Tempo di lettura stimato: 6 minuti

Banca Sella lavora con noi - Assunzioni e Posizioni Aperte

Banca Sella si distingue come una realtà solida e innovativa, capace di coniugare con maestria consulenza e tecnologia per soddisfare le esigenze finanziarie di famiglie e imprenditori. Da oltre 130 anni, guidata da una gestione sana e prudente, si impegna a realizzare le aspirazioni dei suoi clienti, accompagnandoli passo dopo passo verso il successo. Questo impegno si riflette in una solida fiducia guadagnata nel tempo, con un CET1 Ratio che testimonia la sua robustezza finanziaria, e un’alta percentuale di clienti che non esitano a raccomandarla per competenza, affidabilità e innovazione.

Banca Sella non si ferma alla semplice erogazione di servizi finanziari; è pioniera dell’Open Banking in Italia, dimostrando un impegno costante verso l’innovazione e la modernizzazione del settore bancario. Ma è nella sua cultura aziendale che si trova la vera forza: un ambiente di lavoro che promuove flessibilità, smart working, e benessere dei dipendenti, con iniziative come il nido aziendale e convenzioni esclusive.

Questo articolo esplora le opportunità di lavoro in Banca Sella, inoltre potresti essere interessato alla guida generica su come lavorare in banca.

Se non ti interessa lavorare in Banca Sella, puoi dare puoi sempre dare un’occhiata alle altre Aziende che assumono.


Tutti i dettagli sul lavorare in Banca Sella

Scopriamo l’Azienda

Cosa significa lavorare in Banca Sella?

Lavorare in Banca Sella significa essere parte di una realtà solida e all’avanguardia, dove ogni gesto quotidiano contribuisce a fare la differenza.

La Banca si impegna costantemente a realizzare le aspirazioni dei suoi clienti e a promuovere l’innovazione, come dimostrato dai progetti di successo nati da SellaLab e la collaborazione con Vidyasoft per il Voice Banking.

Come Banca Sella supporta l’innovazione e lo sviluppo professionale dei suoi dipendenti?

Banca Sella promuove un ambiente di lavoro stimolante e innovativo, dove la contaminazione di idee e il team working sono fondamentali. Attraverso iniziative come il Sella Innovation Bootcamp e la collaborazione con SellaLab, i dipendenti hanno l’opportunità di sviluppare progetti innovativi, come Trace nel settore del trade finance, e di crescere professionalmente.

Quali sono i benefici di lavorare in Banca Sella?

I dipendenti di Banca Sella godono di numerosi benefici, tra cui flessibilità oraria, possibilità di smart working, un nido aziendale e diverse agevolazioni e convenzioni. La Banca offre inoltre un ambiente di lavoro agile e aperto al confronto, valorizzando il benessere e la crescita professionale dei suoi collaboratori.

Ci sono testimonianze di chi lavora in Banca Sella?

Sì, molti collaboratori hanno condiviso la loro esperienza positiva lavorando in Banca Sella. Dalle storie di successo nate dall’innovazione digitale, come il passaggio da sviluppatore software ad amministratore delegato di SellaLab, alle esperienze nel private banking, dove l’ascolto del cliente e la capacità di affrontare il cambiamento fanno la differenza.

Queste testimonianze evidenziano come in Banca Sella ogni giorno possa essere una nuova sfida e un’opportunità di crescita.

Dove si trovano le sedi di Banca Sella?

Banca Sella ha diverse sedi in Italia, distribuite in città come Biella, Milano, Torino, Roma, Napoli, e molte altre, ognuna con specifiche opportunità di lavoro e progetti. Questa diffusione territoriale consente alla Banca di essere vicina ai suoi clienti e di attrarre talenti da diverse aree geografiche.

Quali sono le società del Gruppo Banca Sella che offrono opportunità di lavoro?

Il Gruppo Banca Sella comprende diverse entità, tra cui Banca Sella Holding, Banca Patrimoni Sella & C., Sella Personal Credit, Sella Fiduciaria, Sella Broker, e Sella Leasing. Ogni società si focalizza su specifici settori del mercato finanziario, offrendo una vasta gamma di opportunità di carriera.

Profili e requisiti più richiesti

Quali sono i profili e i requisiti più richiesti da Banca Sella?

Banca Sella cerca professionisti con diverse competenze, ma con un forte interesse per l’innovazione digitale e la consulenza commerciale. Tra i profili più richiesti vi sono esperti in economia digitale, trade finance, private banking e sviluppo software.

Requisiti fondamentali includono intuizione, intraprendenza, capacità di lavorare in team e una spiccata propensione all’ascolto dei clienti.

Quali tipologie di contratto offre Banca Sella?

Banca Sella offre diverse tipologie di contratto, incluse posizioni a tempo indeterminato, apprendistati, stage, e contratti a tempo determinato.

Questa varietà consente ai professionisti di scegliere il percorso più adatto alle proprie esigenze e ambizioni professionali.

Banca Sella cerca professionisti in specifiche città italiane?

Banca Sella cerca professionisti in numerose città italiane, tra cui Milano e Torino, dove il numero di posizioni aperte è maggiore, ma anche in altre città come Biella, Roma, Napoli, e Verona. La distribuzione geografica delle opportunità di lavoro riflette l’approccio inclusivo della Banca e la sua volontà di attrarre talenti da tutta Italia.

Quali aree professionali sono attualmente più ricercate in Banca Sella?

Le aree professionali con il maggior numero di posizioni aperte includono consulenza retail e affluent, IT, revisione interna, consulenza investment/private banking, e risk management. Questa diversità riflette l’impegno di Banca Sella a coprire tutti gli aspetti del settore finanziario, dalla tecnologia alla consulenza cliente.

Candidature in Banca Sella

Come posso candidarmi per lavorare in Banca Sella?

Per candidarti in Banca Sella, visita il sito ufficiale e accedi alla sezione “Lavora con noi”. Qui troverai tutte le posizioni aperte e potrai inviare la tua candidatura online, allegando il tuo CV e una lettera di presentazione.

La Banca valuta attentamente ogni candidatura, cercando persone motivate a fare la differenza.

Potrebbe occorrerti una guida su:
come scrivere il tuo CV;
come scrivere la tua cover letter.

Ci sono opportunità per neolaureati e stagisti in Banca Sella?

Sì, Banca Sella offre diverse opportunità per neolaureati e stagisti, principalmente nelle aree di trainee/intern, consulenza retail e affluent, IT, e revisione interna.

Questi programmi sono progettati per fornire una solida esperienza pratica e favorire l’ingresso nel mondo del lavoro.

Quali sono i consigli per una candidatura di successo?

I seguenti:

– Personalizza il CV: Assicurati che il tuo CV e la lettera di presentazione siano personalizzati per la posizione a cui ti candidi.
– Evidenzia la passione: Mostra la tua passione per il mondo automotive e per il marchio Lamborghini.
-Prepara esempi: Sii pronto a discutere di come le tue esperienze precedenti si allineino con il ruolo per cui ti stai candidando.

Altre aziende che assumono

Oltre alle offerte di lavoro in Banca Sella, potrebbero interessarti anche gli ultimi articoli sulle seguenti aziende:

Cerca lavoro

Se non hai ancora trovato il lavoro che stai cercando utilizza la pagina dedicata al mondo del lavoro.


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.