Tempo di lettura stimato: 4 minuti

Pirelli lavora con noi - Assunzioni e posizioni aperte

Pirelli è da sempre attenta ai talenti migliori, ricerca sia all’interno sia all’esterno dell’azienda, incoraggiandoli e sviluppando le loro potenzialità. Lavorare in Pirelli rappresenta un’opportunità per lo sviluppo delle tue competenze e professionalità.

In questa guida analizzeremo come candidarsi, i requisiti richiesti e le figure ricercate.

Se Pirelli lavora con noi non ti interessa, puoi sempre dare un’occhiata alle altre Aziende che assumono o alle nostre guide “Come diventare“.


Pirelli lavoro – Tutti i Dettagli

Informazioni su Pirelli e sui profili maggiormente ricercati

Cos’è Pirelli?

Pirelli è un’azienda italiana specializzata nella produzione di pneumatici per auto, moto e biciclette. L’azienda è stata fondata nel 1872 a Milano ed è cresciuta nel corso degli anni diventando uno dei principali produttori di pneumatici a livello mondiale.

Perché lavorare in Pirelli?

In Pirelli lavorerai con i migliori professionisti del campo, in un’azienda globale che attrae talenti, dove le persone sono incoraggiate a sviluppare le proprie capacità per dare il meglio sul lavoro, che siano neolaureati o professionisti. Un ambiente dinamico, internazionale e multiculturale, che valorizza la collaborazione e il lavoro in team.

In quali regioni e paesi Pirelli è presente? 

Ha un’ampia presenza commerciale con una rete di più di 12.500 punti vendita in oltre 160 paesi e un elevato livello di esposizione nei tre principali mercati High Value: Europa, NAFTA e APAC che, al 31 dicembre 2016 rappresentavano il 75,2% delle nostre vendite totali per il Business Consumer (il 93% delle vendite totali High Value). 

Quali sono le posizioni lavorative disponibili in Pirelli?

Pirelli offre una vasta gamma di posizioni lavorative in diversi settori, tra cui la produzione, la ricerca e lo sviluppo, la vendita, il marketing e le risorse umane.

Requisiti ricercati da Pirelli

Quali sono i requisiti per lavorare in Pirelli?

I requisiti per lavorare in Pirelli dipendono dalla posizione specifica a cui si sta applicando. In generale, l’azienda cerca persone che abbiano una buona formazione e competenza nel loro campo di lavoro, con una buona conoscenza della lingua inglese e delle capacità di lavoro in team.

Quali sono le lingue di lavoro in Pirelli?

L’italiano e l’inglese sono le lingue principali di lavoro in Pirelli, ma in base alla posizione specifica, potrebbero essere richieste anche altre lingue.

Pirelli offre programmi di formazione e sviluppo?

Sì, Pirelli offre programmi di formazione e sviluppo ai propri dipendenti per aiutarli a sviluppare le loro competenze e conoscenze professionali. L’azienda ha una serie di programmi di formazione interni, tra cui la Pirelli Academy, che offre formazione su diverse aree come la produzione, la gestione e il marketing.

È richiesta esperienza per lavorare in Pirelli?

In base alla posizione di nostro interesse, può essere richiesto:
– da 1 a 3 anni di esperienza;
– da 3 a 5 anni di esperienza;
– o da 5 a 10 anni di esperienza;

Sono tuttavia molte, anche le posizioni aperte a profili senza esperienza.

Candidatura e Posizioni aperte in Pirelli

Quali sono le posizioni attualmente aperte in Pirelli, in Italia?

Attualmente, si ricercano:
– Maintenance Coordinator (Milano);
– R&D Data Analytics (plant Settimo Torinese);
– HSE specialist Internship (Milano);
– OE Quality Specialist (Milano);
– Senior Engineer Vehicle Dynamics (Milano);

E molte altre posizioni consultabili direttamente sulla pagina dedicata alle carriere.

Come si inoltra la candidatura in Pirelli?

Nella pagina dedicata alle Carriere Pirelli, puoi consultare quelle che sono le posizioni aperte e filtrare in base all’area di tuo interesse.

Inoltre da qui, puoi inoltrare la tua candidatura spontanea.

Altre Aziende che assumono e opportunità lavorative

Oltre a lavorare in Pirelli, potrebbero interessarti anche gli annunci di lavoro delle seguenti aziende oppure e i concorsi in scadenza.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.