muoversi in Toscana.

Autolinee Toscane offre programmi di formazione e sviluppo professionale per i suoi dipendenti?

Sì, offre programmi di formazione e sviluppo professionale per aiutare i dipendenti a migliorare le loro competenze e avanzare nella loro carriera. Questi programmi includono corsi di formazione interna, workshop e opportunità di formazione esterna.

Quali sono i principali benefici e vantaggi offerti ai dipendenti di AT Autolinee Toscane?

I dipendenti di AT Autolinee Toscane possono usufruire di una serie di benefici e vantaggi, tra cui stipendi competitivi, un ambiente di lavoro sicuro e collaborativo, opportunità di crescita professionale e, a seconda del ruolo, benefit come buoni pasto, assicurazione sanitaria e pensione complementare.

Profili e Requisiti ricercati

Quali sono le principali posizioni lavorative disponibili presso AT Autolinee Toscane?

Offre una vasta gamma di opportunità di lavoro, tra cui: autisti di autobus, meccanici, addetti all’assistenza clienti, impiegati amministrativi, responsabili di area e ruoli manageriali.

Quali sono i requisiti per diventare un autista di autobus presso le Autolinee Toscane?

Per diventare un autista di autobus presso AT Autolinee Toscane: è necessario possedere una patente di guida valida di categoria D, la Carta di Qualificazione del Conducente (CQC) e un’ottima conoscenza delle norme di sicurezza stradale e del Codice della Strada.

Quali sono attualmente le posizioni aperte in AT Autolinee Toscane?

Attualmente si ricercano:
– Certificatore dati di esercizio;
– Addetto alla Programmazione Rete Orari e Turni;
– 2 ingegneri di manutenzione;
– Analista del territorio;
– Conducenti in possesso di patente di guida D o E con relativo CQ;
– Addetti Manutenzione;
– Addetto al Servizio di Prevenzione e Protezione;
– IT Data Analyst.

Retribuzioni e Candidatura AT Autolinee Toscane

Quanto guadagna un autista di Autolinee Toscane?

Secondo varie fonti online, un autista di autolinee toscane guadagna circa 1.400 euro mensili. Ai quali si dovranno aggiungere i 72 euro lordi mensili di aumento previsto dal rinnovo del contratto nazionale. 

Come posso candidarmi per lavorare presso AT Autolinee Toscane?

Per candidarsi a una posizione presso AT Autolinee Toscane, visita la sezione “Lavora con noi” sul sito dell’azienda e invia il tuo:
– curriculum vitae;
– e la lettera di presentazione.

Inoltre AT, ha creato un accademia apposita per autisti al fine di sopperire alla carenza di conducenti. Nel percorso formativo sono comprese – senza spese – anche le abilitazioni alla guida dei bus. Per candidarti devi avere un’età tra i 21 e i 29 anni oppure over 29 e non possedere patenti specialistiche, in quanto vengono conseguite durante l’apprendistato professionalizzate.

Altre Aziende che assumono e opportunità lavorative

Oltre ad AT Autolinee Toscane Assunzioni, potrebbero interessarti anche gli annunci di lavoro delle seguenti aziende oppure e i concorsi in scadenza.

9 Commenti

  1. Salve , sono Alessandro ho tutte le patenti e l iscrizione a ruolo ncc come posso candidarmi ?
    Pat d/e

  2. Salve vorrei mandare un CV non ho la patente D ma ho solo la B , abito in provincia di Pisa

    • Può consultare le posizioni aperte e candidarsi tramite il link “Lavora con Noi” a fine articolo

    • Può consultare le posizioni aperte tramite il link “Lavora con Noi” a fine articolo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.