Torna ai bandi
Titolo di StudioLaurea

9 posti di fisioterapista, assistente sanitario e tecnico di laboratorio biomedico presso l'ASST Valtellina e Alto Lario

Scade il 10 Ottobre 2026 alle 23:59tra 23 giorni
Aperto dal 12/09/2026

Dettagli concorso

L'Azienda Socio-Sanitaria Territoriale della Valtellina e dell'Alto Lario indice tre concorsi pubblici per titoli ed esami per la copertura a tempo indeterminato di complessivi 9 posti nell'Area dei Professionisti della Salute e dei Funzionari: 3 posti di Fisioterapista, 3 posti di Assistente Sanitario e 3 posti di Tecnico Sanitario di Laboratorio Biomedico. Su Assistente Sanitario e Tecnico di Laboratorio è previsto 1 posto ciascuno riservato ai volontari delle Forze Armate ai sensi degli artt. 1014 e 678 del D.Lgs. 66/2010.

Requisiti di studio: laurea triennale in Fisioterapia (L/SNT2), in Assistenza Sanitaria (L/SNT4) o in Tecniche di Laboratorio Biomedico (L/SNT3) — o titoli equipollenti — con iscrizione al relativo Albo professionale a seconda del profilo.

La domanda va presentata esclusivamente in via telematica tramite il portale https://asst-val.iscrizioneconcorsi.it. Tassa di concorso 10 euro con PagoPA. Il bando integrale è pubblicato sul sito www.asst-val.it, sezione albo pretorio online.

Ente

Azienda Socio-Sanitaria Territoriale della Valtellina e dell'Alto LarioVia Stelvio, 25, 23100 Sondrio SOVedi altri concorsi dello stesso ente

Condividi

17 Commenti

  1. Vengono banditi pochissimi concorsi autisti per autisti profilo B (non autoambulanza soccorritori), e soprattutto, da adibire al trasporto medicinali.

    Saluti

  2. Buongiorno, sono un oss e mi piacerebbe lavorare nell’ emergenza come autista ambulanze in Piemonte. Ho 52 anni e possiedo la patente B da piu di 10 anni. I corsi di guida sicura sono a pagamento ed in questo momento non lavorando mi risulta dificile sostentarli. Esiste un modo per ottenere la certificazione gratuitamente?

  3. vorrei sapere se è ancora possibile fare il concorso per autisti per il ministero della giustizia? e se c’è possibilità come autista su Reggio Calabria?
    grazie.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.