Stage Ferrari 2023 – Tirocini retribuiti per laureati

Scopri subito tutti i dettagli!

Tempo di lettura stimato: 4 minuti

Stage Ferrari 2023 - Tirocini retribuiti per laureati

Nuove interessanti opportunità di formazione e lavoro grazie agli Stage Ferrari 2023 la nota azienda leader nel settore automobilistico, in Italia, offre l’opportunità di svolgere tirocini presso la sede italiana dell’azienda, a Maranello a Modena. I tirocini retribuiti sono rivolti a laureati.

In questa guida analizzeremo come candidarsi, i requisiti richiesti e gli stage disponibili. Potresti inoltre essere interessato a come lavorare in Ferrari.

Se i Stage Ferrari 2023 non è tra quelli che ti interessano, puoi sempre dare un’occhiata ai tirocini disponibili o agli altri bandi in scadenza.


Stage Ferrari 2023 – Come funziona e come partecipare

Posti, profili disponibili e dettagli

Chi è l’azienda Ferrari?

l’azienda Ferrari è una S.P.A. italiana nata ad opera di Enzo Ferrari nel 1947. Specializzata nel settore automobilistico, progetta e produce auto di alta gamma. Al contempo, è alla guida della Scuderia Ferrari, una delle più note squadre di automobilismo della Formula1. Eccellenza internazionale del Made in Italy nel mercato di auto sportive e da corsa, la società ha sede centrale in Emilia Romagna, a Maranello. 

Quanti dipendenti conta Ferrari?

Tra officine, stabilimenti, concessionari e store del marchio sono situati in Europa, Africa, America del Nord e nei Paesi medio-orientali. Oggi parte del Gruppo Ferrari N.V., offre lavoro a circa 4.600 persone, occupandosi anche della formazione dei propri dipendenti.

Quanto guadagna un operaio in Ferrari?

Lo  stipendio di un meccanico Ferrari ammonta a circa 35.000 € lordi all’anno, mentre un Tecnico (una delle varie figure che formano i corsi di formazione automotive ITS Maker) guadagna intorno ai 44.000 € lordi annui.

Dove si svolgono gli stage Ferrari?

I progetti di stage Ferrari sono svolti presso le varie divisioni aziendali e rappresentano un’occasione unica per conoscere lo stimolante mondo della nota casa automobilistica.

Come si volgono i tirocini?

I tirocini consentono ai laureandi di partecipare ad un periodo di formazione sul campo, utile a realizzare la propria tesi di laurea. Dal punto di vista occupazionale, inoltre, i tirocini Ferrari si pongono come acceleratori di carriera e sono progettati per consentire al candidato di ottenere un ruolo a lungo termine presso l’azienda.

Gli stage sono retribuiti?

Gli stage Ferrari prevedono un’indennità mensile e l’accesso giornaliero gratuito al ristorante aziendale.

Quanto durano i tirocini Ferrari?

I tirocini Ferrari hanno durata di 6 mesi e si svolgeranno presso la sede di Maranello o di Milano.

Quali sono le posizioni aperte?

Le posizioni attualmente aperte sono le seguenti:
– Manufacturing Engineer Internship;
– Production Planner Internship;
– Tax Specialist Internship;
– Buyer Internship.

Requisiti di partecipazione

Chi può accedere ai tirocini Ferrari?

I tirocini Ferrari sono rivolti principalmente a laureandi e candidati neolaureati o in possesso di dottorato.

Quali sono gli altri requisiti?

Oltre che a neolaureati, studenti e giovani anche senza esperienza, per i quali sono disponibili, per lo più, stage. Per tutte le posizioni aperte, solitamente, si richiedono la conoscenza della lingua inglese e adeguate competenze informatiche.

Come inoltrare la domanda

Come posso candidarmi ai tirocini?

Gli interessati ai tirocini Ferrari devono candidarsi attraverso il sito web dell’azienda.Accedendo alla sezione dedicata alle Carriere in Ferrari (Lavora con Noi) è possibile infatti selezionare la posizione di stage d’interesse tra quelle disponibili e cliccare sulla voce “Candidati ora”.

Cerca lavoro

Se non hai trovato ciò che stavi cercando, utilizza il campo qui sotto per effettuare un’ulteriore ricerca all’interno del blog.


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.