€32€30,40
Serie: Manuali Concorso Infanzia e Primaria 2020, Book 2
Editore: Edizioni Simone
Anno di Pubblicazione: 2019
Formato: 17x24
Lunghezza: 672
ISBN: 9788891420725

2650 Quiz a risposta multipla svolti e commentati su: • Capacità logiche • Comprensione del testo • Legislazione scolastica • Con schede esplicative delle tecniche di risoluzione - Software con migliaia di Quiz ufficiali MIUR

Informazioni sul libro

Questo volume costituisce un indispensabile eserciziario per la preparazione alla prova preselettiva del Concorso a Cattedra per la Scuola dell’Infanzia e Primaria per l’accesso ai posti comuni e di sostegno, con oltre 2.650 quiz a risposta multipla, svolti e commentati, di Logica e Legislazione scolastica. In base al D.M. 9-4-2019 (G.U. 7-5-2019, n. 105) la prova preselettiva computer based sarà volta all’accertamento delle capacità logiche, di comprensione del testo nonchè della conoscenza della normativa scolastica. Il volume contiene circa 1.200 quiz ufficiali di Logica selezionati dalla banca-dati MIUR utilizzata nel concorso 2012, integrati da numerosi altri quesiti inediti del tutto simili a quelli ufficiali.
Per la Logica, in particolare, si propongono sia le tipologie di quiz già somministrate nei precedenti concorsi per la Scuola dell’Infanzia e Primaria (Analogie verbali; Grammatica; Relazioni di ordine e grandezza; Comprensione di brani; Aritmetica, algebra e problem solving; Deduzioni, sillogismi, negazioni etc.), sia altri tipi di test solitamente utilizzati per la valutazione attitudinale dei candidati in svariati concorsi (Ragionamento astratto e abilità visive; Anagrammi; Logica figurale; Grafici e tabelle etc.). Tutte le tipologie di quiz sono precedute da schede esplicative delle tecniche di risoluzione, per consentire al candidato un più facile approccio ai meccanismi di comprensione e superamento dei test.
A completamento dell’opera, ulteriori sussidi interattivi gratuiti (accessibili tramite QR-Code): tre videolezioni su come risolvere agevolmente alcuni tipi di quiz di Logica e, soprattutto, un software con tutti i quesiti contenuti nel volume e con migliaia di quiz ufficiali tratti dalle banche-dati MIUR di precedenti concorsi (concorso a cattedra 2012, concorso DS etc.), per infinite esercitazioni e simulazioni della prova d’esame.