Tempo di lettura stimato: 11 minuti

Loacker Lavora con noi - Assunzioni e Posizioni aperte

Sei alla ricerca di un’opportunità professionale nel settore alimentare che ti permetta di unire la tua passione per il gusto con una carriera gratificante? Loacker Lavora con noi, l’azienda leader nella produzione di prelibatezze dolciarie, offre un’ampia gamma di possibilità lavorative per coloro che desiderano entrare a far parte di un team dinamico e innovativo.

In questo articolo, esploreremo le diverse opportunità di carriera e come candidarsi per entrare a far parte dell’incredibile famiglia Loacker.

Se Loacker Lavora con noi non ti interessa, puoi sempre dare un’occhiata alle altre Aziende che assumono o alle nostre guide “Come diventare“.


Loacker Lavora con noi – Tutti i Dettagli

Informazioni sull’Azienda

Cos’è Loacker?

Loacker è un’azienda italiana specializzata nella produzione di prelibatezze dolciarie, conosciuta soprattutto per i suoi biscotti e wafer di alta qualità. Fondata nel 1925 da Alfons Loacker, l’azienda ha sede a Bolzano, nel nord Italia, e ha guadagnato una reputazione internazionale per i suoi prodotti gustosi e autentici. Loacker si distingue per l’utilizzo di ingredienti di alta qualità, combinati con una produzione artigianale e tecnologie all’avanguardia. La passione per l’eccellenza e l’attenzione per i dettagli sono i valori fondamentali che guidano Loacker nella creazione di prelibatezze dolci che conquistano il palato di milioni di consumatori in tutto il mondo.

Dove opera Loacker?

Loacker opera a livello internazionale e i suoi prodotti sono distribuiti in numerosi paesi in tutto il mondo. L’azienda ha stabilimenti di produzione situati principalmente in Italia, nelle regioni del Trentino-Alto Adige e della Toscana, dove vengono realizzati i suoi biscotti, wafer e altre specialità dolciarie. Tuttavia, grazie alla sua presenza globale, i prodotti Loacker sono disponibili in molti mercati internazionali, tra cui Europa, Nord America, Asia, Australia e Medio Oriente. L’azienda si impegna a soddisfare i gusti e le preferenze dei consumatori di diverse nazionalità, offrendo la sua vasta gamma di prelibatezze dolciarie in molteplici paesi del mondo.

Qual è la missione di Loacker?

La missione di Loacker è quella di offrire ai consumatori esperienze di gusto eccezionali attraverso i suoi prodotti dolciari di alta qualità. L’azienda si impegna a creare prelibatezze uniche, realizzate con ingredienti selezionati e prodotte con la massima cura artigianale. La passione per l’eccellenza, la tradizione e l’innovazione sono al centro della filosofia di Loacker. L’obiettivo è quello di portare gioia e soddisfazione ai consumatori di tutto il mondo, offrendo loro momenti di piacere autentico attraverso i suoi biscotti, wafer e altre delizie dolci. Inoltre, Loacker si impegna a operare in modo sostenibile, rispettando l’ambiente e contribuendo al benessere delle comunità in cui opera.

Quante fabbriche ha la Loacker?

Loacker conta oggi due stabilimenti, uno ad Auna di Sotto sul Renon e l’altro ad Heinfels nel Tirolo Orientale (Austria): qui vengono prodotti wafer e specialità al cioccolato.

Vantaggi di lavorare per Loacker

Quali sono i vantaggi di lavorare per Loacker?

Lavorare per Loacker offre numerosi vantaggi che rendono l’esperienza professionale gratificante e soddisfacente. Ecco alcuni dei vantaggi di lavorare per Loacker:
– Eccellenza nel settore: Loacker è un’azienda rinomata nel settore dolciario, con una lunga storia di produzione di prelibatezze di alta qualità. Lavorare per un’azienda leader ti permette di essere parte di un team che si impegna per l’eccellenza, offrendoti l’opportunità di crescere professionalmente e acquisire competenze di alto livello.
– Innovazione e tradizione: Loacker unisce l’innovazione tecnologica alla tradizione artigianale. L’azienda è all’avanguardia nel settore, utilizzando tecnologie all’avanguardia per la produzione dei suoi prodotti. Questo ti consente di essere coinvolto in progetti stimolanti e di lavorare con strumenti e processi moderni, pur mantenendo l’attenzione per la qualità artigianale che contraddistingue i prodotti Loacker.
– Ambiente di lavoro stimolante: Lavorare per Loacker significa essere parte di un ambiente di lavoro dinamico, collaborativo e stimolante. L’azienda promuove una cultura aziendale inclusiva e valorizza l’apporto di ciascun membro del team. Ciò favorisce un clima di lavoro positivo e offre opportunità di crescita e sviluppo professionale.
– Prodotti di alta qualità: Come dipendente di Loacker, avrai l’opportunità di lavorare con prodotti dolciari di alta qualità, apprezzati dai consumatori in tutto il mondo. La soddisfazione di contribuire alla creazione di delizie gustose e autentiche è un vantaggio che rende il lavoro presso Loacker ancora più appagante.
– Responsabilità sociale e sostenibilità: Loacker si impegna per l’ambiente e la responsabilità sociale. L’azienda adotta pratiche sostenibili nella produzione e promuove il benessere delle comunità in cui opera. Essere parte di un’azienda con una forte consapevolezza sociale può donare un senso di realizzazione aggiuntivo al tuo lavoro.

Assunzioni e Profili ricercati

Quali sono i profili ricercati da Loacker?

Loacker ricerca una varietà di profili professionali in diversi settori per soddisfare le diverse esigenze aziendali. Alcuni dei profili ricercati da Loacker includono:
– Produzione e ingegneria: Loacker cerca professionisti specializzati nella produzione alimentare e nell’ingegneria, compresi tecnici di produzione, ingegneri di processo e ingegneri meccanici. Questi ruoli sono fondamentali per garantire la qualità, l’efficienza e l’innovazione nella produzione dei prodotti Loacker.
– Ricerca e sviluppo: Loacker investe nella ricerca e sviluppo di nuovi prodotti e miglioramenti delle ricette esistenti. Pertanto, l’azienda cerca scienziati, tecnologi alimentari e esperti di ricerca e sviluppo per contribuire all’innovazione e al progresso dei prodotti dolciari di Loacker.
– Marketing e vendite: Loacker ricerca professionisti nel campo del marketing e delle vendite per promuovere e commercializzare i suoi prodotti. Questi ruoli includono specialisti di marketing, esperti di comunicazione, responsabili delle vendite e rappresentanti commerciali. L’obiettivo è promuovere il marchio Loacker e aumentare la visibilità e le vendite dei prodotti.
– Finanza e amministrazione: Ruoli come responsabili finanziari, contabili, analisti finanziari e professionisti delle risorse umane sono essenziali per gestire gli aspetti finanziari e amministrativi dell’azienda. Loacker cerca professionisti competenti in queste aree per garantire la gestione efficace e la crescita sostenibile dell’azienda.
– Logistica e supply chain: Loacker opera su scala globale e richiede professionisti della logistica e della supply chain per gestire l’approvvigionamento dei materiali, la distribuzione dei prodotti e l’ottimizzazione delle operazioni logistiche. Questi ruoli includono pianificatori della produzione, specialisti della supply chain e responsabili della logistica.

Requisiti

Quali sono i requisiti per lavorare in Loacker?

I requisiti per lavorare in Loacker possono variare a seconda del ruolo specifico e delle responsabilità associate. Tuttavia, ci sono alcuni requisiti generali che potrebbero essere richiesti per molte posizioni all’interno dell’azienda. Ecco alcuni esempi:
– Formazione ed esperienza: A seconda del ruolo, potrebbe essere richiesta una formazione accademica specifica o una certa esperienza nel settore correlato. Ad esempio, potrebbero essere richiesti diplomi o lauree in discipline come ingegneria alimentare, scienze degli alimenti, marketing, finanza, gestione aziendale o ambiti correlati. Inoltre, l’esperienza lavorativa precedente nel settore dolciario o in un settore affine può essere un vantaggio.
– Competenze tecniche: Le competenze tecniche richieste dipendono dal ruolo specifico. Ad esempio, potrebbero essere richieste competenze nell’utilizzo di software di progettazione, strumenti di analisi dei dati, sistemi di gestione aziendale o strumenti specifici del settore.
– Competenze linguistiche: Considerando che Loacker opera a livello internazionale, la conoscenza di lingue straniere come l’inglese, il tedesco o altre lingue può essere un vantaggio, a seconda delle esigenze dell’azienda e dei mercati in cui opera.
– Abilità comunicative e interpersonali: Loacker valuta anche le abilità comunicative e interpersonali dei candidati, poiché sono essenziali per lavorare in un ambiente di squadra e per interagire con colleghi, clienti e fornitori.
– Flessibilità e adattabilità: Data la natura dinamica del settore alimentare e delle esigenze aziendali, Loacker può richiedere flessibilità e adattabilità da parte dei dipendenti. Essere in grado di gestire le sfide, di lavorare in modo autonomo e di adattarsi a nuovi compiti o progetti può essere un requisito importante.
– Passione per il settore dolciario: Loacker ricerca spesso candidati che dimostrino una genuina passione per il settore dolciario e per il prodotto dell’azienda. La condivisione dei valori di Loacker e l’entusiasmo per contribuire al suo successo possono fare la differenza.

Loacker Italia

Loacker lavoro in Italia?

Sì, Loacker ha stabilimenti di produzione in Italia e offre opportunità lavorative nel paese. L’azienda ha la sua sede principale a Bolzano, nel nord Italia, dove ha iniziato la sua attività nel 1925. La presenza di stabilimenti produttivi in Italia consente a Loacker di mantenere il controllo sulla qualità dei suoi prodotti e di mantenere la tradizione artigianale che contraddistingue il marchio.
Loacker offre una varietà di opportunità lavorative in diversi settori all’interno dell’azienda, come produzione, ricerca e sviluppo, marketing, vendite, finanza, amministrazione e logistica.

Ambiente di lavoro

Com’è l’ambiente di lavoro?

L’ambiente di lavoro in Loacker è generalmente considerato positivo e stimolante. L’azienda promuove una cultura aziendale inclusiva, basata sul rispetto reciproco, sulla collaborazione e sull’empowerment dei dipendenti. Ecco alcune caratteristiche dell’ambiente di lavoro in Loacker:
– Spirito di squadra: Loacker incoraggia il lavoro di squadra e la collaborazione tra i dipendenti. Essere parte di un team solido e coeso è considerato fondamentale per il successo dell’azienda. Ciò crea un ambiente in cui le idee possono essere condivise liberamente e le sfide possono essere affrontate insieme.
– Crescita e sviluppo professionale: Loacker offre opportunità di crescita e sviluppo professionale ai suoi dipendenti. L’azienda investe nella formazione e nello sviluppo delle competenze, offrendo programmi di formazione interni e promuovendo la mobilità interna. Ciò consente ai dipendenti di acquisire nuove competenze, progredire nella propria carriera e affrontare sfide stimolanti.
– Orientamento al risultato: Loacker pone l’accento sull’orientamento al risultato e sulla qualità del lavoro. L’azienda si impegna per l’eccellenza e cerca di superare costantemente le aspettative dei clienti e dei consumatori. Ciò crea un ambiente in cui i dipendenti sono spinti a dare il massimo e a raggiungere obiettivi sfidanti.
– Innovazione e creatività: Loacker promuove l’innovazione e l’approccio creativo nel proprio lavoro. L’azienda incoraggia i dipendenti a proporre nuove idee, miglioramenti dei processi e soluzioni innovative. Ciò offre opportunità di contribuire attivamente al progresso dell’azienda e di mettere in pratica la propria creatività.
– Ambiente internazionale: Essendo un’azienda con una presenza globale, Loacker offre un ambiente di lavoro internazionale. I dipendenti hanno l’opportunità di lavorare con colleghi provenienti da diverse culture e background, arricchendo così la loro esperienza professionale e personale.
– Responsabilità sociale e sostenibilità: Loacker si impegna per la responsabilità sociale e la sostenibilità. L’azienda adotta pratiche sostenibili nella produzione e si preoccupa del benessere delle comunità in cui opera. Ciò contribuisce a creare un senso di orgoglio e realizzazione nei dipendenti, sapendo di lavorare per un’azienda che ha a cuore l’ambiente e la responsabilità sociale.

Selezioni

Come avvengono le selezioni in Loacker?

Le selezioni presso Loacker si sviluppano attraverso diverse fasi, iniziando con l’analisi delle candidature inviate online. In base a questa valutazione, si procede a una preselezione per identificare i candidati che saranno invitati a partecipare a un colloquio di presentazione con i responsabili della selezione e i superiori diretti. Successivamente, potrebbe essere previsto un ulteriore colloquio focalizzato, che comprende simulazioni di lavoro. Questo approccio mirato assicura un processo di selezione accurato e consente ai candidati di mostrare le proprie competenze in modo efficace.

Candidatura Loacker lavora con noi

Come si inoltra la candidatura a Loacker?

Se desideri lavorare in Loacker, puoi sfruttare la sezione dedicata alle opportunità di carriera sul sito web Attraverso la sezione “Loacker Lavoro con noi“, è possibile visualizzare l’elenco delle posizioni attualmente aperte e candidarsi online, caricando il proprio curriculum vitae direttamente nel database aziendale.
Per inviare la tua candidatura online, è necessario registrarsi sulla piattaforma. Una volta creato il tuo profilo online, potrai utilizzarlo per future candidature e accedere a diverse funzioni, tra cui il salvataggio degli annunci di lavoro di tuo interesse. Questo ti permetterà di essere sempre aggiornato sulle opportunità lavorative disponibili in Loacker e di gestire comodamente il tuo processo di candidatura attraverso la piattaforma online.

Cerca lavoro

Se non hai trovato ciò che stavi cercando, utilizza il campo qui sotto per effettuare un’ulteriore ricerca all’interno del blog.


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.