Tempo di lettura stimato: 5 minuti

Intimissimi lavora con noi - Assunzioni e Posizioni aperte

Sei appassionato di moda e intimo di alta qualità? Se sogni di far parte di un marchio rinomato nel settore della lingerie e dell’intimo, sei nel posto giusto. Se desideri fare parte della famiglia Intimissimi, continua a leggere e svela le porte aperte verso una grande carriera.

In questa guida analizzeremo come candidarsi, i requisiti richiesti e le figure ricercate.

Se lavorare in Intimissimi non ti interessa, puoi sempre dare un’occhiata alle altre Aziende che assumono, alle offerte di lavoro o alle nostre guide “Come diventare“.


Intimissimi lavora con noi – Tutti i Dettagli

Scopriamo l’azienda

Cos’è intimissimi?

Intimissimi è un marchio di moda specializzato nella produzione e vendita di lingerie e indumenti intimi per donne e uomini. Il marchio fa parte del Gruppo Calzedonia, un’azienda italiana che opera nel settore dell’abbigliamento e della moda. Intimissimi è noto per offrire capi d’intimo di alta qualità, inclusi reggiseni, slip, pigiami, maglieria e articoli di notte.

Il marchio Intimissimi è stato fondato nel 1996 ed è cresciuto rapidamente, diventando uno dei principali marchi di lingerie in Europa. Offre una vasta gamma di prodotti, dalla biancheria intima elegante e raffinata a capi più casual per il comfort quotidiano.

Quali sono i marchi di proprietà del Gruppo Calzedonia che includono Intimissimi?

I marchi di proprietà del Gruppo Calzedonia includono Intimissimi, Intimissimo Uomo, Tezenis, Falconeri, Calzedonia e Atelier Emé.

Quante sedi di Intimissimi esistono in Italia?

In Italia, ci sono circa 487 negozi Intimissimi.

Quali sono i vantaggi di lavorare per Intimissimi?

I vantaggi di lavorare per Intimissimi possono includere opportunità di crescita e sviluppo professionale, formazione continua, sconti sui prodotti del marchio, e la possibilità di essere parte di un’azienda leader nel settore della lingerie e dell’intimo.

Quali opportunità di carriera sono disponibili per i dipendenti di Intimissimi?

Intimissimi offre diverse opportunità di carriera, compresi percorsi di crescita all’interno dei negozi, ruoli di gestione e opportunità in aree come produzione, logistica e creatività. Gli impiegati possono sviluppare una carriera a lungo termine all’interno del Gruppo Calzedonia.

Profili e requisiti ricercati

Quali sono le posizioni di lavoro offerte presso Intimissimi e Intimissimi Uomo?

Intimissimi e Intimissimi Uomo offrono una varietà di posizioni di lavoro, tra cui assistenti alla vendita, store manager, district manager, visual merchandiser, ruoli amministrativi, addetti alla logistica e produzione, nonché ruoli creativi come grafici e designer.

Quali sono le aree di inserimento per le assunzioni presso Intimissimi e Intimissimi Uomo?

Le aree di inserimento per le assunzioni presso Intimissimi e Intimissimi Uomo includono Retail (divisioni Stores e Sales Force), Product & Manufacturing (funzioni Creative Product development, Technical Product development, Supply Chain, Logistics), Corporate (funzioni Corporate services, Digital & Communication, Expansion e Sales department).

Quali requisiti sono richiesti per candidarsi a una posizione presso Intimissimi?

I requisiti variano a seconda della posizione specifica, ma in generale, i candidati spesso devono avere una conoscenza dell’inglese, esperienza nel settore retail (per ruoli di vendita), e una passione per il settore della moda. Altri requisiti specifici potrebbero essere menzionati nelle offerte di lavoro.

Quali sono i requisiti di lingua per lavorare in un negozio Intimissimi?

La conoscenza dell’inglese è spesso richiesta per molte posizioni presso Intimissimi, soprattutto in quei ruoli che implicano interazioni con clienti internazionali. Tuttavia, i requisiti specifici possono variare a seconda della posizione e della regione.

Come avviene il processo di selezione per le posizioni aperte?

Il processo di selezione può variare, ma di solito include la revisione delle candidature, colloqui individuali o di gruppo, e eventuali test di valutazione delle competenze. I candidati saranno informati sulle fasi del processo di selezione quando presentano la loro candidatura.

Candidatura e Carriera

In quali regioni d’Italia stanno cercando attualmente addetti vendita per i negozi Intimissimi?

Periodicamemente, Intimissimi ricerca addetti vendita in diverse regioni d’Italia, tra cui Lazio, Toscana, Umbria, Sardegna, Emilia Romagna, Lombardia, Piemonte, Veneto e Friuli Venezia Giulia.

Come posso candidarmi per lavorare presso Intimissimi?

Per candidarsi per le posizioni aperte presso Intimissimi, è possibile visitare la pagina “Lavora con noi” sul portale di Calzedonia Group. Lì verranno elencate tutte le posizioni aperte, e sarà possibile inviare la propria candidatura compilando il form online con i dati e il curriculum.

In alternativa, è anche possibile utilizzare la funzione “Apply with LinkedIn” per inviare la candidatura tramite LinkedIn.

Posso presentare una candidatura spontanea a Intimissimi?

Sì, è possibile presentare una candidatura spontanea tramite il portale “Lavora con noi” di Calzedonia Group, se al momento non ci sono posizioni aperte che corrispondono alle tue competenze o interessi.

Intimissimi offre opportunità di lavoro flessibili o a tempo parziale?

La flessibilità delle posizioni di lavoro può variare, ma Intimissimi offre spesso opportunità di lavoro flessibile o a tempo parziale per adattarsi alle esigenze dei dipendenti.

Cerca lavoro

Se non hai trovato ciò che stavi cercando, utilizza il campo qui sotto per effettuare un’ulteriore ricerca all’interno del blog.


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.