Tempo di lettura stimato: 4 minuti

Fischer lavora con noi - Assunzioni e Posizioni Aperte

Da oltre sei decenni, Fischer Italia ha svolto un ruolo di primo piano nel settore dell’edilizia civile e industriale, diventando un punto di riferimento per progettisti, imprese e installatori. Fondata a Padova nel 1963, l’azienda ha costantemente lavorato per offrire soluzioni innovative, sicure e altamente specializzate nel campo dei fissaggi e degli ancoranti. Con una vasta gamma di prodotti che comprende fissaggi in nylon, fissaggi meccanici, ancoranti chimici e molto altro, Fischer Italia è riuscita a posizionarsi come leader nel mercato grazie a un impegno costante per la qualità e l’efficienza.

In questa guida analizzeremo come candidarsi, i requisiti richiesti e le figure ricercate.

Se Fischer lavora con noi non ti interessa, puoi sempre dare un’occhiata alle altre Aziende che assumono o alle nostre guide “Come diventare“.


Fischer lavora con noi – Tutti i Dettagli

Informazioni sui profili maggiormente ricercati

Da quanti anni Fischer Italia è attiva nel settore?

Fischer Italia è attiva nel settore da oltre 60 anni. La sede principale di Fischer Italia si trova a Padova, dove l’azienda ha iniziato la sua attività nel 1963. Fischer Italia è diventata la prima consociata del Gruppo per fatturato grazie a un trend in continua crescita nel corso degli anni. Questo la ha resa un punto di riferimento per progettisti, imprese e installatori nell’edilizia civile e industriale.

Quali opportunità di carriera offre Fischer e come vengono sviluppate le competenze dei dipendenti?

Fischer offre un programma di inserimento mirato per tutte le persone che entrano a far parte della squadra. Lo sviluppo delle competenze avviene attraverso formazione continua, che include lezioni d’aula, training on the job, learning by doing e coaching. Questo permette a tutti i dipendenti di migliorarsi giorno dopo giorno e di esprimere al massimo le proprie potenzialità.

Qual è la missione di Fischer e quali sono i valori che guidano l’organizzazione?

La missione di Fischer è “Ispirare le persone, formare il futuro”. I valori che guidano l’organizzazione includono orientamento al cliente, miglioramento continuo, autoresponsabilità, iniziativa e innovazione, team working e capacità di lavorare per obiettivi.

Requisiti e profili ricercati

Quali sono le posizioni attualmente aperte presso Fischer?

Al momento, Fischer ha aperto le seguenti posizioni:

– Neolaureati in ingegneria civile con requisiti specifici.
– Product Manager con esperienza richiesta.
– Opportunità di stage e tirocinio per studenti o laureandi, preferibilmente in materie economiche.

Quali sono i requisiti per candidarsi come Neolaureato in ingegneria civile presso Fischer?

Per candidarsi come Neolaureato in ingegneria civile presso Fischer, è richiesta una laurea magistrale in Ingegneria Civile, buona padronanza della lingua inglese, predisposizione al lavoro in team, spiccata attitudine al problem solving e ottime capacità comunicative. La residenza a Padova o nei comuni limitrofi è richiesta.

Quali sono i compiti e le responsabilità di un Product Manager presso Fischer?

Un Product Manager presso Fischer ha la responsabilità di assicurare lo sviluppo e l’implementazione del piano di marketing per i prodotti di competenza. Questo include la ricerca di opportunità di business, il posizionamento dei prodotti nei mercati di riferimento, il supporto alla ricerca e sviluppo, la pianificazione delle politiche di lancio e molto altro. Sono richieste competenze decisionali, orientamento all’obiettivo e conoscenza della lingua inglese.

Quali opportunità ci sono per stage e tirocini presso Fischer?

Fischer offre opportunità di stage e tirocinio per studenti o laureandi, preferibilmente in materie economiche. Questi stage consentono ai candidati di integrare o completare il proprio percorso scolastico con un periodo di formazione in azienda, offrendo un’opportunità preziosa di apprendimento sul campo.

Come vengono identificate le esigenze di formazione dei dipendenti?

Le esigenze di formazione dei dipendenti vengono identificate durante i colloqui annuali tra i dirigenti e i dipendenti. Durante queste conversazioni, si discute delle aspirazioni professionali e delle aree in cui i dipendenti desiderano migliorare. Queste discussioni forniscono l’input necessario per pianificare programmi di formazione mirati che soddisfino le esigenze individuali.

Candidatura

Come posso candidarmi per le posizioni aperte presso Fischer?

Per candidarsi alle posizioni aperte presso Fischer, è possibile visitare il sito web dell’azienda e cercare la pagina dedicata alle opportunità di lavoro. Da lì, è possibile seguire le istruzioni specifiche per l’applicazione a ciascuna posizione. Assicurarsi di rispettare le scadenze e i requisiti richiesti per ogni posizione.

Cerca lavoro

Se non hai trovato ciò che stavi cercando, utilizza il campo qui sotto per effettuare un’ulteriore ricerca all’interno del blog.


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.