Tempo di lettura stimato: 11 minuti

LVMH Lavora con noi - Assunzioni e Posizioni aperte

Lavorare in un’organizzazione prestigiosa e leader di mercato può essere un sogno per molti e il Gruppo LVMH offre proprio quest’opportunità. “LVMH Lavora con noi” è la chiave per entrare in un mondo di lusso, moda e lifestyle di alta qualità. Che tu sia un professionista esperto in cerca di nuove sfide o un neolaureato con passione per il lusso e l’eccellenza, “LVMH Lavora con noi” potrebbe essere il trampolino di lancio per la tua prossima grande avventura professionale.

In questo articolo, esploreremo le diverse opportunità di carriera e come candidarsi per entrare a far parte dell’incredibile famiglia LVMH.

Potrebbero interessarti anche gli articoli relativi ai singoli brand del gruppo LVMH.

Se LVMH Lavora con noi non ti interessa, puoi sempre dare un’occhiata alle altre Aziende che assumono o alle nostre guide “Come diventare“.


LVMH Lavora con noi – Tutti i Dettagli

Informazioni sull’Azienda

Chi è LVMH?

LVMH Moët Hennessy Louis Vuitton, comunemente noto come LVMH, è un conglomerato multinazionale francese di beni di lusso con sede a Parigi. Fondato nel 1987 attraverso la fusione di fashion house Louis Vuitton con produttori di liquori Moët Hennessy, LVMH è ora il più grande gruppo di beni di lusso del mondo.

Dove opera LVMH?

LVMH opera in cinque settori principali: Moda e Pelletteria, Vini e Alcolici, Profumi e Cosmetici, Orologi e Gioielli, e Retail Selettivo.

Quali sono i Machi del gruppo LVMH?

Alcuni dei marchi di lusso più noti e rispettati al mondo fanno parte del portafoglio LVMH, tra cui Louis Vuitton, Dior, Fendi, Givenchy, Marc Jacobs, Moët & Chandon, Hennessy, Dom Pérignon, Sephora, Bulgari, TAG Heuer, e molti altri.

Qual è la missione di LVMH?

La visione di LVMH si basa sull’essere il leader nel settore dei beni di lusso, offrendo prodotti e servizi di alta qualità, mantenendo un’innovazione costante e assicurando una gestione sostenibile e responsabile. La società è conosciuta per la sua cultura dell’eccellenza, la sua passione per la qualità e il suo impegno nel mantenere l’eredità e l’artigianalità dei suoi marchi.

Chi possiede il gruppo LVMH?

LVMH è una società per azioni quotata alla Borsa di Parigi, quindi è tecnicamente di proprietà di molti azionisti. Tuttavia, il controllo di LVMH è concentrato in gran parte nelle mani del miliardario francese Bernard Arnault e della sua famiglia.

Quali sono i vantaggi di lavorare per il gruppo LVMH?

Lavorare per LVMH offre numerosi vantaggi, sia dal punto di vista professionale che personale. Ecco alcuni dei principali benefici di lavorare per il gruppo LVMH:
– Ambiente di lavoro stimolante e dinamico: LVMH è un leader globale nel settore del lusso. Lavorare in questo ambiente significa essere costantemente al centro dell’innovazione e dell’eccellenza, offrendo un ambiente di lavoro stimolante e dinamico.
– Marchi prestigiosi: LVMH gestisce alcuni dei marchi più riconosciuti e rispettati nel settore del lusso, come Louis Vuitton, Dior, Fendi, Givenchy, Marc Jacobs, Dom Pérignon, Bulgari e molti altri. Lavorare per questi marchi può essere una fonte di grande orgoglio e soddisfazione.
– Sviluppo della carriera: LVMH offre numerose opportunità di formazione e sviluppo professionale. La società valorizza l’eccellenza e l’innovazione, incoraggiando i dipendenti a imparare e crescere continuamente nel loro ruolo.
– Esposizione internazionale: Con la sua presenza in tutto il mondo, LVMH offre ai suoi dipendenti l’opportunità di lavorare in contesti internazionali, offrendo loro una preziosa esperienza di lavoro globale.
– Cultura di inclusività e diversità: LVMH è fortemente impegnato a promuovere la diversità e l’inclusività. La società riconosce il valore della diversità di pensiero, background e esperienza, e lavora attivamente per promuovere un ambiente di lavoro inclusivo.
– Sostenibilità e responsabilità sociale: LVMH è impegnata nel promuovere pratiche di business sostenibili e responsabili. Lavorare per LVMH significa contribuire a un futuro sostenibile e responsabile.

Assunzioni e Profili ricercati

Quali sono i profili ricercati da LVMH?

LVMH è una multinazionale francese specializzata nel settore del lusso. Le competenze specifiche ricercate possono variare a seconda del ruolo, della divisione e della posizione geografica, ma alcuni dei profili maggiormente ricercati da LVMH potrebbero includere:
– Esperti di Moda e Design: LVMH è proprietaria di molte delle più famose case di moda al mondo, tra cui Louis Vuitton, Dior e Fendi. Pertanto, i professionisti del design e della moda sono molto richiesti.
– Esperti di Marketing e Branding: LVMH ha bisogno di esperti che sappiano posizionare i loro prodotti nel modo giusto e al pubblico giusto. Ciò include sia il marketing tradizionale che il digital marketing.
– Vendite e Retail: LVMH ha numerosi negozi e boutique in tutto il mondo. Sono quindi necessari esperti di vendita e gestione del retail.
– Esperti Produzione e Gestione della Qualità: LVMH è noto per l’alta qualità dei suoi prodotti, quindi ha bisogno di persone che possano garantire questa qualità in ogni fase della produzione.
– Finanza e Contabilità: Come qualsiasi grande azienda, LVMH ha bisogno di professionisti in grado di gestire le sue finanze e la contabilità.
– Esperti di Sostenibilità: Con l’attenzione sempre crescente sulla sostenibilità nell’industria della moda, LVMH sta cercando esperti che possano aiutare l’azienda a diventare più sostenibile.
– Esperti di Tecnologia e Innovazione: In un mondo sempre più digitalizzato, LVMH sta cercando esperti di tecnologia e innovazione per aiutare l’azienda a rimanere all’avanguardia.

Requisiti

Quali sono i requisiti per lavorare in LVMH?

LVMH è un conglomerato molto ampio e diversificato con molte divisioni diverse, pertanto cercano una vasta gamma di profili per vari ruoli. Tuttavia, ci sono alcune competenze chiave e profili che LVMH tende a cercare nel suo personale:
– Passione per il lusso e la moda: Come leader nel settore del lusso, LVMH cerca individui che condividano la sua passione per la moda, il design, l’arte e la cultura. Questo può includere tutto, dagli appassionati di moda ai sommelier, agli esperti di bellezza, agli orologiai.
– Orientamento al cliente: LVMH si impegna a offrire un servizio clienti eccezionale. Pertanto, cercano persone con forti competenze interpersonali e un vero impegno a soddisfare e superare le aspettative dei clienti.
– Eccellenza operativa: LVMH ricerca profili in grado di gestire le operazioni aziendali con efficienza ed efficacia. Questo può includere ruoli come gestione della catena di approvvigionamento, controllo qualità, logistica e altre funzioni operative.
– Innovazione e creatività: LVMH apprezza le menti innovative e creative che possono contribuire a mantenere la società all’avanguardia nel settore del lusso. Ciò può includere designer, merchandiser, marketer, sviluppatori di prodotti e altri ruoli creativi.
– Competenze tecniche e digitali: Con il continuo sviluppo della tecnologia digitale, LVMH cerca individui con competenze in questo settore. Questo può includere esperti in e-commerce, analisti di dati, sviluppatori di software, esperti in SEO e altri professionisti dell’IT.
– Leadership e gestione: LVMH cerca leader capaci di guidare team, gestire progetti e realizzare la visione dell’azienda. Questo può includere manager di negozio, responsabili di prodotto, capi divisione e altri ruoli dirigenziali.

Questi sono solo alcuni esempi dei profili che LVMH potrebbe cercare. Come sempre, i requisiti specifici varieranno a seconda del ruolo specifico.

LVMH in Italia

LVMH lavoro in Italia?

Il gruppo di lusso francese, ha diverse sussidiarie e boutique in Italia. Di seguito sono riportate alcune delle sedi principali:
– Louis Vuitton: Questo marchio di lusso di proprietà di LVMH ha diversi negozi in Italia, tra cui negozi a Milano, Roma, Venezia, Firenze e altre città.
– Fendi: Questo marchio di moda italiano è di proprietà di LVMH e ha la sua sede principale a Roma.
– Bulgari: Un altro marchio di lusso di proprietà di LVMH, Bulgari, ha la sua sede principale a Roma.
Sephora: Questa catena di negozi di cosmetici, anch’essa di proprietà di LVMH, ha diversi punti vendita in tutta Italia.
– Moët Hennessy Italia: Questa è la divisione italiana di LVMH dedicata ai vini e agli alcolici, ed ha sede a Milano;
– Dior: Questo marchio è conosciuto per le sue collezioni di alta moda, prêt-à-porter, accessori, gioielli, profumi e cosmetici, e le sue creazioni sono spesso indossate da celebrità e appaiono nelle riviste di moda più prestigiose.

LVMH all’estero

LVMH lavoro all’estero?

Le assunzioni possono avvenire con contratti a termine, contratti permanenti, apprendistato o tirocinio, e coinvolgono diverse aree aziendali come Communication & Advertising, Sales, General Management, HR, Information Systems, Product, Supply Chain e altre ancora. Le sedi di lavoro sono numerose, sia in Europa che nel resto del mondo, ad esempio negli Stati Uniti, in Francia, in Svizzera, in Germania, nel Regno Unito, in Canada, in Cina, in Australia e in molti altri Paesi. Inoltre le posizioni aperte sono generalmente disponibili per eceptionist, operai, assistenti esecutivi, consulenti, ingegneri, assistenti di direzione, team leader e coordinatori, oltre a responsabili, manager, sales support, addetti alle vendite, tecnici, buyer, stagisti e molti altri profili.

Ambiente di lavoro

Com’è l’ambiente di lavoro?

LVMH offre un contesto lavorativo internazionale, dinamico e competitivo in cui i dipendenti possono godere di una vasta gamma di ruoli e reali opportunità di carriera. Inoltre, promuoviamo la mobilità interna tra i diversi percorsi professionali disponibili, consentendo ai dipendenti di esplorare nuove sfide e di crescere geograficamente. Investiamo notevolmente nelle Risorse Umane, offrendo programmi formativi mirati a sviluppare e potenziare le competenze del personale.

Selezioni

Come avvengono le selezioni in LVMH?

Le selezioni presso LVMH, come in molte grandi aziende, seguono generalmente un processo strutturato. Questo può variare a seconda del ruolo specifico e della divisione per la quale si sta facendo domanda, ma in generale, potrebbe seguire i seguenti passaggi:
– Candidatura Online: Il primo passo è solitamente presentare la propria candidatura online attraverso il sito web di LVMH o un portale di lavoro. Qui, si dovrebbe presentare un curriculum vitae aggiornato e una lettera di presentazione.
– Screening dei Candidati: Dopo la candidatura, il team delle risorse umane o il manager del reparto esaminerà le candidature ricevute per determinare chi dovrebbe procedere alla prossima fase.
– Primo Colloquio: Se la candidatura viene presa in considerazione, il candidato potrebbe essere invitato a un primo colloquio, che può essere telefonico o video. Questo è generalmente un modo per conoscere meglio il candidato, le sue esperienze e le sue motivazioni.
– Colloqui Successivi: Se il primo colloquio va bene, potrebbero esserci ulteriori colloqui con altri membri del team o dirigenti dell’azienda. Questi colloqui possono includere domande più specifiche sul ruolo e sulla tua esperienza relativa.
Test o Assessment: A seconda del ruolo, potrebbe essere richiesto al candidato di completare un test o un assessment. Questo potrebbe includere test psicometrici, prove di abilità o task specifici per il ruolo.
– Offerta e Negoziazione: Se i colloqui e i test vanno bene, l’azienda potrebbe fare un’offerta al candidato. In questa fase, potrebbe esserci spazio per negoziare termini come stipendio, benefici e orario di lavoro.
– Onboarding: Una volta accettata l’offerta, il candidato inizierà il processo di onboarding, durante il quale verrà introdotto all’azienda, ai suoi colleghi, ai suoi ruoli e responsabilità.

È importante notare che il processo di selezione può variare a seconda del ruolo e del Brand.

Candidatura

Come si inoltra la candidatura in LVMH?

LVMH Lavora con noi è la piattaforma esclusiva che il Gruppo utilizza per raccogliere candidature e selezionare nuovi talenti. Costantemente aggiornata, questa piattaforma offre posizioni aperte presso i vari brand della holding in tutto il mondo. È un servizio gratuito che consente ai candidati di esplorare le opportunità di lavoro disponibili, utilizzando filtri dedicati come funzione professionale, area geografica, tipologia contrattuale e altro ancora. Puoi inoltre caricare il tuo curriculum nel nostro database aziendale, sia per rispondere online agli annunci di tuo interesse che per metterlo a disposizione per future selezioni di personale.

Ricorda che puoi anche visitare l’area dedicata alle carriere del Gruppo LVMH sulla pagina su LinkedIn, un rinomato social network professionale. Su questa pagina vengono pubblicate le offerte di lavoro per Louis Vuitton e gli altri brand appartenenti a LVMH. Sfrutta al massimo queste opportunità per fare il tuo prossimo passo nella carriera.

Cerca lavoro

Se non hai trovato ciò che stavi cercando, utilizza il campo qui sotto per effettuare un’ulteriore ricerca all’interno del blog.


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.