Concorso Ravenna Funzionari Tecnici 2025: Graduatoria di merito

Scopri i vincitori!

Tempo di lettura stimato: 3 minuti

La Provincia di Ravenna ha indetto un nuovo concorso pubblico per esami finalizzato all’assunzione a tempo pieno e indeterminato di 3 Funzionari Servizi Tecnici, da inquadrare nell’Area dei Funzionari e dell’Elevata Qualificazione. Le nuove risorse saranno assegnate ai Settori Edilizia Scolastica e Patrimonio e Viabilità, con compiti di natura tecnica e gestionale connessi alla pianificazione, progettazione, esecuzione e manutenzione delle opere pubbliche e del patrimonio dell’Ente.

Il Comune di Ravenna ha reso disponibile la graduatoria di merito del Concorso per Funzionari Tecnici 2025, relativa alla selezione finalizzata all’assunzione di profili specializzati per il potenziamento degli uffici tecnici comunali. La graduatoria rappresenta il risultato finale del percorso concorsuale, articolato in prove scritte e orali, volto a individuare i candidati più preparati e idonei a ricoprire il ruolo previsto.

Per scoprire come ricevere un notifica quando saranno pubblicati i nuovi Concorsi in Emilia Romagna leggi la guida Come ricevere aggiornamenti sui nuovi concorsi pubblici, mentre per conoscere gli altri candidati puoi iscriverti al relativo gruppo Telegram.

Mentre per sciogliere i tuoi dubbi in merito puoi parlare direttamente con l’Assistente AI.

Se il Concorso Ravenna Funzionari Tecnici 2025 non è tra quelli che ti interessano, puoi sempre dare un’occhiata ai Concorsi a Ravenna o agli altri Concorsi Pubblici.


Quanti e quali erano i posti disponibili?

Posti, profili disponibili e dettagli

Quanti sono i posti messi a bando?

Sono previsti 3 posti a tempo pieno e indeterminato nel ruolo di Funzionario Servizi Tecnici. Di questi, 1 posto è riservato ai militari congedati senza demerito o in servizio permanente, secondo quanto previsto dalla normativa vigente.

Per maggiori informazioni ti invitiamo a leggere la guida sulle riserve nei concorsi pubblici.

Dove si svolgeranno le attività lavorative?

I vincitori saranno assegnati ai Settori Edilizia Scolastica e Patrimonio e Viabilità della Provincia di Ravenna, con mansioni tecniche di progettazione, direzione lavori, sicurezza, viabilità e gestione del patrimonio edilizio.

Come si è svolto il concorso?

Quali prove sono state previste?

Il concorso si articolava in:

– Prova scritta: quesiti a risposta multipla o sintetica, redazione di atti tecnici o amministrativi.
– Prova orale: colloquio sulle stesse materie della prova scritta, oltre a conoscenze di lingua inglese e informatica (Word, Excel).

Come viene formata la graduatoria?

La graduatoria è redatta sulla base della somma dei punteggi ottenuti nelle due prove (scritta e orale). In caso di parità di punteggio, si applicano le preferenze previste dal bando.

La graduatoria:
– È approvata con determinazione dirigenziale.
– Ha validità per il periodo stabilito dalla legge.

Può essere utilizzata anche per assunzioni a tempo determinato, per un massimo di 24 mesi per ciascun candidato.

Dove scaricare la graduatoria finale?

Dove posso trovare il bando?

Trovi qui il bando, l’avviso su INPA e la pagina ufficiale.

È stata pubblicata la graduatoria?

Sì, la trovi qui.

Rimani aggiornato sul Concorso Ravenna Funzionari Tecnici 2025

Per scoprire come ricevere un notifica quando saranno pubblicati i nuovi Concorsi in Emilia Romagna leggi la guida Come ricevere aggiornamenti sui nuovi concorsi pubblici, mentre per conoscere gli altri candidati puoi iscriverti al relativo gruppo Telegram.

Altri concorsi in primo piano

Oltre al Concorso Ravenna Funzionari Tecnici 2025 ti potrebbero interessare anche i concorsi in primo piano.


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.