Tempo di lettura stimato: 5 minuti

IKEA lavora con noi - Assunzioni e Posizioni Aperte

Se sei alla ricerca di un lavoro in un’azienda leader nel settore dell’arredamento e del design come IKEA, hai fatto la scelta giusta. Con una vasta gamma di posizioni aperte in diversi settori come vendite, customer service, design, amministrazione e molto altro, IKEA è alla ricerca di candidati talentuosi e motivati per unirsi alla propria squadra.

In questa guida ti daremo tutte le informazioni utili sulle assunzioni, e su come candidarsi.

Se non ti interessano le IKEA Assunzioni, puoi dare un’occhiata alle altre Aziende che assumono.


IKEA Assunzioni 2023 – Tutti i dettagli

Scopriamo l’azienda

Chi è IKEA oggi?

IKEA è una multinazionale svedese che si occupa di produzione e vendita di arredamento e accessori per la casa. Fondata nel 1943 da Ingvar Kamprad, oggi IKEA è uno dei principali produttori di arredamento al mondo, con un fatturato annuo di circa 40 miliardi di euro e oltre 200 negozi in 38 paesi. La società è nota per il suo design funzionale ed economico, che si basa su una produzione in serie di mobili e accessori facilmente assemblabili dai clienti stessi. IKEA si impegna anche a promuovere la sostenibilità e l’etica nei propri processi produttivi, adottando una serie di iniziative per ridurre l’impatto ambientale dei propri prodotti e per garantire il rispetto dei diritti dei lavoratori lungo tutta la filiera produttiva.

Quali sono i valori di IKEA?

I valori di IKEA sono “Semplicità, Attento alle persone, Costante ricerca del miglioramento, Responsabilità”. Questi valori riflettono l’impegno della società per un ambiente di lavoro rispettoso, innovativo e orientato al cliente, dove i dipendenti sono incoraggiati a svilupparsi e crescere professionalmente.

Quali sono i benefici di lavorare in IKEA?

IKEA offre ai dipendenti una vasta gamma di benefici, che includono una remunerazione competitiva, un piano pensionistico, una copertura sanitaria, un’ampia formazione e sviluppo professionale, nonché opportunità di carriera a livello nazionale e internazionale.

Profili ricercati e Requisiti richiesti

Quali sono le posizioni aperte in IKEA?

IKEA offre una vasta gamma di posizioni aperte in diversi settori come vendite, customer service, design, amministrazione e molto altro. Le posizioni aperte attuali possono essere visualizzate sulla pagina delle carriere di IKEA.

Quali sono i requisiti per lavorare in IKEA?

I requisiti per lavorare in IKEA dipendono dalla posizione per cui si sta applicando. In generale, tuttavia, IKEA cerca candidati con una buona conoscenza del prodotto, capacità di comunicazione eccellenti, un forte orientamento al cliente e un’esperienza lavorativa pertinente.

IKEA offre tirocini o programmi di stage?

Sì, IKEA offre programmi di tirocinio e stage per gli studenti e i giovani laureati. Questi programmi forniscono ai partecipanti un’esperienza pratica di lavoro in IKEA e l’opportunità di sviluppare le proprie competenze e conoscenze.

Candidatura e Retribuzione

Come posso candidarmi per le posizioni aperte in IKEA?

Per candidarsi alle posizioni aperte in IKEA, si deve compilare il modulo di candidatura online sulla pagina delle carriere di IKEA. Il candidato deve anche inviare una copia del proprio CV e lettera di presentazione.

Come sono gli stipendi in IKEA?

Gli stipendi in IKEA variano a seconda della posizione lavorativa, dell’esperienza e della sede di lavoro. In generale, gli stipendi in IKEA sono competitivi rispetto ad altre aziende del settore dell’arredamento e del commercio al dettaglio. Ad esempio, un addetto alle vendite può guadagnare in media dai 1.200 ai 1.500 euro lordi al mese, mentre un responsabile di negozio può guadagnare dai 2.500 ai 3.500 euro lordi al mese. Tuttavia, questi numeri possono variare a seconda del paese e della città in cui si trova il negozio IKEA. Inoltre, IKEA offre ai propri dipendenti una vasta gamma di benefici, tra cui copertura sanitaria, piano pensionistico, formazione e sviluppo professionale, che possono aumentare il valore complessivo della retribuzione.

Il processo di selezione virtuale si applica a tutti i ruoli?

Nei Paesi in cui i negozi sono aperti, i candidati possono scegliere di sostenere il colloquio in modalità virtuale oppure fisica, in base alle loro preferenze. Il recruiter ti farà sapere quali sono le opzioni disponibili.

Devo attivare il video per il colloquio o è sufficiente che mi connetta tramite telefono?

Ti consigliamo vivamente di attivare la fotocamera per il colloquio con il recruiter o il team che si sta dedicando alla selezione. Sappiamo che a volte la larghezza di banda Internet non è ottimale e questo potrebbe creare dei problemi durante il colloquio. Qualora ciò dovesse verificarsi, potrebbe essere necessario disattivare il video.

Quali sono le prospettive di carriera in IKEA?

IKEA offre ai dipendenti molte opportunità di sviluppo e progressione professionale. La società offre programmi di formazione e di sviluppo per aiutare i dipendenti a svilupparsi e progredire nella loro carriera. Inoltre, IKEA offre opportunità di carriera a livello.

Cerca lavoro

Se non hai trovato ciò che stavi cercando, utilizza il campo qui sotto per effettuare un’ulteriore ricerca all’interno del blog.


6 Commenti

  1. Ciao sono El moussaoui farid sono carrellista frontale abito ha Rovigo centro sono interessato lavorare con IKEA il magazzino nuova quella che vicino Amazon dove posso mandare il mio curriculum grazie

  2. Buonasera mi chiamo Marinella vorrei inviarvi il mio curriculum per poter far parte del vostro staff. Attendo vs notizie rendendomi pienamente disponibile

  3. Buongiorno mi chiamo Sandra vorrei inviarvi la mia candidatura per poter far parte del vostro staff di lavoro..Sono disponibile e attendo vostre notizie..Grazie

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.