Tempo di lettura stimato: 5 minuti

State cercando lavoro nel settore dell’arredamento e dell’home decor? Allora potreste essere interessati a Mondo Convenienza, uno dei principali brand italiani del settore. Mondo Convenienza è un’azienda specializzata nella produzione e vendita di mobili, complementi d’arredo e soluzioni per l’arredamento della casa.
In questa guida analizzeremo come candidarsi, i requisiti richiesti e le figure ricercate.
Se lavorare in Mondo Convenienza non ti interessa, puoi sempre dare un’occhiata alle altre Aziende che assumono o alle nostre guide “Come diventare“.
Indice e Categorie
Assunzioni in Mondo Convenienza – Tutti i Dettagli
Mondo Convenienza lavora con noi
Mondo Convenienza è un’azienda italiana specializzata nella grande distribuzione organizzata di mobili e complementi d’arredo al miglior rapporto qualità-prezzo sul mercato, per rendere la casa un progetto alla portata di tutti. Un’avventura iniziata nel 1985 a Civitavecchia, con una crescita che ha poi abbracciato tutto il Lazio e il resto d’Italia.
Oggi il brand conta oltre 40 punti vendita e più di 40 hub logistici, sparsi da Nord a Sud.
Mondo Convenienza fu inventato da Giovan Battista Carosi, ex ambulante che comincia con un negozio che si chiama “La stalla” a Civitavecchia, e oggi guida un gruppo da 1,1 miliardi di fatturato e il 10 per cento del settore (appena dopo l’Ikea).
Giovan Battista Carosi.
Le cucine Mondo Convenienza sono certificate Made In Italy attraverso due enti: IT CATAS e IT COSMOB.
Nei suoi 35 anni di attività, infatti, Mondo Convenienza è arrivata nelle case di milioni di famiglie, grazie al lavoro e alla passione dei suoi 3500 collaboratori.
Secondo dati raccolti via web, Mondo Convenienza è visto come un ambiente lavorativo faticoso almeno nel primo periodo, si lavora nei fine settimana di solito 8 ore e si fanno almeno 6-7 ore di straordinario alla settimana (già inseriti nei turni), straordinari retribuiti, con colleghi e manager disponibili e collaborativi.
L’intera filiera, un modello unico e omni canale, pensato per essere neutro rispetto ai canali di vendita: in questo modo, il sistema logistico funziona indipendentemente dal luogo e dal momento in cui il cliente effettua un acquisto. La pianificazione, l’alta performance della logistica e dei trasporti e il pieno utilizzo delle risorse distribuite tra produzione, logistica e distribuzione ci permette di creare una filiera dinamica unica in Italia.
Una Smart Supply Chain che consente di inserire in catalogo un arredamento alla portata di tutti.
L’orario di lavoro varia a seconda della posizione a cui si lavora. In generale, Mondo Convenienza segue gli orari di apertura del negozio, quindi gli orari possono includere il lavoro nei fine settimana e nei giorni festivi.
Tuttavia, l’azienda si impegna a garantire una giusta conciliazione tra vita lavorativa e vita privata dei propri dipendenti.
Lavorare in un ambiente di lavoro stimolante e innovativo, con la possibilità di crescere e di sviluppare le proprie competenze professionali. Inoltre, l’azienda offre ai propri dipendenti la possibilità di partecipare a programmi di formazione e di aggiornamento continuo, nonché di lavorare all’interno di un team motivato e appassionato.
Requisiti e Profili ricercati da Mondo Convenienza
Mondo Convenienza offre diverse opportunità di lavoro in diverse città italiane. Le posizioni aperte includono ruoli come addetti vendita, addetti magazzino, interior designer e molti altri.
I requisiti variano a seconda della posizione a cui si vuole candidare, in generale Mondo Convenienza cerca persone appassionate, dinamiche e con una forte motivazione per lavorare nel settore dell’arredamento.
Inoltre, a seconda della posizione, potrebbero essere richieste competenze specifiche, come esperienza nel settore, conoscenza di determinati strumenti informatici o capacità comunicative eccellenti.
Candidatura e Retribuzioni Mondo Convenienza
Se siete interessati e volete candidarvi, dovete collegarvi alla sezione Lavora con noi dedicata alle ricerche in corso. Registrando il curriculum nel form presente nella pagina web, potrete inoltrare la vostra candidatura.
Circa 14.162 €/anno.
Gli stipendi medi mensili per Addetto/a alla vendita presso Mondo Convenienza – Italia sono circa €965, ovvero 7% al di sopra della media nazionale.
Il tipico stipendio come Store Manager presso Mondo Convenienza è di 45.559 € all’anno.
Altre Aziende che assumono e opportunità lavorative
Oltre al lavoro in Mondo Convenienza, potrebbero interessarti anche gli annunci di lavoro delle seguenti aziende oppure e i concorsi in scadenza.
- Assunzioni Pescara Operai 2023 – 16 posti di lavoro in Abruzzo
- Assunzioni Fincantieri 2023 – 500 posti di lavoro per operai
- Imprese Italia Assunzioni 2023 – 417mila posti nelle aziende a Marzo
- Assunzioni Engineering 2023 – 1900 inserimenti in azienda
- Assunzioni Italvolt – Il progetto si sposta in Sicilia
- Casashops lavora con noi – Assunzioni e Posizioni Aperte
- Pirelli lavora con noi – Assunzioni e posizioni aperte
- Poste Italiane Graduatorie CTD 2023 – Assunzioni a tempo indeterminato
- Arena di Verona Assunzioni 2023 – Lavoro in biglietteria e per addetti alla sorveglianza
- Lavoro Sardegna ABBANOA 2023 – 26 addetti lettura contatori con licenza media
- Atelier Emé lavora con noi – Assunzioni e Posizioni aperte
- Assunzioni MagicLand 2023 – 400 posti per vari profili
Commenta per primo