Lavorare in Decathlon – 200 nuove assunzioni in Italia

scopri come candidarti

Lavorare in Decathlon - 200 nuove assunzioni in tutta Italia

Tempo di lettura stimato: 5 minuti

Sono in arrivo nuove assunzioni da parte del noto gruppo francese Decathlon, con 200 posti per vari profili professionali da assumere nel 2021/2022.

Assunzioni Decathlon – Tutti i dettagli

Assunzioni e posti disponibili

Chi è Decathlon?

Decathlon, è un’azienda francese che riunisce sotto il proprio marchio oltre 1500 negozi di articoli sportivi su scala mondiale. In Italia, si espanse a partire dal 1993.

Perché lavorare in Decathlon?

Lavorare in Decathlon, significa lavorare in un’azienda che ha ricevuto il premio Top Employer Italia, per quanto riguarda le condizioni di lavoro garantite ai dipendenti. Inoltre, ha adottato una politica manageriale orientata allo sviluppo personale dei lavoratori, con la possibilità non solo di imparare dai leader più esperti, ma anche di accedere a determinati piani formativi messi a disposizione per i dipendenti.

Secondo infatti, le esperienze raccolte da più persone tramite i portali appositi: Decathlon, a ragione di tutti risulta essere un’ambiente dinamico e stimolante, soprattutto dal punto di vista formativo.

Perché ci sono nuove assunzioni?

Decathlon, per via di prossime nuove aperture ha deciso di avviare le selezioni, e la ricerca di addetti alle vendite e ai reparti, in tutto il territorio italiano.

Quanti saranno i posti disponibili per le nuove assunzioni?

Al momento, Decathlon deve ricoprire circa più di 200 posti di lavoro, secondo i vari profili ricercati.

A quali punti vendita si rifanno le nuove assunzioni?

Le selezioni sono aperte, e iniziate in: Veneto, Piemonte, Campania, Emilia Romagna, Marche, Lazio, Toscana, Lombardia, Sardegna, Abruzzo, Umbria, Liguria, Trentino Alto Adige, Calabria, Puglia, Sicilia e Friuli Venezia Giulia.

Stipendio in Decathlon

A quanto ammonta lo stipendio di un dipendente Decathlon?

In Decathlon, si applica una politica retributiva fondata su 3 pilastri: trasparenza, equità e coerenza. Ciò consiste nel retribuire ogni risorsa nel modo più equo possibile.
La retribuzione mensile di un dipendente Decathlon, varia da €612 per un Sales Assistant, a € 2.462 per un Department Manager, mentre quello annuale varia dai € 12.000 per una posizione da commerciale a € 29.000 per un addetto/a alla vendita.

Profili ricercati e requisiti

Quali saranno i profili ricercati?

Nello specifico, Decathlon ricerca le seguenti figure:
– Addetti alle vendite ( Sales Assistant);
– Addetti ai reparti ( running, ciclismo, sport di bicicletta, sport di montagna, trail, fitness, sci, snowboard, alpinismo, arrampicata, escursionismo, sport acquatici, nuoto, surf, windsurf, stand up paddle, calcio, bodybuilding, cross training, tennis, caccia e pesca, sport di squadra, golf, sport da combattimento, equitazione, basket, multisport);
– department manager;
– Magazzinieri ( la figura che si occupa dello stoccaggio, spedizione delle merci e gestione del magazzino ;
– Financial controller( è la figura contabile dell’azienda, che supervisiona le attività contabili e assicura che il denaro entri ed esca dall’azienda correttamente) ;
– Responsabili reparto logistica (department manager);
– Settore servizi.

Quali sono i requisiti richiesti per lavorare in Decathlon?

Decathlon, ricerca persone con un forte interesse sportivo, ed orientate al raggiungimento degli obiettivi, con buone doti relazionali. E’ gradita, la conoscenza della lingua inglese. 
Mentre per ciascun profilo, sono richieste conoscenze e skills specifiche per la disciplina di riferimento.

Come inviare la propria candidatura

Come invio la mia candidatura?

Sul portale di Decathlon, nell’apposita sezione “Lavora con noi” si verrà reindirizzati su un’altra piattaforma, dove sono analizzate e raccolte le varie candidature, Decathlon Careers, in cui è possibile visionare le posizioni aperte, le sedi di lavoro disponibili e di conseguenza candidarsi online inviando il proprio cv.

E’ bene sottolineare, di come la piattaforma sia integrata di un’utilissima funzione, cui attraverso la compilazione di un questionario, l’utente potrà verificare al meglio a quale ruolo si adattino meglio le proprie skills, con la possibilità inoltre di autocandidarsi e caricare il proprio curriculum vitae nel database aziendale.

In che modo si svolge l’iter di selezione?

Sulla piattaforma,Decathlon Careers verranno via via pubblicati annunci, circa le posizioni aperte e ci sarà una scrematura dei cv inviati online.
I candidati che risulteranno essere in possesso di tutti i requisiti, verranno poi successivamente contattati tramite una telefonata, finalizzata a fissare un colloquio individuale o di gruppo.

Primo colloquio in Decathlon

Come fare una buona impressione al primo colloquio?

E’ importante, anzitutto rendersi conto del contesto nel quale l’azienda opera. Nel caso specifico, per quanto riguarda l’abbigliamento, non sarà necessario presentarsi al colloquio vestiti da agenti commerciale, anche un abbigliamento sportivo potrà essere efficace, se ben impostato. Mantenere un abbigliamento adatto e composto, ci permetterà di affrontare il colloquio in maniera ordinata e tranquilla.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.