Tempo di lettura stimato: 11 minuti

Samsung Lavora con noi - Assunzioni e Posizioni aperte

Se stai cercando opportunità di lavoro in un’azienda innovativa ed emozionante, allora “Samsung lavora con noi” potrebbe essere la frase chiave per la tua ricerca. Samsung, leader globale nel settore della tecnologia, offre un’ampia varietà di ruoli in molteplici settori, dalla progettazione di prodotti all’ingegneria, dal marketing alla vendita. Quando cerchi “Samsung lavora con noi”, troverai un mondo di possibilità che potrebbe portarti a far parte di un’organizzazione che sta plasmando il futuro della tecnologia.

In questo articolo, esploreremo le diverse opportunità di carriera e come candidarsi per entrare a far parte dell’incredibile famiglia Samsung.

Se Samsung Lavora con noi non ti interessa, puoi sempre dare un’occhiata alle altre Aziende che assumono o alle nostre guide “Come diventare“.


Samsung Lavora con noi – Tutti i Dettagli

Informazioni sull’Azienda

Cos’è Samsung?

Samsung è una delle più grandi e influenti multinazionali al mondo, con sede a Seul, in Corea del Sud. Fondata nel 1938 come società di esportazione di cibo, nel corso degli anni Samsung si è diversificata in molti settori differenti, tra cui elettronica di consumo, semiconduttori, costruzioni, cantieristica navale, finanza e servizi.
La divisione più conosciuta e riconosciuta a livello globale è Samsung Electronics, che è uno dei maggiori produttori al mondo di dispositivi elettronici, tra cui telefoni cellulari, televisori, elettrodomestici, computer e componenti semiconduttori come chip di memoria DRAM e NAND flash.
Samsung Electronics è noto in particolare per la sua serie di smartphone Galaxy, che compete direttamente con l’iPhone di Apple nel mercato dei telefoni cellulari di fascia alta. Al di là dei suoi prodotti elettronici, Samsung è attiva in una serie di altri settori, tra cui l’ingegneria pesante, la costruzione, l’assicurazione, i servizi finanziari e altro ancora.

Dove opera Samsung?

Samsung è una multinazionale che opera in quasi tutti i paesi del mondo. La sua presenza è particolarmente forte in Corea del Sud, dove ha sede, ma ha un impatto significativo su scala globale. Ecco alcuni dei luoghi chiave in cui Samsung opera:
– Corea del Sud: Sede centrale di Samsung, dove si trovano molte delle sue principali strutture di ricerca e sviluppo e di produzione.
– Stati Uniti: Samsung ha un’ampia presenza negli Stati Uniti, con vari uffici, centri di ricerca e sviluppo e strutture di produzione. Ha, ad esempio, una grande fabbrica di semiconduttori in Texas.
– Europa: Samsung ha vari uffici e centri di ricerca in tutta Europa, tra cui nel Regno Unito, in Germania e in Ungheria.
– India: Samsung ha importanti strutture di produzione in India, tra cui una delle sue più grandi fabbriche di smartphone al mondo nello stato dell’Uttar Pradesh.
– Cina: Anche se la competizione sul mercato cinese è molto accesa, Samsung mantiene comunque la sua presenza con varie attività di produzione e vendita.
– Vietnam: Samsung ha investito significativamente in Vietnam, dove ora produce una gran parte dei suoi telefoni cellulari.

Qual è la missione di Samsung?

La missione di Samsung, come indicato sul suo sito web, è “Ispirare il Mondo, Creare il Futuro”. Questo slogan riflette la visione di Samsung di contribuire a un mondo migliore attraverso le sue varie tecnologie, prodotti e soluzioni innovative.

Vantaggi di lavorare per Samsung

Quali sono i vantaggi di lavorare per Samsung?

Lavorare per un’azienda globale come Samsung offre molti vantaggi. Ecco alcuni dei principali benefici che i dipendenti potrebbero godere:
– Opportunità di crescita professionale: Data la sua vasta gamma di settori e la sua presenza globale, Samsung offre numerose opportunità per l’avanzamento e la crescita professionale. I dipendenti possono avere la possibilità di lavorare in diversi settori, funzioni e geografie nel corso della loro carriera.
– Innovazione e tecnologia: Samsung è all’avanguardia nella tecnologia e nell’innovazione. Lavorare per Samsung può darti l’opportunità di lavorare su tecnologie di punta e prodotti che influenzano la vita di milioni di persone in tutto il mondo.
– Formazione e sviluppo: Samsung è noto per i suoi programmi di formazione e sviluppo, che possono aiutare i dipendenti a migliorare le loro competenze e ad adattarsi alle mutevoli esigenze del mercato.
– Benefici e retribuzione competitiva: Samsung offre salari competitivi e un pacchetto di benefici che può includere assicurazione sanitaria, pensione, permessi retribuiti, sconti sui prodotti Samsung e altro ancora.
– Cultura aziendale: Samsung promuove una cultura di rispetto, diversità e inclusione. La società si impegna a creare un ambiente di lavoro positivo e stimolante in cui tutti i dipendenti si sentano valorizzati.
– Impatto globale: Lavorando per Samsung, hai l’opportunità di far parte di una società che ha un impatto significativo su scala globale, non solo attraverso i suoi prodotti e servizi, ma anche attraverso le sue iniziative di responsabilità sociale.

Assunzioni e Profili ricercati

Quali sono i profili ricercati da Samsung?

Samsung è un’azienda globale e molto diversificata, e quindi richiede una vasta gamma di competenze e profili professionali. Qui ci sono alcuni dei ruoli che Samsung potrebbe cercare, ma ricorda che le esigenze specifiche possono variare a seconda del momento e della località:
– Ingegneria e Sviluppo di Prodotti: Samsung ha bisogno di ingegneri in varie discipline, tra cui ingegneria elettronica, informatica, meccanica, chimica, tra le altre. Questi ruoli possono essere coinvolti nello sviluppo di nuovi prodotti o nella manutenzione e l’ottimizzazione di prodotti esistenti.
– Vendite e Marketing: I professionisti delle vendite e del marketing sono fondamentali per promuovere i prodotti e i servizi di Samsung ai clienti. Questi ruoli possono variare da posizioni sul campo a livello di vendite al dettaglio a ruoli strategici di marketing e branding.
– Finanza e Contabilità: Come qualsiasi grande azienda, Samsung ha bisogno di esperti di finanza e contabilità per gestire la pianificazione finanziaria, l’analisi, la contabilità, la fiscalità e altre funzioni finanziarie.
– Risorse Umane: I professionisti delle risorse umane giocano un ruolo chiave nella gestione del personale dell’azienda, inclusi reclutamento, formazione, gestione delle prestazioni, retribuzioni e benefici.
– Tecnologia dell’Informazione: Samsung ha bisogno di esperti IT per supportare l’infrastruttura tecnologica dell’azienda, sviluppare applicazioni software, proteggere la sicurezza dei dati e molto altro.
– Ricerca e Sviluppo (R&D): Samsung investe pesantemente nella ricerca e sviluppo per creare nuove tecnologie e prodotti. I ricercatori e gli sviluppatori di Samsung potrebbero lavorare su tutto, dalla prossima generazione di semiconduttori ai nuovi smartphone e televisori.
– Supply Chain e Logistica: I professionisti della supply chain e della logistica gestiscono l’acquisizione di materiali, la produzione, la gestione degli inventari e la distribuzione dei prodotti Samsung.

Requisiti

Quali sono i requisiti per lavorare in Samsung?

I requisiti per lavorare in Samsung possono variare notevolmente a seconda del ruolo specifico, della funzione e del livello di esperienza richiesto. Tuttavia, ci sono alcuni requisiti generali e competenze che Samsung potrebbe cercare nei candidati:
– Educazione: La maggior parte dei ruoli in Samsung richiede almeno un titolo di studio universitario nel campo pertinente. Ad esempio, i ruoli di ingegneria potrebbero richiedere una laurea in ingegneria elettronica, meccanica, informatica o in un campo correlato. Per posizioni più senior o specializzate, potrebbe essere richiesto un master o un dottorato.
– Esperienza lavorativa: L’esperienza lavorativa nel settore o in un ruolo simile è spesso richiesta. Per le posizioni entry-level, l’esperienza può essere acquisita attraverso stage o progetti universitari.
Abilità tecniche: A seconda del ruolo, potrebbero essere necessarie competenze tecniche specifiche. Ad esempio, i ruoli di sviluppo software richiederanno la conoscenza di specifici linguaggi di programmazione, mentre i ruoli di marketing potrebbero richiedere competenze nell’uso di strumenti di analisi di marketing o di social media.
– Lingue: Data la natura globale dell’azienda, la padronanza dell’inglese è spesso un requisito. La conoscenza di altre lingue può essere un vantaggio.
– Soft skills: Samsung cerca candidati con ottime capacità comunicative, capacità di risolvere problemi, pensiero critico, creatività e capacità di lavorare in team. L’adattabilità e la capacità di lavorare in un ambiente globale e multiculturale sono anch’esse importanti.
– Valori e cultura aziendale: Samsung cerca individui che condividano i suoi valori e la sua cultura aziendale, che includono l’innovazione, l’integrità, la cooperazione e un impegno verso l’eccellenza.

Samsung Italia

Samsung lavoro in Italia?

Sì, Samsung ha una presenza significativa in Italia. La società opera in vari settori, inclusi elettronica di consumo, tecnologia dell’informazione e telecomunicazioni. L’azienda in Italia, con sede a Milano, è responsabile delle attività di vendita e marketing dei prodotti Samsung nel paese.

Samsung all’estero

Samsung lavoro all’estero?

È un’azienda globale con operazioni in numerosi paesi in tutto il mondo. Oltre alla sua sede principale in Corea del Sud, Samsung ha uffici, centri di ricerca e sviluppo, fabbriche e punti vendita in molte regioni, tra cui Nord e Sud America, Europa, Asia-Pacifico, Africa e Medio Oriente.

Ambiente di lavoro

Com’è l’ambiente di lavoro?

L’ambiente di lavoro in Samsung può variare a seconda della posizione, del reparto e della sede in cui si opera. Tuttavia, ci sono alcune caratteristiche generali che possono essere associate all’ambiente di lavoro in Samsung.
In generale, Samsung promuove un ambiente di lavoro collaborativo e orientato al team. Ciò significa che ci sono molte opportunità per lavorare insieme ad altri colleghi, condividere idee e competenze e contribuire al successo dell’azienda. La comunicazione aperta e la collaborazione sono spesso incoraggiate per favorire l’innovazione e lo sviluppo delle soluzioni.
Come in molte grandi aziende, il ritmo di lavoro in Samsung può essere rapido e impegnativo. Ci possono essere scadenze serrate da rispettare e la necessità di gestire diverse responsabilità contemporaneamente. Tuttavia, l’azienda cerca di promuovere un equilibrio tra lavoro e vita privata, offrendo programmi di benessere e flessibilità in termini di orari di lavoro, quando possibile.

Selezioni

Come avvengono le selezioni in Samsung?

Le selezioni in Samsung possono variare a seconda della posizione e del livello di responsabilità per cui si sta candidando. Tuttavia, in generale, il processo di selezione di Samsung può includere le seguenti fasi:
– Candidatura: La prima fase consiste nell’inviare la propria candidatura tramite il sito web di Samsung o attraverso altre piattaforme di reclutamento. È possibile caricare il proprio curriculum vitae e fornire informazioni sulle competenze e sull’esperienza lavorativa.
– Screening curriculare: Dopo aver inviato la candidatura, il team delle risorse umane di Samsung valuterà i curriculum vitae ricevuti e selezionerà i candidati che meglio corrispondono ai requisiti della posizione. In questa fase, potrebbero essere effettuati screening iniziali telefonici o online per raccogliere ulteriori informazioni sui candidati.
– Colloquio: I candidati selezionati saranno invitati a partecipare a uno o più colloqui. Questi colloqui possono essere strutturati in diversi modi, inclusi colloqui individuali o di gruppo con membri del team delle risorse umane e potenziali responsabili della posizione. Durante i colloqui, i candidati potrebbero essere valutati sulle loro competenze tecniche, la loro esperienza lavorativa, la loro motivazione e le loro abilità comunicative.
– Valutazione delle competenze: In alcune posizioni, soprattutto quelle che richiedono competenze specifiche, potrebbe essere richiesto ai candidati di sottoporsi a test o valutazioni delle competenze. Queste valutazioni possono essere scritte o pratiche e mirano a valutare le capacità tecniche e le conoscenze dei candidati in un determinato settore.
– Valutazione finale: Dopo il completamento delle fasi precedenti, i candidati che hanno superato con successo le prime fasi di selezione potrebbero essere invitati a un colloquio finale con i dirigenti o i responsabili delle risorse umane di Samsung. Questa fase finale può coinvolgere una valutazione più approfondita delle competenze e una valutazione culturale per garantire una buona integrazione nell’organizzazione.
Si tenga presente che il processo di selezione può variare a seconda della posizione, della sede e delle politiche specifiche di reclutamento di Samsung.

Candidatura Samsung lavoro con noi

Come si inoltra la candidatura a Samsung?

Se stai cercando opportunità di lavoro presso Samsung, visita la pagina dedicata alle posizioni aperte sul sito “Lavora con noi” di Samsung. Qui troverai una lista aggiornata delle offerte di lavoro disponibili e potrai candidarti inviando il tuo curriculum vitae tramite il modulo online dedicato. Unisciti al Gruppo Samsung e sfrutta le fantastiche opportunità di carriera offerte dalla nostra azienda leader nel settore tecnologico.

Cerca lavoro

Se non hai trovato ciò che stavi cercando, utilizza il campo qui sotto per effettuare un’ulteriore ricerca all’interno del blog.


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.