Tempo di lettura stimato: 9 minuti

OVS Lavora con noi - Assunzioni e Posizioni aperte

Se stai cercando un’opportunità di lavoro stimolante e gratificante, OVS è l’azienda che fa al caso tuo! OVS lavora con noi, offrendo un ambiente dinamico e coinvolgente in cui poter crescere professionalmente.

In questa guida analizzeremo come candidarsi, i requisiti richiesti e le figure ricercate.

Se OVS Lavora con noi non ti interessa, puoi sempre dare un’occhiata alle altre Aziende che assumono o alle nostre guide “Come diventare“.


OVS Lavora con noi – Tutti i Dettagli

Informazioni sull’Azienda

Cos’è OVS?

OVS è un noto brand italiano nel settore dell’abbigliamento e della moda. Fondata nel 1972, OVS ha consolidato la sua presenza sul mercato grazie alla sua vasta gamma di prodotti di qualità, alla moda e accessibili.

L’acronimo OVS sta per “Oltre la Vita S.p.A.”, evidenziando l’approccio dell’azienda di andare oltre le aspettative e offrire un’esperienza di shopping unica ai suoi clienti. OVS si distingue per il suo impegno verso la sostenibilità, promuovendo pratiche responsabili lungo l’intera filiera produttiva.

L’azienda gestisce numerosi negozi in Italia e all’estero, offrendo una vasta selezione di abbigliamento per uomo, donna e bambino, oltre a accessori, calzature e prodotti per la casa. OVS rappresenta un punto di riferimento per chi cerca moda di qualità a prezzi accessibili, rimanendo costantemente al passo con le tendenze del momento.

Qual è la missione di OVS?

La missione di OVS è quella di offrire moda accessibile e di qualità, creando un’esperienza di shopping piacevole e conveniente per i suoi clienti. L’azienda si impegna a fornire prodotti alla moda, innovativi e sostenibili, con un occhio attento alle esigenze dei consumatori. OVS mira a soddisfare i desideri di stile e di tendenza dei suoi clienti, offrendo una vasta gamma di abbigliamento e accessori per uomo, donna e bambino.

Chi possiede OVS?

Attualmente, il principale azionista di OVS è la società Coin Group, con una partecipazione del 66,7%. Coin Group è un’azienda italiana specializzata nel settore della moda e degli accessori. Oltre a Coin Group, ci sono anche altri azionisti minoritari che detengono una quota di OVS. Tuttavia, è importante notare che la composizione azionaria di un’azienda può variare nel tempo, quindi ti consiglio di verificare le informazioni più recenti presso fonti affidabili per ottenere dati aggiornati sul proprietario di OVS.

Quali sono i vantaggi di lavorare in OVS?

Lavorare in OVS può offrire una serie di benefici interessanti per i dipendenti. Ecco alcuni dei vantaggi che potrebbero essere associati a un impiego presso OVS:
– Opportunità di crescita professionale;
– Ambiente di lavoro stimolante;
– Ambiente di lavoro inclusivo:
– Impegno per la sostenibilità;
– Benefici legati al settore.

Assunzioni e Profili ricercati

Quali sono i profili ricercati da OVS?

OVS ricerca una varietà di profili professionali in diversi settori per soddisfare le diverse esigenze dell’azienda. Tuttavia, i profili maggiormente ricercati da OVS potrebbero includere i seguenti:
– Venditori/Venditrici: OVS cerca personale motivato e orientato al cliente per lavorare nei suoi punti vendita. Questi professionisti sono responsabili di fornire un servizio clienti eccellente, gestire le vendite e mantenere un ambiente di negozio accogliente.
– Visual Merchandiser: OVS valorizza l’aspetto visivo dei suoi negozi e cerca professionisti specializzati nella presentazione dei prodotti e nell’allestimento delle vetrine. Il ruolo del Visual – — — Merchandiser è quello di creare una presentazione visiva attraente dei prodotti, attirando l’attenzione dei clienti e migliorando l’esperienza di shopping.
– Responsabile di negozio: OVS potrebbe cercare candidati con esperienza nel ruolo di responsabile di negozio per gestire e supervisionare le operazioni quotidiane, inclusi il personale, le vendite, l’inventario e il raggiungimento degli obiettivi di vendita.
– Addetti alle risorse umane: OVS potrebbe assumere professionisti delle risorse umane per gestire le attività di reclutamento, selezione, formazione e sviluppo del personale. Questi professionisti contribuiscono a creare un ambiente di lavoro positivo, promuovendo la motivazione e il benessere dei dipendenti.
– Professionisti del settore moda e design: OVS potrebbe ricercare stilisti, designer di moda, sarti e altri professionisti creativi nel settore della moda per contribuire allo sviluppo e alla progettazione dei prodotti.
– Esperti di sostenibilità: Considerando il forte impegno di OVS verso la sostenibilità, potrebbero essere ricercati professionisti specializzati in sostenibilità ambientale, gestione della catena di approvvigionamento responsabile e strategie di riduzione dell’impatto ambientale.

È importante tenere presente che i profili ricercati possono variare nel tempo e in base alle esigenze specifiche dell’azienda.

Requisiti

Quali sono i requisiti per lavorare in OVS?

I requisiti per lavorare in OVS dipendono dal ruolo specifico e dalle posizioni aperte in quel momento. Tuttavia, ci sono alcune qualifiche e competenze generali che potrebbero essere richieste da OVS per molte delle sue posizioni. Ecco alcuni requisiti comuni che potrebbero essere richiesti:
– Formazione ed esperienza: OVS potrebbe richiedere una formazione accademica o un’esperienza lavorativa specifica nel settore correlato al ruolo per cui si sta candidando. Ad esempio, per i ruoli di vendita, potrebbe essere richiesta esperienza nel settore al dettaglio o nel servizio clienti.
– Conoscenze del settore: A seconda del ruolo, OVS potrebbe richiedere conoscenze specifiche nel settore dell’abbigliamento, della moda o del retail. La comprensione delle tendenze di moda attuali, delle dinamiche di mercato e del comportamento dei consumatori potrebbe essere un vantaggio.
– Competenze tecniche: A seconda della posizione, potrebbero essere richieste competenze tecniche specifiche, come l’utilizzo di software di design o di gestione dell’inventario, capacità di utilizzo di strumenti di visual merchandising o competenze nell’utilizzo di sistemi di punto vendita.
– Competenze comunicative e relazionali: OVS potrebbe valorizzare le competenze di comunicazione efficace, capacità di lavorare in team, di gestire le relazioni con i clienti e di fornire un servizio clienti di alta qualità.
– Orientamento al cliente: OVS pone un’enfasi particolare sull’orientamento al cliente e sull’esperienza di shopping. La capacità di soddisfare le esigenze dei clienti, di comprendere i loro desideri e di fornire un servizio eccellente può essere un requisito chiave per molte posizioni.
– Flessibilità e adattabilità: Data la natura dinamica del settore della moda e del retail, OVS potrebbe richiedere flessibilità oraria, capacità di adattarsi rapidamente ai cambiamenti e di lavorare in un ambiente in continua evoluzione.

Si sottolinea che questi sono solo esempi di requisiti che potrebbero essere richiesti da OVS. I requisiti specifici possono variare a seconda del ruolo e delle esigenze dell’azienda.

Ambiente di lavoro

Com’è l’ambiente di lavoro?

OVS, una delle principali realtà italiane nel settore dell’abbigliamento, offre un’opportunità unica per coloro che desiderano lavorare nel mondo della moda. Con un focus particolare nel segmento fast fashion e una costante crescita, OVS è sempre alla ricerca di talenti ambiziosi e orientati ai risultati. L’azienda offre un ambiente professionale dinamico e stimolante, in cui le idee dei collaboratori sono considerate come opportunità di crescita per il Gruppo. OVS valorizza i talenti interni, offrendo piani formativi e di sviluppo mirati, nonché concrete possibilità di carriera, anche a livello internazionale.

Selezioni

Il processo di selezione in OVS può variare a seconda della posizione e delle esigenze specifiche dell’azienda. Tuttavia, in generale, il processo di selezione può includere i seguenti passaggi:
– Candidatura: I candidati possono inviare la propria candidatura tramite il sito web di OVS o altre piattaforme di reclutamento. Possono essere richiesti di fornire un curriculum vitae aggiornato e una lettera di presentazione.
– Screening dei curricula: L’azienda esamina le candidature ricevute e effettua una selezione preliminare basata sulle qualifiche, l’esperienza e le competenze richieste per la posizione.
Intervista telefonica o video: I candidati selezionati possono essere contattati per un’intervista preliminare telefonica o video, durante la quale vengono valutate ulteriormente le competenze e le motivazioni del candidato.
– Intervista in persona: I candidati che superano la fase precedente possono essere invitati a un colloquio di persona presso uno dei siti di OVS. Durante l’intervista, vengono valutate le competenze tecniche, le capacità relazionali e l’adattabilità del candidato.
– Valutazioni e test: A seconda del ruolo, OVS potrebbe richiedere al candidato di svolgere valutazioni o test specifici per valutare le competenze tecniche o le capacità cognitive.
– Valutazione finale e offerta di lavoro: Dopo aver completato tutte le fasi precedenti, viene effettuata una valutazione finale e, se il candidato è ritenuto idoneo, viene formulata un’offerta di lavoro.

È importante notare che il processo di selezione può variare e questi sono solo esempi generali dei passaggi coinvolti. OVS può adottare ulteriori metodi di valutazione, come assessment center o colloqui con altri membri del team. Si consiglia ai candidati di consultare le informazioni specifiche fornite da OVS durante il processo di candidatura per comprendere appieno le procedure di selezione in corso.

Candidatura

Come si inoltra la candidatura in OVS?


OVS mette a disposizione dei candidati interessati a lavorare nell’azienda un servizio web dedicato alle opportunità di carriera attraverso la sezione “OVS Lavora con noi” sul suo sito web. Questa pagina offre un’ampia selezione di posizioni lavorative disponibili sia nei negozi OVS che negli uffici aziendali. Utilizzando la piattaforma online, i candidati possono effettuare ricerche tematiche specifiche utilizzando filtri come parole chiave, funzione aziendale, sede lavorativa e altro ancora. Gli annunci di lavoro pertinenti possono essere consultati e i candidati possono rispondere online agli stessi.

Per candidarsi online, è necessario inserire il proprio curriculum vitae nel database aziendale. Ciò richiede la registrazione sul portale web di OVS e la creazione di un profilo personale. Una volta completata la registrazione, i candidati possono utilizzare le credenziali di accesso scelte per accedere al proprio profilo e candidarsi successivamente per altre opportunità lavorative.

Cerca lavoro

Se non hai trovato ciò che stavi cercando, utilizza il campo qui sotto per effettuare un’ulteriore ricerca all’interno del blog.


1 Commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.