Tempo di lettura stimato: 5 minuti

Generali Assicurazioni lavora con noi - Assunzioni e Posizioni Aperte

Se cerchi una nuova opportunità in campo lavorativo: lavora con Generali Assicurazioni, la nota compagnia di assicurazioni italiana, ha apre costantemente ad assunzioni e tirocini formativi.

In questa guida ti daremo tutte le informazioni utili sulle posizioni disponibili in Generali Assicurazioni, e su come candidarsi.

Se Lavorare con Generali Assicurazioni non ti interessa, puoi dare un’occhiata alle altre Aziende che assumono.


Lavora con Generali Assicurazioni – Tutti i Dettagli

Posizioni Aperte, Tirocini e Dettagli

Cos’è Generali Assicurazioni?

Le Assicurazioni Generali, comunemente note come Gruppo Generali, sono una compagnia di assicurazione italiana. Con 8 milioni di clienti, sono leader del mercato assicurativo Retail e l’assicuratore più conosciuto in Italia: 1 famiglia su 3 ha una polizza con loro e 1 impresa su 4 è assicurata con Generali.

Periodicamente, il Gruppo seleziona personale, da assumere presso le proprie sedi dislocate su tutto il territorio nazionale. Le offerte di lavoro sono rivolte, generalmente, a candidati a vari livelli di carriera. Si ricercano sia professionisti esperti in vari ambiti che giovani anche senza esperienza. Gli inserimenti di personale avvengono, per lo più, mediante assunzioni a tempo determinato o indeterminato, e stage, solitamente semestrali.

Quali sono i benefici di lavorare con Generali Assicurazioni?

Lavorare con Generali Assicurazioni significa entrare a far parte di un gruppo solido, prestigioso e innovativo, che valorizza le persone e le loro competenze. Generali offre ai suoi dipendenti un ambiente di lavoro stimolante e inclusivo, dove si può crescere professionalmente e personalmente. Generali offre anche una serie di benefici come la formazione continua, il welfare aziendale, la flessibilità oraria e il telelavoro.

Perché lavorare in Generali?

Lavorare in Generali, può essere un ghiotta opportunità proprio perché da la possibilità di lavorare presso una delle maggiori realtà assicurative del nostro Paese, con opportunità di carriera e, l’occasione di essere inserito presso la sede più vicina al proprio domicilio.
Il contesto professionale offerto ai dipendenti è aperto, collaborativo e meritocratico, come mostra il sistema di incentivazione adottato dall’azienda che mira a premiare le performance sia individuali che dei team di lavoro, mediante l’erogazione di incentivi, premi di produzione e altro ancora.

Formazione e Requisiti richiesti

Generali prevede un processo formativo?

La società, investe molto nelle Risorse Umane, considerate uno dei fattori chiave del successo della società, e prevede percorsi formativi ad hoc per il personale, per accrescerne le competenze e agevolarne la crescita professionale.

L’offerta formativa del Gruppo è articolata con:
– percorsi di inserimento, per i neo consulenti che devono conseguire l’abilitazione professionale;
– percorsi professionali, mirati per specifiche figure professionali;
– corsi a catalogo per lo sviluppo delle competenze;
– training on the job, per formare i dipendenti tramite l’esperienza sul campo;
– e-learning, ovvero corsi e incontri a distanza per la formazione tecnica e l’aggiornamento professionale.

Quali sono i requisiti per lavorare con Generali Assicurazioni?

I requisiti per lavorare con Generali Assicurazioni dipendono dal tipo di ruolo che vuoi ricoprire. In generale, Generali cerca persone motivate, dinamiche, orientate al cliente e al risultato, capaci di lavorare in team e di adattarsi a contesti diversi e in continua evoluzione. Alcuni requisiti specifici possono essere la laurea in discipline economiche o giuridiche, la conoscenza delle lingue straniere, l’esperienza nel settore assicurativo o in ambiti affini.

Iter di Selezione

Come si articola la selezione?

Per lavorare in Generali, le selezioni prevedono varie fasi di screening delle candidature, come colloqui individuali o video colloqui.

Il portale web riservato al reclutamento, comprende un’apposita sezione in cui è possibile prendere visione di consigli pratici per affrontare al meglio l’intervista, che si possono riassumere nei seguenti punti:
– presentarsi al colloquio muniti di fototessera e cv;
– preparare una breve presentazione delle esperienze formative e professionali;
– chiedere sempre nome e numero di telefono del referente per la selezione;
– essere puntuali;
– spegnere il telefonino ed evitare possibili elementi di disturbo;
– salutare il selezionatore con un stretta di mano, guardandolo negli occhi e presentandosi con nome e cognome;
– rispondere con chiarezza alle domande, evitando di dilungarsi troppo o di essere troppo sintetici; – porre domande sull’azienda, le mansioni da svolgere e la struttura aziendale di riferimento.

Come Candidarsi

Come posso candidarmi?

Coloro che, intendono partecipare alle opportunità offerte da Generali, possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle posizioni aperte e inviare di conseguenza il proprio Curriculum Vitae.

Cerca lavoro

Se non hai trovato ciò che stavi cercando, utilizza il campo qui sotto per effettuare un’ulteriore ricerca all’interno del blog.


2 Commenti

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.