Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato Assunzioni e Posizioni aperte

scopri subito tutti i dettagli

Tempo di lettura stimato: 4 minuti

Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato Assunzioni e Posizioni aperte

L’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato (IPZS) rappresenta una delle istituzioni più prestigiose e storiche d’Italia, noto per la produzione di documenti di sicurezza e la coniazione di monete. Con sede a Roma, questo ente pubblico non si limita solo alla tradizione, ma è un fervente promotore dell’innovazione e della tecnologia moderna. In un’epoca di costante evoluzione tecnologica, l’IPZS si pone come un luogo ideale per chi cerca una carriera stimolante in un ambiente che valorizza talento e creatività.

In questa guida analizzeremo come candidarsi, i requisiti richiesti e le figure ricercate.

Se le Assunzioni Zecca di Stato non ti interessano, puoi sempre dare un’occhiata alle altre Aziende che assumono, o alle altre guide sul lavoro.


Cosa bisogna sapere sulle assunzioni nell’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato

Informazioni generali

Cos’è l’IPZS?

È l’Istituto Poligrafico dello Stato, nasce nel 1928 e acquisisce la sezione Zecca nel 1978. A partire dal 2002 diviene SpA, con il Ministero dell’Economia e delle Finanze come unico socio. Oggi l’Istituto Poligrafico dello Stato possiede 7 stabilimenti, di cui 5 a Roma, 1 in Puglia, a Foggia, e 1 a Verrès (Aosta). Si occupa di varie attività, oltre alla coniazione di moneta circolante e per collezionisti, e della stampa di francobolli, marche da bollo e carte valori dello Stato, tra cui carte di circolazione, patenti, registri doganali e diplomi di laurea.

Tra queste rientrano la realizzazione, produzione, gestione e sviluppo delle infrastrutture del software necessario per l’emissione dei documenti di identità elettronici (carta d’identità CEI, passaporto e permesso di soggiorno), e la pubblicazione della Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana.

Profili ricercati e requisiti richiesti

Che tipo di talenti cerca l’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato?

L’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato è sempre alla ricerca di persone motivate e talentuose che abbiano una forte passione per l’innovazione e la tecnologia. Ricercando individui che siano pronti ad accettare nuove sfide e a contribuire attivamente ai progetti.

È possibile lavorare da remoto presso l’IPZS?

Certamente, l’IPZS offre modalità di lavoro flessibili. Se il ruolo lo consente, i dipendenti possono lavorare da remoto per fino a 8 giorni al mese, permettendo così una migliore gestione dell’equilibrio tra vita professionale e personale.

Questa opzione è supportata da incentivi specifici, specialmente per i lavoratori con famiglia.

Come è la cultura di lavoro all’interno dell’IPZS?

La cultura di lavoro all’IPZS è centrata sul rispetto e il sostegno reciproco. Troverai un ambiente collaborativo dove i colleghi sono non solo competenti ma anche disponibili a condividere le proprie conoscenze.

Quali incentivi offre l’IPZS ai suoi dipendenti?

L’IPZS sostiene i suoi dipendenti con vari incentivi, mirati a promuovere un ambiente lavorativo sano e produttivo. Questi includono opzioni di lavoro flessibile, supporto per i dipendenti con figli e programmi di sviluppo professionale per favorire la crescita individuale e collettiva.

Come inoltrare la Candidatura

Come si inoltra la candidatura?

Coloro che intendono candidarsi, possono inviare il proprio CV nella piattaforma dedicata alle carriere dell’Istituto Poligrafo e Zecca di Stato.

Attualmente le posizioni aperte sono:

– Innovation Specialist – Solution Designer / Technical PM Foggia, IT;
– Responsabile Progetti Speciali Roma, IT;
– Buyer Roma, IT.

Cerca lavoro

Se non hai ancora trovato il lavoro che stai cercando utilizza la pagina dedicata al mondo del lavoro.


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.