Tempo di lettura stimato: 7 minuti

Gucci lavora con noi - Assunzioni e Posizioni aperte

Gucci, un nome che evoca lusso, stile e innovazione nel mondo della moda. Le opportunità di lavoro in Gucci sono varie e coinvolgono svariate competenze, dalle posizioni creative nel design e nello sviluppo dei prodotti, fino a ruoli chiave nell’ambito del marketing, delle operazioni aziendali e molto altro ancora.

In questa guida analizzeremo come candidarsi in Gucci, i requisiti richiesti e le figure ricercate.

Se lavorare in Gucci non ti interessa, puoi sempre dare un’occhiata alle altre Aziende che assumono o alle nostre guide “Come diventare“.


Lavora con noi Gucci – Tutti i Dettagli

Informazioni sull’azienda Gucci

Che cos’è Gucci e qual è la sua storia?

Gucci è uno dei marchi italiani più noti nel mondo della moda, appartenente al Gruppo francese Kering. Fondata a Firenze nel 1921 da Guccio Gucci, la casa di moda ha iniziato come una piccola pelletteria e negozio, diventando poi una leggenda nel settore della moda sia in Italia che a livello internazionale. Oggi, il marchio Gucci è guidato dal CEO Marco Bizzarri e dal direttore creativo Alessandro Michele. La sua vasta gamma di prodotti comprende borse, calzature, abbigliamento per uomo, donna e bambini, oltre a pelletteria, valigeria, gioielli, orologi, profumi ed accessori vari.

Quali sono i prodotti offerti da Gucci?

Gucci offre una vasta gamma di prodotti di lusso, tra cui borse di design, calzature eleganti, abbigliamento di alta moda per uomo, donna e bambini, pelletteria pregiata, valigeria di lusso, gioielli raffinati, orologi esclusivi, fragranze di lusso e accessori vari, tutto contraddistinto dallo stile e l’eleganza distintivi del marchio.

Chi gestisce attualmente Gucci?

Attualmente, Gucci è gestita dal CEO Marco Bizzarri e dal direttore creativo Alessandro Michele. Marco Bizzarri è responsabile delle decisioni strategiche e della gestione dell’azienda, mentre Alessandro Michele guida la direzione creativa del marchio, contribuendo a creare e innovare i prodotti distintivi di Gucci.

Quali tipi di contratti sono disponibili presso Gucci?

Gucci offre diverse tipologie di contratti di lavoro, inclusi contratti a tempo indeterminato per posizioni stabili e contratti di stage per giovani neo laureati o neo diplomati. Le opportunità di lavoro possono essere sia per profili esperti e qualificati, che per candidati senza esperienza, offrendo possibilità di crescita professionale in varie aree dell’azienda.

Requisiti e Profili ricercati

Quali sono le aree e i reparti che offrono posizioni aperte in Gucci?

Gucci offre opportunità di lavoro in diverse aree e reparti all’interno dell’azienda. Alcune delle principali aree includono:

– Acquisti;
– Business Development & Strategy e Comunicazione;
– Creative & Design;
– Customer Relationship Management;
– Direzione Generale;
– E – Business / Digital e Facility Management;
– Finanza;
– Gestione Prodotto;
– IT;
– Legale;
– Manufacturing / Produzione Artigianale;
– Marketing;
– Merchandising / Acquisti;
– Operazioni / Supply Chain e Logistica;
– Qualità;
– Real Estate;
– Responsabilità Sociale e Ambientale;
– Retail;
– Risorse Umane;
– Sales;
– Servizio Clienti;
– Sicurezza;
– Store Planning;
– Supporto Amministrativo;
– Sviluppo Prodotto e Visual Merchandising.

Quali sono i requisiti generali per candidarsi a una posizione in Gucci?

Per candidarsi a una posizione in Gucci, è importante soddisfare alcuni requisiti generali che possono variare a seconda del ruolo e del livello di responsabilità. Tuttavia, alcuni requisiti comuni potrebbero includere:

– Una formazione educativa appropriata correlata alla posizione desiderata (ad esempio, laurea o diploma in un campo pertinente).
– Esperienza lavorativa correlata nel settore della moda o in altre industrie pertinenti, a seconda della posizione.
– Competenze specifiche richieste per il ruolo, come conoscenze tecniche, abilità comunicative, capacità di problem-solving, etc.
– Conoscenza delle lingue straniere, soprattutto l’inglese, può essere richiesta in alcuni ruoli.
– Capacità di lavorare in team, adattarsi a un ambiente dinamico e multitasking.
– Passione per la moda, l’innovazione e l’attenzione ai dettagli, che sono valori chiave di Gucci.

Cosa cerca Gucci nei candidati per le posizioni aperte?

Gucci cerca candidati che siano appassionati, creativi e altamente motivati nel contribuire al successo del marchio. La società valorizza l’innovazione e la voglia di crescere professionalmente. I candidati ideali dovrebbero dimostrare una comprensione approfondita del settore della moda, essere capaci di lavorare in modo autonomo e in team, e possedere abilità comunicative eccellenti. Gucci è anche orientata alla diversità e inclusione, quindi cerca candidati che abbraccino questi valori e possano contribuire a creare un ambiente di lavoro inclusivo e collaborativo.

Sono disponibili opportunità per candidati senza esperienza lavorativa?

Sì, Gucci offre opportunità di lavoro sia per candidati con esperienza che per giovani senza esperienza lavorativa. L’azienda comprende l’importanza di offrire opportunità ai talenti emergenti e spesso pubblica posizioni di stage o entry-level per giovani neo laureati o neo diplomati. Queste posizioni permettono ai candidati senza esperienza di acquisire competenze e formarsi all’interno di un ambiente prestigioso come quello di Gucci. Sebbene alcuni ruoli richiedano esperienza pregressa, la casa di moda è sempre aperta a talenti promettenti che desiderano crescere professionalmente nel settore della moda.

Candidatura in Gucci

Quali documenti sono necessari per candidarsi a lavorare da Gucci?

I documenti necessari per candidarsi a lavorare da Gucci possono variare a seconda della posizione e delle richieste specifiche per ciascun annuncio. Tuttavia, i documenti comunemente richiesti includono:
– Curriculum vitae aggiornato, che evidenzi le tue esperienze lavorative, competenze e formazione.
Lettera di presentazione o lettera motivazionale, in cui puoi esprimere il tuo interesse per la posizione e le ragioni per cui desideri lavorare presso Gucci.
– Eventuali referenze o lettere di raccomandazione, se disponibili e pertinenti per la posizione.
– Documenti attestanti le tue qualifiche e competenze specifiche richieste per il ruolo.

Come posso candidarmi per una posizione presso Gucci e accedere alle offerte di lavoro?

Per candidarti per una posizione presso Gucci e accedere alle offerte di lavoro, puoi seguire questi passaggi:

– Visita il sito ufficiale di Gucci, alla sezione “Lavora con noi” o “Carriere” presente sul sito.
– Troverai una lista di posizioni aperte e offerte di lavoro disponibili.
– Seleziona la posizione che più ti interessa e per cui ritieni di avere i requisiti adeguati.
– Clicca sulla posizione per visualizzare i dettagli del lavoro e i requisiti richiesti.
– Se sei interessato e soddisfi i requisiti, segui le istruzioni per inviare la tua candidatura tramite il portale di reclutamento online.
– Compila il modulo di candidatura con le informazioni richieste e allega il tuo curriculum vitae e lettera di presentazione, se richieste.
– Conferma la tua candidatura e invia il modulo.

Quali sedi di Gucci stanno offrendo opportunità di lavoro?

Attualmente, Gucci sta offrendo opportunità di lavoro in diverse sedi, principalmente in Toscana, Lombardia, Piemonte, Veneto e Lazio. In particolare, la sede di Firenze offre numerose mansioni interessanti e ben retribuite. Le posizioni aperte possono variare nel tempo e possono essere disponibili in diverse sedi sia in Italia che all’estero.

Posso candidarmi per più di una posizione contemporaneamente?

Sì, è possibile candidarsi per più di una posizione contemporaneamente presso Gucci. Se ritieni di avere le competenze e l’esperienza necessarie per più posizioni aperte, puoi inviare una candidatura separata per ciascuna di esse. Assicurati di adattare il tuo curriculum vitae e la tua lettera di presentazione a ciascuna posizione per evidenziare le tue qualifiche specifiche in base alle esigenze del ruolo.

Cerca lavoro

Se non hai trovato ciò che stavi cercando, utilizza il campo qui sotto per effettuare un’ulteriore ricerca all’interno del blog.


17 Commenti

  1. buongiorno, vorrei sapere se fosse possibile contattare l’azienda, in quanto la mia richiesta sarebbe quella di svolgere un tirocinio universitario non retribuito all’interno di questa, cosa che non è disponibile dalla sezione carriere

    • Può consultare le posizioni aperte e candidarsi tramite il link “Lavora con Noi” a fine articolo

    • Può consultare le posizioni aperte tramite il link “Lavora con Noi” a fine articolo

  2. Salve,vorrei candidarmi in qualità di sicurezza negozi e P.R. cittadino Italiano di forte esperienza estero, rientrato da circa 1 anno abitante a Milano.Ho gestito imprese di sicurezza e gestito locali in Toscana.diplomato in varie tipologie
    Senza problemi per inserirmi in gruppo o affiancare collaborazioni diversificate.
    Saluti Rolando Bulgaroni

  3. Contatto casa Gucci, per avere informazioni riguardo alla possibilità di lavorare in Gucci,
    Esperienza ultra trentennale in confezione abbigliamento e moda mare
    Laboratorio lavorazioni conto terzi sito in provincia di
    Lecce

    Colgo l’occasione per porgere
    Distinti Saluti
    Roberto Sindaco
    fattorezeta.italy@gmail.com

  4. Buongiorno. Concludo quest’ anno il mio corso di studio scuola superiore c/o liceo artistico sede di Aosta, luogo di residenza, da sempre interessato al comparto moda e da sempre ho creato in autonomia abiti da cerimonia principalmente donna.

  5. Buongiorno contatto la casa Gucci perché vorrei prendere parte del personale alla vendita. Sono commessa qualificata ho lavorato in Boutique di sole firme e accessorio. Cordiali saluti Catia Buralli

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.