Tempo di lettura stimato: 4 minuti

Costa Crociere lavoro - Assunzioni e Posizioni Aperte

Costa Crociere lancia periodicamente campagne di recruiting per assunzioni sia sulle navi che su terra. Una delle compagnie di crociera più famose e apprezzate al mondo, lavorare per Costa Crociere significa entrare a far parte di un team dinamico e internazionale.

In questa guida ti daremo tutte le informazioni utili sulle posizioni disponibili e su come candidarsi.

Se non ti interessano le Assunzioni Costa Crociere puoi dare un’occhiata alle altre Aziende che assumono.


Selezioni Costa Crociere – Tutti i dettagli

Scopriamo l’azienda

Cos’è Costa Crociere?

La Compagnia Costa Crociere S.p.A. è una compagnia di navigazione nata nel 1854. Fondata da Giacomo Costa, oggi fa parte del Gruppo Carnival Corporation & plc. Costa Crociera conta attualmente 26 navi in servizio, per una capacità complessiva di circa 88 mila posti letto, ed è proprietaria anche del brand AIDA Cruises. Ha sede principale a Genova e opera a livello globale, principalmente sulle rotte del Mediterraneo, Nord Europa, Mar Baltico, Caraibi, Nord e Centro America, Sud America, Emirati Arabi, Estremo Oriente.

Quali sono i vantaggi di lavorare in Costa Crociere?

Lavorare in Costa Crociere significa entrare a far parte di una grande famiglia internazionale, che offre ai propri dipendenti: formazione continua e possibilità di crescita professionale, stipendio competitivo e benefit vari (vitto, alloggio, assicurazione sanitaria), possibilità di viaggiare per il mondo e conoscere nuove culture e persone.

Profili ricercati e requisiti

Quali sono le posizioni aperte per il personale di bordo?

Le posizioni aperte per il personale di bordo sono molte e varie, e riguardano i seguenti settori: animazione, ristorazione, bar, cucina, pasticceria, panetteria, reception, pulizia, manutenzione, sicurezza, sanità, bellezza e benessere. Puoi consultare le offerte di lavoro aggiornate sul sito di Costa Crociere.

Quali sono i requisiti per lavorare in Costa Crociere?

I requisiti per lavorare in Costa Crociere dipendono dalla posizione per cui ti candidi, ma in generale sono richiesti: diploma o laurea in ambito turistico o alberghiero, esperienza pregressa nel ruolo, ottima conoscenza dell’inglese e di altre lingue straniere, disponibilità a lavorare su turni e a viaggiare per lunghi periodi, flessibilità, dinamicità, spirito di squadra e orientamento al cliente.

Come candidarsi

Come si svolge la selezione per lavorare in Costa Crociere?

Attraverso diverse fasi: screening dei curriculum vitae, colloqui telefonici od online, test attitudinali e linguistici, colloqui individuali o di gruppo con i responsabili delle risorse umane e dei vari settori. In alcuni casi sono previsti anche dei recruiting day, ovvero delle giornate dedicate alla selezione dei candidati presso alcune città italiane o estere.

Cos’è la Costa Academy?

È un accademia di corsi di formazione, finalizzati all’assunzione a bordo della nostra flotta.

Come posso candidarmi?

Gli interessati alle prossime assunzioni Costa Crociere sulle navi possono candidarsi tramite questa pagina, dalla quale è possibile prendere visione delle posizioni aperte e inviare il cv tramite l’apposito form online. Puoi scegliere tra le posizioni aperte per il personale di bordo o per il personale di terra, oppure inviare una candidatura spontanea.

Cerca lavoro

Se non hai trovato ciò che stavi cercando, utilizza il campo qui sotto per effettuare un’ulteriore ricerca all’interno del blog.


28 Commenti

  1. Salve,
    il mio nome è Alessandro De Salvo nato a Messina il 10.12.2003.Ho conseguito nel 2022 la maturità tecnica SIA presso l’istituto Jaci di Messina. Attualmente lavoro come passista- cameriere presso in number one di messina. Sono uno sportivo, pratico ciclismo under 23.
    Sono molto motivato ed interessato a cercare di dare una svolta al mio futuro, scelgo le navi da crociera perchè trovo siano in sintonia con il mio modo di essere: ambizioso, tenace, volenteroso, educato, rispettoso ma anche tempestoso. Parlo bene l’italiano e mastico un po di inglese B1. Sarei lusingato nel condividere un’attività lavorativa con voi. Grazie
    Cordialità
    Alessandro De Salvo

  2. Buongiorno,sono un ragazzo di ventuno anni,diplomato all istituto nauticovorrei lavorare con voi

    • Può consultare le posizioni aperte e candidarsi tramite il link “Lavora con Noi” a fine articolo

    • Può consultare le posizioni aperte e candidarsi tramite il link “Lavora con Noi” a fine articolo

    • Può consultare le posizioni aperte e candidarsi tramite il link “Lavora con Noi” a fine articolo

      • Vorrei lavorare su Costa crociere è il mio sogno da sempre,vorrei fare il crupier o cameriere ho 11 anni di esperienza e vorrei arricchirmi ancora di più con questa esperienza

    • Può consultare le posizioni aperte e candidarsi tramite il link “Lavora con Noi” a fine articolo

  3. Sono un ragazzo molto motivato al
    lavoro, con una spiccata autonomia e
    un senso pratico molto sviluppato.

    • Può consultare le posizioni aperte tramite il link “Lavora con Noi” a fine articolo

  4. Salve sono Marisa ed ho tanti anni di esperienza come cameriera e anche responsabile di sala, mi piacerebbe potermi candidare e lavorare con voi.

  5. Sono una operatrice OSS con 16 anni di esperienza. Ma aceterwi lavoro anche come animatrice, pulizie, bar…

  6. Sono un O.S.S.
    Con Esperienza di 2 anni in sala operatoria e come assistente esterno .
    operatore BLSD-PBLSD. Certificato ci sono possibilità di lavoro con voi

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.