Tempo di lettura stimato: 3 minuti
Aggiornamento – Avviso annullato
Il Comune di Ribera ha annullato l’avviso pubblico per il conferimento di 10 incarichi di rilevatore nell’ambito del Censimento Permanente della Popolazione e delle Abitazioni 2025 (Sicilia), inizialmente annunciato con candidature dal 9 al 31 luglio 2025. L’Ufficio Comunale di Censimento ha disposto l’annullamento per errore materiale nella redazione del bando (avviso del 28/07/2025, riferito al procedimento pubblicato il 09/07/2025, prot. n. 1962). Le eventuali domande già presentate non saranno prese in considerazione e non sono richieste ulteriori azioni ai candidati; seguirà la pubblicazione di un bando aggiornato.
Per scoprire come ricevere un notifica quando saranno pubblicati i nuovi Concorsi in Sicilia leggi la guida Come ricevere aggiornamenti sui nuovi concorsi pubblici. Inoltre per confrontarti con altri candidati iscriviti al relativo gruppo Telegram.
Mentre per sciogliere i tuoi dubbi in merito puoi parlare direttamente con l’Assistente AI.
Se il Concorso Comune di Ribera Rilevatori Censimento 2025 non è tra quelli che ti interessano, puoi sempre dare un’occhiata ai Concorsi ad Agrigento o agli altri Concorsi Pubblici.
Indice
Quanti e quali sono i posti disponibili?
Posti, profili disponibili e dettagli
L’avviso riguarda il conferimento di 10 incarichi di rilevatore per il Censimento Permanente della Popolazione e delle Abitazioni 2025 nel territorio del Comune di Ribera (Sicilia).
Le seguenti:
– Intervistare le famiglie e raccogliere dati demografici e abitativi.
– Gestire il sistema informatico di rilevazione (tablet/PC).
– Compilare i moduli e il diario di bordo.
– Segnalare eventuali violazioni o rinunce all’Ufficio Comunale di Censimento.
Sì, l’affidamento dell’incarico è subordinato alla partecipazione a un corso di formazione ISTAT, che si terrà prima dell’inizio delle operazioni (ottobre 2025).
Come si svolgono le prove e cosa studiare?
La selezione per l’incarico di rilevatore avviene esclusivamente sulla base della valutazione dei titoli dichiarati in domanda, senza prove scritte o colloqui.
In sintesi: la graduatoria provvisoria viene affissa all’albo pretorio e pubblicata sul sito del Comune.
Dove scaricare il bando
Trovi qui l’avviso su INPA, e il bando.
Rimani aggiornato sul Concorso Comune di Ribera Rilevatori Censimento 2025
Per scoprire come ricevere un notifica quando saranno pubblicati i nuovi Concorsi in Sicilia leggi la guida Come ricevere aggiornamenti sui nuovi concorsi pubblici. Inoltre per confrontarti con altri candidati iscriviti al relativo gruppo Telegram.
Altri concorsi in primo piano
Oltre al Concorso Comune di Ribera Rilevatori Censimento 2025 ti potrebbero interessare anche i concorsi in primo piano.
- Concorso Comune Genova Istruttori Amministrativi 2026: 10 posti per categorie protette
- Concorsi Regione Siciliana Funzionari 2026: 322 posti per laureati suddivisi nei vari bandi di concorso
- Concorso Ministero della Difesa Assistenti RIPAM 2026: 1100 posti per diplomati
- Concorso Ripam Unico Assistenti Diplomati 2026: bando da 3997 posti in diverse amministrazioni

- Concorso Comune Pozzuoli Funzionari e Istruttori 2026: 20 posti per diplomati e laureati
- Concorso INAIL Dirigenti Amministrativi 2026: 10 posti per laureati
- Concorso INPS Assistenti Tecnici 2026: 26 posti per diplomati
- Concorso Presidenza del Consiglio Specialisti 2026: 32 posti per laureati
- Concorso Vicebrigadieri Guardia di Finanza 2026: 320 posti riservati ad Appuntati e Finanzieri
- Concorso Fondazione IRCCS San Gerardo Monza 2026: 16 posti per Infermieri e Tecnici Sanitari
- Concorso Atleti Fiamme Oro nella Polizia di Stato 2026: 47 posti nel ruolo degli agenti e assistenti della Polizia di Stato

- Concorso Allievi Finanzieri 2025 da 1985 posti: Esito Fase Prova scritta di preselezione
- Concorso ASST Fatebefratelli Pediatrici 2026: 10 posti per Infermieri
- Concorso ASST Franciacorta Infermieri 2026: 60 posti a tempo indeterminato
- Concorso Azienda Zero Veneto Infermieri e Tecnici 2026: 978 posti a tempo indeterminato
Commenta per primo