Tempo di lettura stimato: 7 minuti

Lamborghini lavora con noi - Assunzioni e Posizioni Aperte

In un mondo dove la velocità incontra lo stile, dove l’innovazione si fonde con la tradizione, sorge un marchio che ha ridefinito i confini dell’automobilismo: Automobili Lamborghini S.p.A.. Fondata nel 1963 da Ferruccio Lamborghini, l’azienda ha saputo imporsi come simbolo indiscusso di prestigio, potenza e design avanguardistico. Con sede a Sant’Agata Bolognese, nel cuore dell’Italia, Lamborghini non è solo un’icona del lusso, ma un luogo dove la passione per l’automotive si trasforma in carriera, dove i sogni diventano realtà grazie al contributo di professionisti di talento. Dai ruoli ingegneristici all’approvvigionamento, dallo sviluppo di veicoli all’area industriale, Lamborghini offre un ventaglio di possibilità per chi è pronto ad accelerare verso la propria carriera dei sogni in uno degli ambienti più stimolanti e innovativi del settore.

Questo articolo esplora le opportunità di lavoro in Lamborghini, evidenziando come l’azienda continui a cercare menti brillanti e appassionate per guidare il futuro dell’automobilismo.

Se non ti interessa lavorare in Lamborghini, puoi dare puoi sempre dare un’occhiata alle altre Aziende che assumono.


Tutti i dettagli sul lavorare in Lamborghini

Scopriamo l’Azienda

Cos’è Lamborghini?

Automobili Lamborghini S.p.A., fondata nel 1963 e con sede a Sant’Agata Bolognese, è un’icona della produzione di vetture supersportive, con modelli come Aventador, Huracán e Urus che rappresentano la punta di lancia dell’innovazione e del design italiano. Nota per le sue auto da sogno come Miura, Countach e Diablo, Lamborghini continua a spingersi oltre i limiti, introducendo tecnologie ibride con modelli come la Sián FKP 37.

Cosa significa per Lamborghini essere un Top Employer 2024?

Essere riconosciuti come Top Employer 2024 conferma l’impegno di Lamborghini nel promuovere una cultura aziendale centrata sulle persone, sottolineando l’importanza dell’engagement dei dipendenti, del benessere in tutte le sue dimensioni e dell’inclusione.

Questo riconoscimento riflette l’attenzione costante di Lamborghini verso l’offerta di un ambiente di lavoro stimolante e supportivo, dove la crescita personale e professionale è fortemente valorizzata.

Quali iniziative di Well-Being e people engagement sono state introdotte da Lamborghini?

Lamborghini ha implementato diverse iniziative di Well-Being e people engagement, che includono programmi di sviluppo professionale, attività volte al miglioramento della qualità della vita sul lavoro, come aree di relax e attività fisica, e politiche di lavoro flessibile per favorire un equilibrio ottimale tra vita professionale e personale. Inoltre, l’azienda promuove l’inclusione e la diversità attraverso iniziative specifiche, sostenendo un ambiente di lavoro dove ogni individuo può esprimersi liberamente e contribuire con le proprie unicità.

Lamborghini offre opportunità di stage?

Sì, Lamborghini offre regolarmente opportunità di stage a studenti e neolaureati, fornendo un’esperienza preziosa nel mondo dell’automotive di lusso. Gli stage sono disponibili in vari dipartimenti, come ingegneria, design, marketing, e finanza, e rappresentano un’ottima opportunità per iniziare un percorso professionale in azienda.

Gli stage solitamente hanno una durata variabile da 3 a 6 mesi.

Come valuta Lamborghini la diversità e l’inclusione?

Lamborghini attribuisce grande importanza alla diversità e all’inclusione, riconoscendo che la diversità di pensiero, background e esperienza contribuisce alla creatività e all’innovazione.

L’azienda si impegna a creare un ambiente di lavoro inclusivo, dove tutti i dipendenti si sentano valorizzati e inclusi.

Qual è l’approccio di Lamborghini alla sostenibilità?

Lamborghini è profondamente impegnata nella sostenibilità, adottando pratiche che riducono l’impatto ambientale della produzione e promuovendo l’innovazione nei suoi veicoli per migliorare l’efficienza energetica. L’azienda si impegna a ridurre le emissioni di CO2 e ad adottare strategie eco-sostenibili in tutte le sue operazioni.

Profili e requisiti più richiesti

Qual è il processo di selezione in Lamborghini?

Il processo di selezione in Lamborghini è progettato per valutare le competenze tecniche e la compatibilità culturale dei candidati. Tipicamente, include una prima selezione basata sul CV e sulla lettera di presentazione, seguita da uno o più colloqui, che possono essere sia in formato digitale (ad esempio, video colloqui) che in persona.

In alcune posizioni, potrebbero essere richiesti test specifici o assessment di gruppo per valutare le competenze tecniche e le soft skills.

Lamborghini supporta lo sviluppo professionale dei suoi dipendenti?

Assolutamente. Lamborghini è impegnata nello sviluppo professionale dei suoi dipendenti attraverso una varietà di programmi di formazione, workshop e opportunità di mentoring. L’azienda incoraggia l’apprendimento continuo e supporta i suoi team nell’acquisire nuove competenze e competenze avanzate.

Quali sono le aree funzionali in cui Lamborghini cerca maggiormente nuovi talenti?

Lamborghini è sempre alla ricerca di talenti in diverse aree funzionali, tra cui:

– Ingegneria e R&D (Ricerca e Sviluppo): Per lo sviluppo di nuove tecnologie automotive, miglioramenti dei veicoli esistenti e innovazioni sostenibili.
– Design: Creativi che possono contribuire all’estetica unica e innovativa delle vetture Lamborghini.
– Produzione: Professionisti capaci di gestire i complessi processi di produzione delle supersportive, garantendo la massima qualità.
– Marketing e Comunicazione: Per promuovere il brand a livello globale, attrarre nuovi clienti e mantenere relazioni forti con quelli esistenti.
– IT: Specialisti IT per supportare l’infrastruttura tecnologica, i sistemi di sicurezza e lo sviluppo di soluzioni innovative.
– Vendite e Post-Vendita: Professionisti dedicati alla customer experience, dal primo contatto fino al supporto post-vendita.

Quali sono le opportunità di carriera in Lamborghini?

Lamborghini offre un’ampia gamma di opportunità di carriera per professionisti appassionati e talentuosi in vari settori.

Ecco alcuni dei profili maggiormente ricercati e come candidarsi:

Area Ricerca e Sviluppo:
– Ingegnere delle batterie ad alta tensione;
– Operatore integrazione elettronica veicolo;
– Responsabile del progetto tecnico di sviluppo HIL;
– Ingegnere dei requisiti delle funzioni del veicolo;
– Architettura e gestione del ciclo di vita.

Area Industriale:
– Manutentore Impianto;
– Pianificatore di servizi contrattati;
– Caposquadra/Caposala di produzione.

Approvvigionamento:
– Acquirente: gruppo propulsore, metallo e sport motoristici;
– Elettronica dell’acquirente;
– Interni dell’acquirente;
– Preparazione alla produzione – Componenti in fibra di carbonio.

Qualità:
– Responsabile della parte corpo in carbonio di qualità in bianco (BIW).

Persone, Cultura e Organizzazione:
– Servizi alle persone;
– Organizzazione e pianificazione.

Tirocini:
– Tirocinio curriculare in Stimatore di Masse e Inerzia di Veicoli;
– Stage nel supporto agli acquirenti,

Candidature in Lamborghini

Come posso trovare le posizioni aperte in Lamborghini?

Visita la sezione carriere sul sito ufficiale di Lamborghini per scoprire le opportunità attuali e applicare direttamente online.

Potrebbe occorrerti una guida su:
come scrivere il tuo CV;
come scrivere la tua cover letter.

Posso candidarmi per un tirocinio o una posizione di apprendistato in Lamborghini?

Sì, Lamborghini offre programmi di tirocinio e apprendistato per studenti e neolaureati che desiderano acquisire esperienza pratica nel settore automotive.

Questi programmi rappresentano un’ottima opportunità per immergersi nella cultura aziendale di Lamborghini e per contribuire ai progetti dell’azienda.

Quali sono i consigli per una candidatura di successo?

I seguenti:

– Personalizza il CV: Assicurati che il tuo CV e la lettera di presentazione siano personalizzati per la posizione a cui ti candidi.
– Evidenzia la passione: Mostra la tua passione per il mondo automotive e per il marchio Lamborghini.
-Prepara esempi: Sii pronto a discutere di come le tue esperienze precedenti si allineino con il ruolo per cui ti stai candidando.

C’è un programma di job rotation in Lamborghini?

Sì, Lamborghini valorizza la crescita e l’apprendimento dei suoi dipendenti attraverso un programma di job rotation che permette di acquisire competenze in diverse aree aziendali.

Altre aziende che assumono

Oltre alle offerte di lavoro in Lamborghini, potrebbero interessarti anche gli ultimi articoli sulle seguenti aziende:

Cerca lavoro

Se non hai ancora trovato il lavoro che stai cercando utilizza la pagina dedicata al mondo del lavoro.


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.