Tempo di lettura stimato: 4 minuti

FedEx lavora con noi - Opportunità e offerte lavorative

Lavorare per FedEx, azienda leader nel settore della logistica e dei trasporti a livello globale, offre numerosi vantaggi. L’opportunità di far parte di una squadra di professionisti altamente qualificati e la possibilità di sviluppare una carriera gratificante in un ambiente di lavoro stimolante.

In questa guida analizzeremo come candidarsi, i requisiti richiesti e le figure ricercate.

Se l’opportunità di lavoro in FedEx non ti interessa, puoi sempre dare un’occhiata alle altre Aziende che assumono o alle nostre guide “Come diventare“.


Lavoro in FedEx – Come funziona

FedEx lavora con noi

Chi è FedEx?

Il più grande corriere del mondo, circa 400.000 collaboratori, 160.000 veicoli, 657 aerei, terza flotta mondiale per numero dopo Delta e American Airlines. La FedEx è stata sponsor in Formula 1, della Benetton, della Scuderia Ferrari e della Williams F1.

FedEx, propriamente FedEx Corporation, è una società di trasporto specializzata in spedizioni espresse con servizi overnight di posta e plichi, in trasporti via terra, trasporti aerei e servizi logistici.
FedEx è un’abbreviazione sillabica del nome originale della compagnia: Federal Express.

Qual è la mission di FedEx?

FedEx combina il primo network stradale in Europa con una solida rete aerea internazionale. E oggi, l’unione fra i network FedEx e TNT crea opportunità ancora maggiori. Stiamo unendo i nostri servizi e le nostre competenze per espanderci in nuovi mercati e fornire la più alta qualità di servizio ai nostri clienti europei. A livello europeo, al momento contiamo quasi 50.000 collaboratori, che movimentano ogni giorno oltre 2,2 milioni di colli tenendo conto solamente delle attività nazionali e internazionali in Europa.

Dov’è la sede centrale di FedEx?

A Hoofddorp, nei Paesi Bassi.

Quanto si guadagna in FedEx?

Gli stipendi medi mensili per Corriere presso FedEx – Italia sono circa €1.412, ovvero 15% al di sopra della media nazionale.

Le assunzioni sono part-time?

In base alla posizione, può essere previsto sia un contratto part-time che a tempo pieno.

Profili e Requisiti richiesti da FedEx

Quali sono i tipi di posizioni disponibili in FedEx?

FedEx offre un’ampia gamma di posizioni in diverse aree, tra cui la logistica, la gestione, le vendite, la tecnologia e molto altro.

Quali sono le opportunità di sviluppo di carriera in FedEx?

Numerose opportunità di sviluppo di carriera, tra cui programmi di formazione, programmi di rotazione del lavoro, opportunità di avanzamento e molto altro.

Quali sono i requisiti per lavorare in FedEx?

I requisiti variano in base al ruolo e alla posizione, ma in generale, ci si aspetta che i candidati siano in grado di svolgere il lavoro in modo efficace, abbiano una buona etica del lavoro e possiedano le competenze necessarie per il ruolo.

Quali sono le posizioni aperte in FedEx attualmente?

Attualmente si ricercano:
– Agente di Rampa;
– Customer Care Representative;
– Facility Administrator;
– Courier;
– Strategic Customer Support Specialist;
– Field FP&A Analyst/Senior.

Tuttavia le posizioni aperte vengono aggiornate periodicamente, pertanto è necessario monitorare la pagina dedicata alle carriere di FedEx.

Selezione in FedEx

Cosa aspettarsi dal processo di selezione di FedEx?

Il processo di selezione può variare a seconda del ruolo e della posizione, ma in genere comprende la revisione del curriculum, un’intervista telefonica o video, un colloquio in persona e la verifica delle referenze.

Inviare il proprio Curriculum Vitae

Come si inoltra la propria candidatura?

Gli interessati alle future assunzioni Fedex e alle opportunità di lavoro possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle posizioni aperte del Gruppo, e registrare il curriculum vitae nell’apposito form.

Posso diventare partner commerciale di FedEx?

Certo, per diventare un partner commerciale: invia una richiesta al Retail Team fedexlocations@fedex.com riportando i tuoi dati anagrafici e le specifiche della tua attività commerciale.

Altri concorsi in scadenza o di prossima uscita

Oltre alle opportunità in FedEx, potrebbero interessarti anche gli annunci di lavoro delle seguenti aziende oppure e i concorsi in scadenza.

22 Commenti

  1. Salve sarei interessato alla vostra azienda (FedEx) ho esperienza in questo settore ho lavorato per un anno per conto della gls ed anche bartolini

  2. Buongiorno mi chiamo Abddin sono titolare di una azienda di autotrasporti conto terzi, cerco lavoro si consegne con furgone fino 3.5t se avete bisogno sono al vostra disposizione o mi può chiamare al 3511288633
    grazie

  3. Buonasera, invio mio curriculum personale come operaio in Fedex, sono una persona puntuale, dinamica

    • Può consultare le posizioni aperte e candidarsi tramite il link “Lavora con Noi” a fine articolo

  4. Buonasera,sarei interessato a lavorare con Fedex,sede di Lecce e provincia,come posso inviare curriculum? Grazie

    • Può consultare le posizioni aperte e candidarsi tramite il link “Lavora con Noi” a fine articolo

    • Può consultare le posizioni aperte e candidarsi tramite il link “Lavora con Noi” a fine articolo

    • Può consultare le posizioni aperte tramite il link “Lavora con Noi” a fine articolo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.