Se cerchi un lavoro stabile e ritieni di essere un bravo venditore, una buona soluzione potrebbe essere diventare Rappresentante e Agente di Commercio.
Potrebbero interessarti anche:
Corso RAC – Come funziona e come iscriversi
L’agente di commercio assume in maniera stabile l’incarico di promuovere contratti commerciali di vendita tra l’azienda committente e clienti potenziali, in base a un contratto di agenzia, che lo vincola su una precisa area geografica con determinati limiti e obiettivi.
L’agente e rappresentante di commercio svolge attività d’intermediazione commerciale tra imprese di produzione e quelle di distribuzione e instaura un rapporto peculiare con il cliente ricevendone gli ordini e riscuotendone i crediti.
Per conseguire la qualifica professionale di RAC è necessario frequentare un apposito corso di formazione e superare il relativo esame finale.
Sì certo, si tratta del Corso RAC accreditato dalla Regione Campania.
Assolutamente no, puoi iscriverti tranquillamente al corso anche se non sei residente in Campania.
Il requisito di accesso al corso è l’assolvimento dell’obbligo scolastico.
Da un ente di formazione campano con cui abbiamo stipulato una convenzione.
Il Corso avrà una durata di 80 ore (in soli 20 giorni) da svolgere interamente ONLINE (mix modalità sincrona/asincrona) come di seguito articolato:
– 16 ore Live/FAD in modalità sincrona in 4 sedute da 4 ore (con collegamento in piattaforma DAD) per 2 volte a settimana (Mattina o Pomeriggio);
– 64 ore in modalità asincrona (consultazione materiale didattico in piattaforma e svolgimento di test ed esercitazioni).
Si tutti moduli del corso sono fruibili online. Anche l’esame finale è online.
Certo
Il corso si tiene online a causa dell’emergenza COVID-19.
No, non potrai concordarli il tutor in quanto le lezioni sincrone saranno svolte in giorni e orari ben precisi: una volta partito il corso a tutti i discenti sarà fornito il calendario delle lezioni live.
Considera comunque, come detto in precedenza, che il corso può essere seguito internamente con lo smartphone.
La percentuale di assenza massima non potrà superare il 20% delle ore del corso, pena l’esclusione dal corso stesso e l’impossibilità di effettuare l’esame finale.
Il Corso si svolgerà nel periodo Aprile/Maggio 2021 (con esame finale presumibilmente a Giugno), sulla base di un calendario che sarà fornito dall’ente di formazione all’atto della presentazione del corso.
Per conoscere il prezzo del corso e le modalità di pagamento clicca qui.
Certo il corso è a numero chiuso.
Si ma stanno per terminare velocemente, quindi ti conviene subito prenotarti cliccando qui.
Sì al termine del corso, previo superamento dell’esame finale, sarà rilasciata l’attestato di qualifica professionale di Rappresentante e Agente di Commercio (RAC), valido sia in Italia che in ambito europeo, ai sensi del D. Lgs 13/13 (già Legge 845/78) e delle ulteriori normative regionali di riferimento.
L’attestato è valido per sempre, non ha scadenza.
Le iscrizioni si chiuderanno il 16 aprile 2021.
Semplice, ti basta cliccare sul tasto [Richiedi maggiori info] che trovi qui in basso e compilare il form via Messenger.
Successivamente, nell’arco di 24 ore, sarai contattato da un nostro operatore che ti fornirà tutte le info di cui necessiti comprese le modalità di pagamento del corso.
Commenta per primo