Tempo di lettura stimato: 5 minuti

Ferrari lavora con noi - Assunzioni e Posizioni Aperte

Hai mai pensato a come farti assumere dalla Ferrari? Ebbene sappi che la casa automobilistica Ferrari S.p.A. seleziona periodicamente nuovo personale per programmi di stage e assunzioni. Il brand italiano ha infatti in cantiere nuovi progetti industriali e attività di ricerca e sviluppo, soprattutto in ambito tecnologico. Vi saranno quindi possibilità per personale altamente qualificato, in diversi settori dell’azienda.

In questa guida ti daremo tutte le informazioni utili sulle assunzioni, e su come candidarsi.

Se non ti interessa il Lavoro in Ferrari, puoi dare un’occhiata alle altre Aziende che assumono.


Lavora in Ferrari 2023 – Tutti i Dettagli

Dettagli e Informazioni

Cos’è Ferrari?

Ferrari S.p.A. è un’azienda automobilistica italiana, fondata da Enzo Ferrari nel 1947. Si occupa di produzione di autovetture sportive d’alta fascia e da gara, e gestisce una delle più importanti squadre sportive attive nel campionato di Formula1, la Scuderia Ferrari. Il suo simbolo è il famoso cavallino rampante, ed ha sede principale in Emilia Romagna, a Maranello, in provincia di Modena.
Attualmente fa parte del Gruppo Ferrari N.V. ed è guidata dal Presidente John Elkann e dall’AD Benedetto Vigna. Oggi la Ferrari è presente in 60 Paesi del mondo, con circa 170 concessionari distribuiti tra Europa, Medio Oriente, Africa, Nord America, Cina, Hong Gong, Giappone e Taiwan. Conta oggi oltre 4.600 dipendenti ed è quotata alla Borsa di Milano e al NYSE, inoltre nel 2013 e nel 2014 il marchio è stato riconosciuto come il più influente al mondo.

Perché lavorare in Ferrari?

Lavorare in Ferrari, può essere una buona soluzione anche perché l’azienda applica una politica per le Risorse Umane che mira a garantire un buon contesto lavorativo e il benessere dei dipendenti, considerati alla base del successo aziendale, per permettere loro di esprimere al meglio le proprie potenzialità e di raggiungere le migliori prestazioni, sia individuali che di squadra.
In Ferrari tutto è pensato per garantire una buona qualità di vita dei collaboratori, dallo stabilimento di Maranello, progettato sulla base delle esigenze dei lavoratori, con aree verdi, nuovi ristoranti e soluzioni per ridurre il rumore, a corsi di formazione, programmi di fitness e di benessere, visite di controllo per il personale, corsi di lingua e altro ancora.

Quali sono i benefici di lavorare in Ferrari?

Lavorare in Ferrari offre numerosi vantaggi, tra cui la possibilità di lavorare in un’azienda di prestigio a livello internazionale, di sviluppare le proprie competenze professionali in un ambiente dinamico e innovativo, di lavorare con colleghi altamente qualificati e di avere accesso a una vasta gamma di benefit, come assicurazioni sanitarie, piani di pensionamento, sconti per acquisto di automobili e molto altro.

Requisiti e Profili ricercati

Quali sono le posizioni aperte in Ferrari al momento?

Attualmente, le posizioni aperte in Ferrari possono variare nel tempo, ma solitamente si tratta di posizioni in ambito tecnico (ingegneria meccanica, ingegneria elettrica, sviluppo prodotto, ricerca e sviluppo, ecc.), di marketing e vendite, di amministrazione e finanza e di servizi di supporto (ad esempio risorse umane, tecnologie dell’informazione, ecc.). Ti suggeriamo di controllare il sito ufficiale di Ferrari per le posizioni aperte.

Quali sono i requisiti per lavorare in Ferrari?

I requisiti per lavorare in Ferrari dipendono dal ruolo che si sta cercando di occupare. In generale, per le posizioni tecniche è richiesta una laurea in ingegneria o in una disciplina correlata, esperienza nel settore e una buona conoscenza dell’inglese. Per le posizioni in marketing e vendite, sono richieste ottime capacità di comunicazione e di relazione, una buona conoscenza del mercato di riferimento e un’ottima conoscenza dell’inglese. Per le posizioni di supporto, sono richieste competenze specifiche in base al ruolo.

Processo di Selezione

Come funziona il processo di selezione?

Tendenzialmente, le selezioni iniziano con una prima valutazione dei curriculum e delle lettere motivazionali, in base alla quale vengono individuati i candidati da invitare a una prima intervista conoscitiva con gli specialisti di selezione e/o gestione del personale.
I profili maggiormente in linea con le posizioni aperte partecipano poi a un colloquio con i relativi responsabili di settore, ed, eventualmente, anche a valutazione individuali o di gruppo e test attitudinali, mentre per i ruoli di responsabilità sono previsti questionari, test specifici o esercizi, e una prova di conoscenza della lingua inglese.
Infine, le risorse scelte vengono contattate per la proposta contrattuale, mentre coloro che non risultano idonei per la mansione specifica vengono comunque tenuti in considerazione per le future ricerche.

Candidatura

Quali sono le prospettive di carriera in Ferrari?

Ferrari offre diverse opportunità di crescita professionale e di sviluppo di carriera, a seconda delle capacità e del percorso professionale del singolo dipendente. Alcune delle opportunità di carriera disponibili includono l’avanzamento a posizioni di leadership, l’espansione delle responsabilità di lavoro e l’opportunità di lavorare su progetti innovativi e di alto profilo.

Come posso candidarmi per un lavoro in Ferrari?

Per candidarsi, alle future assunzioni in Ferrari e alle offerte che sono invece già attive, basterà visitare la pagina Careers dedicata dalla stessa casa automobilistica.
Da qui, basterà visionare gli annunci e le posizioni aperte, e inviare il proprio Curriculum Vitae per candidarsi. Ricordiamo inoltre, che le posizioni aperte vengono segnalate anche attraverso la pagina aziendale presente su LinkedIn.

Cerca lavoro

Se non hai trovato ciò che stavi cercando, utilizza il campo qui sotto per effettuare un’ulteriore ricerca all’interno del blog.


4 Commenti

  1. Sono una ragazza di 19 anni, ho studiato all’estero mi piacerebbe fare un’esperienza lavorativa anche non retribuita come hostess,

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.