Bosch lavora con noi - Assunzioni e Posizioni Aperte


Iniziare la tua carriera o cercare nuove opportunità nel settore dell’innovazione tecnologica non è mai stato così entusiasmante grazie a “Bosch Lavora con noi”. Bosch, un colosso globale noto per i suoi contributi pionieristici in vari settori, tra cui l’automazione, gli elettrodomestici e le soluzioni per la smart home, offre posizioni che promettono non solo crescita professionale, ma anche la possibilità di essere parte di una rivoluzione tecnologica.

Scopri come la tua passione per l’innovazione e il tuo desiderio di eccellenza possono trovare una casa in Bosch, dove ogni giorno è un’opportunità per plasmare il futuro.

Se non ti interessa lavorare in Bosch, puoi dare puoi sempre dare un’occhiata alle altre Aziende che assumono.

Tutti i dettagli sul lavorare in Bosch

Scopriamo l’Azienda

Cos’è Bosch?

Robert Bosch GmbH si afferma come leader globale nella produzione di componenti di alta qualità per l’industria automobilistica ed elettrodomestici, posizionandosi in prima linea nel fornire avanzate soluzioni di Mobility Solutions, Industrial Technology, Consumer Goods, e Energy and Building Technology. Come colosso multinazionale tedesco, Bosch vanta collaborazioni con quasi tutte le aziende automobilistiche del mondo, evidenziando la sua vasta influenza e il suo impegno nell’elevare gli standard di innovazione e sostenibilità nel settore. Scopri come Bosch ridefinisce il futuro della tecnologia e della mobilità, portando avanti una tradizione di eccellenza e innovazione.

Quando fu fondata Bosch?

Bosch fu fondata a Stoccarda nel 1886.

Dove è presente Bosch?

Attiva in circa 150 Paesi, Robert Bosch GmbH dimostra la sua portata globale attraverso una rete imponente di circa 440 consociate e filiali distribuite in 60 nazioni, oltre a 129 centri dedicati allo sviluppo e alla progettazione. Con un organico di oltre 400.000 collaboratori in tutto il mondo, Bosch sottolinea la sua leadership e il suo impegno verso l’innovazione e la qualità. In Italia, la presenza di Bosch è radicata fin dal 1904 con la Robert Bosch S.p.A., avente la sua sede principale a Milano e un team di 6.000 dipendenti. Scopri come Bosch contribuisce allo sviluppo tecnologico e all’innovazione, consolidando la sua posizione di leader nel settore a livello internazionale.

Profili e requisiti più richiesti

Che titolo di studio è necessario per entrare in Bosch?

Il Gruppo Bosch è sempre interessato ad inserire diplomati, laureandi e neolaureati, in particolare in materie economiche, umanistiche, ingegneristiche, giuridiche e tecniche, nei settori Marketing e Comunicazione, e in altri ambiti.

Quali sono i profili richiesti da Bosch?

Bosch cerca talenti in vari ambiti lavorativi, abbracciando sia il settore tecnico che quello aziendale. Ecco alcuni dei profili che potrebbero interessarti per entrare a far parte del gruppo Bosch:

– Manufacturing: Qui ti occuperai della pianificazione e ottimizzazione della produzione dei prodotti Bosch, sviluppando nuovi processi e garantendo la qualità, i costi e la soddisfazione del cliente.
– Sviluppo Hardware: Questo ruolo comporta la definizione delle funzioni, del design e delle specifiche dei componenti elettronici, sviluppando prototipi e soluzioni su misura per i requisiti specifici dei clienti.
– Tecnologia dell’Informazione: Lavorerai all’interfaccia tra ingegneria elettrica, informatica e business, sviluppando sistemi di elaborazione dati e collaborando a stretto contatto con vari reparti aziendali.
– Sviluppo Software: Se sei interessato a sviluppare e programmare software per varie funzioni dei prodotti Bosch, questo potrebbe essere il campo adatto a te, lavorando in sinergia con tecnologia informatica, ingegneria applicata e vendite tecniche.
– Ingegneria delle Applicazioni: In questo ruolo, sarai responsabile della configurazione hardware e software per motori a combustione interna, ottimizzando i sistemi di gestione elettronica del motore e testando prototipi.

Oltre a questi, Bosch offre opportunità nei settori della contabilità gestionale e finanziaria, acquisti, ricerca e sviluppo, design, logistica, marketing, risorse umane, gestione della qualità, vendite, comunicazione aziendale e PR, e molto altro. Ogni area offre la possibilità di crescere professionalmente e di contribuire allo sviluppo di soluzioni innovative che migliorano la qualità della vita​.

Quali sono le opportunità per i giovani

Bosch offre degli stage?

Si, Bosch è alla ricerca di talenti emergenti nel campo dell’ingegneria (meccanica, elettronica, automazione) e dell’economia, offrendo stage curriculari ed extracurricolari della durata di 6 mesi. Queste opportunità di stage, con retribuzioni che variano da 550 a 770 € mensili e inclusione di benefit come l’accesso gratuito alla mensa aziendale, rappresentano un trampolino di lancio ideale per gli studenti desiderosi di intraprendere un percorso professionale nel rinomato Gruppo Bosch. Molti stagisti trovano nell’azienda un ambiente fertile per crescere professionalmente, spesso proseguendo la loro carriera all’interno del gruppo.

Parallelamente, il Junior Managers Program di Bosch offre ai neolaureati di ingegneria e economia un percorso formativo intenso e pratico, mirato a preparare i futuri manager dell’azienda. I candidati selezionati per questo programma, della durata da 18 a 24 mesi, sono immersi in un ambiente stimolante che prevede incarichi in diverse funzioni, divisioni e località, incluso almeno un ruolo internazionale. Per accedere al programma, Bosch valuta non solo l’eccellenza accademica e i risultati ottenuti in eventuali esperienze precedenti di stage, ma anche la motivazione a ricoprire posizioni di responsabilità e la disponibilità a gestire compiti manageriali. Questa esperienza formativa rappresenta un’occasione unica per i giovani professionisti di acquisire competenze manageriali fondamentali e di dare una svolta decisiva alla propria carriera nel contesto di un leader globale dell’innovazione tecnologica e dei servizi.

Formazione del personale

Che tipo di formazione professionale offre Bosch?

Il Gruppo Bosch eleva il livello di competenza dei suoi collaboratori attraverso la BOSCH TEC – Training, Esperienze, Competenze, un’accademia di formazione che sviluppa percorsi formativi mirati all’applicazione pratica e immediata nel contesto lavorativo. La Bosch Tec propone una vasta gamma di corsi specializzati, tra cui Formazione Manageriale, che include moduli come Auto-riflessione, Comunicazione e Negoziazione, oltre a nuovi ambiti di business e social. Inoltre, vengono offerti corsi di Formazione Tecnologica, coprendo tematiche quali Veicoli, Settore Industriale, e le nuove frontiere dell’IoT & Industry 4.0. Il programma prevede anche corsi interaziendali di alto livello, quali Oleodinamica, sia a livello base che avanzato, e corsi dedicati all’Elettrotecnica, PLC e Automazione Industriale, garantendo una formazione completa che risponde alle esigenze di un mercato in continua evoluzione. Questa iniziativa conferma l’impegno di Bosch nella crescita professionale dei suoi collaboratori, preparandoli a fronteggiare le sfide del futuro con competenze aggiornate e altamente specializzate.

Quali sono i benefits di lavorare in Bosch?

Bosch promuove l’equilibrio vita-lavoro con flessibilità e lavoro remoto, supportando i genitori con orari adattabili, part-time e assistenza per partner all’estero, inclusi corsi di lingua e altro supporto. Iniziative gratuite per la salute mentale e l’alimentazione sana mirano a un ambiente di lavoro equilibrato. La retribuzione meritocratica di Bosch considera risultati individuali e esperienza, offrendo stipendi competitivi e premi aziendali per riconoscere il contributo al successo dell’azienda, assicurando che prestazioni elevate siano adeguatamente ricompensate.

Come funziona l’iter di selezione

Come funziona l’iter di selezione in Bosch?

L’iter di selezione prevede:
– Invio della Candidatura: Il candidato invia la sua candidatura online, compilando i dati richiesti e allegando il proprio curriculum vitae.
– Screening dei CV: Il team HR analizza i CV pervenuti per valutare la corrispondenza delle competenze e dell’esperienza del candidato con i requisiti della posizione aperta.
– Colloquio Telefonico: I candidati selezionati vengono contattati per un primo colloquio telefonico, finalizzato a verificare le informazioni del CV e a comprendere meglio le motivazioni del candidato.
– Colloquio di Approfondimento: Successivamente, i candidati che hanno superato il colloquio telefonico vengono invitati a un colloquio di approfondimento, che può svolgersi di persona o virtualmente, per esplorare in dettaglio le competenze tecniche e interpersonali.
– Eventuali Test o Valutazioni Supplementari: A seconda della posizione, possono essere richiesti test specifici o valutazioni supplementari per meglio comprendere le abilità del candidato.
– Colloquio Finale: I candidati finalisti possono essere invitati a un ultimo colloquio con i manager senior o con il team di lavoro, per valutare la compatibilità con la cultura aziendale e il team.
– Offerta di Lavoro: Ai candidati selezionati verrà estesa un’offerta di lavoro, che include dettagli su stipendio, benefici e altre condizioni di impiego.
– Accettazione e Onboarding: Una volta accettata l’offerta, si procede con le formalità di assunzione e si pianifica un percorso di onboarding per facilitare l’integrazione del nuovo collaboratore nell’azienda.

Candidature in Bosch lavora con noi

Come posso candidarmi in Bosch?

Per unirti al team di Bosch, inizia il tuo percorso di carriera accedendo direttamente alla sezione “Lavora con noi” sul sito web aziendale di Bosch. Qui potrai esplorare le diverse opportunità di lavoro e inviare la tua candidatura caricando il curriculum vitae direttamente in risposta all’offerta che più rispecchia le tue aspirazioni professionali e le tue competenze. Questo processo semplificato e diretto assicura che la tua candidatura venga valutata rapidamente dal team di reclutamento di Bosch, facilitando il tuo ingresso in una delle aziende leader nel settore tecnologico e dell’innovazione.

Altre aziende che assumono

Oltre alle offerte di lavoro in Bosch, potrebbero interessarti anche gli ultimi articoli sulle seguenti aziende:

Cerca lavoro

Se non hai ancora trovato il lavoro che stai cercando utilizza la pagina dedicata al mondo del lavoro.


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.