Concorso Banca d’Italia 2020 – Bando per 115 diplomati in arrivo

Scopri quali sono i profili richiesti ed inizia la tua preparazione

Concorso Banca d'Italia 2020

Tra i concorsi per diplomati in arrivo c’è il prossimo Concorso Banca d’Italia 2020, il cui bando prevede l’assunzione di 115 diplomati.

Per essere costantemente aggiornato sugli sviluppi del Prossimo Concorso Banca d’Italia 2020, manifesta il tuo interesse al nostro BOT cliccando qui

Per conoscere gli altri candidati iscriviti al relativo gruppo di studio.

Concorso Banca d’Italia 2020 – Requisiti e profili richiesti

Quanti saranno i posti a disposizione?

Le assunzioni previste sono in totale 115, divise tra vari profili.

Quali saranno i profili richiesti?

Le figure ricercate sono:
– 43 assistenti, di cui
• 10 per discipline giuridiche
• 10 per discipline economiche
• 20 per discipline statistiche
• 3 per la Filiale di Trento;
– 32 assistenti tecnici, di cui
• 25 informatici
• 7 progettisti grafici;
– 40 vice-assistenti.

Quale titolo di studio bisogna possedere per partecipare?

Per potersi candidare come vice-assistenti sarà necessario il diploma, per gli altri profili potrebbe essere richiesto un diploma ad indirizzo specifico e con una valutazione minima.

Come sarà articolato il concorso? Ci sarà una prova preselettiva?

È necessario attendere la pubblicazione del bando per capire come sarà articolato il concorso, se ci sarà una prova preselettiva e se verrà pubblicata un’eventuale banca dati.

Quando uscirà il bando?

Attualmente non è possibile stabilire una data certa, in quanto l’unica informazione precisa è che il bando sarà pubblicato entro il 2020.
Per essere aggiornato sull’uscita del bando per il Prossimo Concorso Banca d’Italia 2020, manifesta il tuo interesse al nostro BOT.

Come posso ricevere tutti gli aggiornamenti sul concorso?

Per essere costantemente aggiornato sugli sviluppi del Prossimo Concorso Banca d’Italia 2020, manifesta il tuo interesse al nostro BOT cliccando qui.

Come posso conoscere gli altri candidati?

Iscrivendoti al nostro gruppo di studio, potrai entrare a contatto con gli altri candidati, in modo da scambiare informazioni utili sul concorso.

Concorso Banca d’Italia 2020 – Come iniziare a studiare

Simulatore Quiz

Se hai intenzione di partecipare al prossimo Concorso Banca d’Italia 2020, avrai sicuramente bisogno del nostro simulatore quiz.

Con esso, puoi esercitarti fin da subito utilizzando i Percorsi Formativi: per questi concorsi ti consigliamo di aggiungere alla tua area di studio Logica e Cultura generale per essere già pronto ad una eventuale prova preselettiva.

Inoltre, sappi che qualora dovesse essere pubblicata una banca dati per la prova preselettiva, sarà subito aggiunta al simulatore!

Loghi store

Corso Online 9000ABCD

Se dovesse essere pubblicata una banca dati, avrai pochi giorni per memorizzarla tutta.

Per massimizzare lo studio dovrai utilizzare un metodo che ti consenta di memorizzare il maggior numero di risposte esatte nel minor tempo possibile.

A prescindere dal tuo livello culturale, in quei giorni dovrai necessariamente fare un enorme “sforzo mentale” per assimilare tutto e, se non utilizzi il giusto metodo di apprendimento, rischi di mandare in fumo l’impegno messo.

È per questo motivo che ti consigliamo vivamente di iscriviti a 9000ABCD, l’unico video corso in Italia che insegna come memorizzare le banche dati dei concorsi pubblici.

Si tratta di un metodo innovativo nato da poco, ma già utilizzato con successo da centinaia di persone!

Iscrivendoti fin da subito a 9000ABCD potrai sfruttare il tempo che hai disposizione, prima dell’eventuale pubblicazione della banca dati, per acquisire un metodo di studio innovativo, che ti consentirà, una volta pubblicata, di memorizzare con facilità tutti i quesiti ufficiali.

9000abcd

3 Commenti

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.