Just Eat nuovi posti di lavoro entro il 2024 – 2mila assunzioni in Italia

scopri subito tutti i dettagli

Tempo di lettura stimato: 4 minuti

Just Eat nuovi posti di lavoro entro il 2024 - 2mila assunzioni in Italia

Just Eat, l’azienda leader nel settore del food delivery, sta pianificando una grande espansione in Italia, che porterà a migliaia di nuove opportunità di lavoro nel settore delle consegne. Entro il 2024, Just Eat prevede di assumere ben 2.000 persone in tutto il paese. In quest’articolo analizzeremo la fonte della notizia, le figure ricercate e come candidarsi.

Potresti inoltre essere interessato alle altre posizioni aperte in Just eat e i requisiti richiesti dalla stessa azienda.

Se i nuovi posti di lavoro in Just Eat non ti interessano, puoi sempre dare un’occhiata alle altre offerte di lavoro, alle Aziende che assumono o alle nostre guide “Come diventare“.


Just Eat nuovi posti di lavoro entro il 2024 – Tutti i Dettagli

Informazioni sull’azienda e sulle assunzioni

Cos’è Just Eat?

Just Eat è un servizio in rete di ordinazione e consegna pasti. Agisce come intermediario tra il ristoratore e i clienti. Ha sede a Londra, in Inghilterra e opera in 13 paesi in Europa, Asia, Oceania e nelle Americhe. Fondata in Danimarca, e in seguito trasferita in Inghilterra, la piattaforma consente ai clienti di cercare ristoranti locali da asporto, effettuare ordini e pagare in rete e di scegliere tra le opzioni di ritiro o consegna.

È stato quotato alla Borsa di Londra fino a quando non è stato acquisito da Takeaway.com nel febbraio 2020.

Quanti posti di lavoro Just Eat prevede di creare in Italia entro il 2024?

Circa 2.000 nuovi posti di lavoro in Italia entro il periodo maggio 2023-maggio 2024.

Qual è la fonte delle recenti assunzioni?

La fonte delle recenti assunzioni in programma da Just Eat è lo stesso Country Manager di Just Eat Italia, Daniele Contini, il quale ha affermato come “Il mercato del food delivery in Italia sta crescendo e vale circa 2 miliardi di euro” e come quindi ci sia la volontà di investire maggiormente nel territorio italiano.

Qual è l’obiettivo di Just Eat riguardo all’espansione in Italia?

Just Eat ha l’obiettivo di accrescere il numero dei ristoranti aderenti al servizio, che attualmente ammontano a quota 28.000. L’azienda mira a coprire ulteriori 10 località nazionali entro fine 2023.

Requisiti e Profili ricercati

Quali sono i requisiti per candidarsi come rider in Just Eat?

È necessario essere maggiorenni, avere un atteggiamento positivo e capacità di autonomia nella gestione del lavoro. Inoltre, è richiesto il possesso di patente per coloro che utilizzeranno il motorino o lo scooter come mezzo per le consegne.

Quali sono i profili ricercati da Just Eat?

Le assunzioni sono rivolte soprattutto a risorse da impiegare in qualità di Courier (Corrieri). Gli assunti, dovranno occuparsi di ritirare pranzi, cene e altri pasti dai ristoranti e punti vendita aderenti al servizio, per poi consegnarli al domicilio dell’acquirente.

Qual è il processo di selezione per lavorare come corriere in Just Eat?

I candidati vengono valutati individualmente e i profili idonei vengono contattati per un colloquio telefonico. In caso di esito positivo, viene offerto loro un contratto da firmare. Al primo giorno di lavoro, vengono affiancati da colleghi più esperti per l’addestramento sulle modalità di svolgimento del lavoro.

Retribuzioni e Candidature in Just Eat

Qual è il tipo di contratto offerto da Just Eat per le assunzioni di corrieri?

Just Eat offre contratti di lavoro dipendente con paga fissa e tutele tipiche del lavoro subordinato, in conformità con il CCNL di riferimento.

Quali sono le retribuzioni offerte agli addetti alle consegne Just Eat?

Gli addetti alle consegne Just Eat possono guadagnare 8,75 euro all’ora, con la possibilità di percepire bonus aggiuntivi. L’azienda offre anche corsi di formazione sulla sicurezza e visite mediche.

Come si inoltra la candidatura?

Coloro che intendono candidarsi a lavorare in Just Eat, possono farlo attraverso la pagina dedicata alle carriere. Troverai il form online da compilare con i propri dati per candidarsi e inoltrare il cv a Just Eat.

Inoltre, se ti occorre in questa pagina puoi trovare un approfondimento su Just Eat, su come opera l’azienda, info sulle posizioni aperte e i requisiti ricercati.

Cerca lavoro

Se non hai trovato ciò che stavi cercando, utilizza il campo qui sotto per effettuare un’ulteriore ricerca all’interno del blog.


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.