Tempo di lettura stimato: 4 minuti

Costa Crociere lancia periodicamente campagne di recruiting per assunzioni sia sulle navi che su terra. Una delle compagnie di crociera più famose e apprezzate al mondo, lavorare per Costa Crociere significa entrare a far parte di un team dinamico e internazionale.
In questa guida ti daremo tutte le informazioni utili sulle posizioni disponibili e su come candidarsi.
Se non ti interessano le Assunzioni Costa Crociere puoi dare un’occhiata alle altre Aziende che assumono.
Indice e Categorie
Selezioni Costa Crociere – Tutti i dettagli
Scopriamo l’azienda
La Compagnia Costa Crociere S.p.A. è una compagnia di navigazione nata nel 1854. Fondata da Giacomo Costa, oggi fa parte del Gruppo Carnival Corporation & plc. Costa Crociera conta attualmente 26 navi in servizio, per una capacità complessiva di circa 88 mila posti letto, ed è proprietaria anche del brand AIDA Cruises. Ha sede principale a Genova e opera a livello globale, principalmente sulle rotte del Mediterraneo, Nord Europa, Mar Baltico, Caraibi, Nord e Centro America, Sud America, Emirati Arabi, Estremo Oriente.
Lavorare in Costa Crociere significa entrare a far parte di una grande famiglia internazionale, che offre ai propri dipendenti: formazione continua e possibilità di crescita professionale, stipendio competitivo e benefit vari (vitto, alloggio, assicurazione sanitaria), possibilità di viaggiare per il mondo e conoscere nuove culture e persone.
Profili ricercati e requisiti
Le posizioni aperte per il personale di bordo sono molte e varie, e riguardano i seguenti settori: animazione, ristorazione, bar, cucina, pasticceria, panetteria, reception, pulizia, manutenzione, sicurezza, sanità, bellezza e benessere. Puoi consultare le offerte di lavoro aggiornate sul sito di Costa Crociere.
I requisiti per lavorare in Costa Crociere dipendono dalla posizione per cui ti candidi, ma in generale sono richiesti: diploma o laurea in ambito turistico o alberghiero, esperienza pregressa nel ruolo, ottima conoscenza dell’inglese e di altre lingue straniere, disponibilità a lavorare su turni e a viaggiare per lunghi periodi, flessibilità, dinamicità, spirito di squadra e orientamento al cliente.
Come candidarsi
Attraverso diverse fasi: screening dei curriculum vitae, colloqui telefonici od online, test attitudinali e linguistici, colloqui individuali o di gruppo con i responsabili delle risorse umane e dei vari settori. In alcuni casi sono previsti anche dei recruiting day, ovvero delle giornate dedicate alla selezione dei candidati presso alcune città italiane o estere.
È un accademia di corsi di formazione, finalizzati all’assunzione a bordo della nostra flotta.
Gli interessati alle prossime assunzioni Costa Crociere sulle navi possono candidarsi tramite questa pagina, dalla quale è possibile prendere visione delle posizioni aperte e inviare il cv tramite l’apposito form online. Puoi scegliere tra le posizioni aperte per il personale di bordo o per il personale di terra, oppure inviare una candidatura spontanea.
Cerca lavoro
Se non hai trovato ciò che stavi cercando, utilizza il campo qui sotto per effettuare un’ulteriore ricerca all’interno del blog.