Tempo di lettura stimato: 11 minuti

Tezenis Lavora con noi - Assunzioni e Posizioni aperte

Se sei appassionato di moda e intimo e stai cercando un’opportunità di carriera stimolante e gratificante, potresti trovare la tua strada nel mondo di Tezenis. Il rinomato brand internazionale, famoso per i suoi capi di lingerie, intimo e moda giovane, offre diverse opportunità lavorative per individui talentuosi e ambiziosi. Con una presenza consolidata in tutto il mondo, Tezenis è sempre alla ricerca di nuovi talenti che possano contribuire al successo continuo dell’azienda.

In questo articolo, esploreremo le diverse opportunità di carriera e come candidarsi per entrare a far parte dell’incredibile famiglia Tezenis.

Se Tezenis Lavora con noi non ti interessa, puoi sempre dare un’occhiata alle altre Aziende che assumono o alle nostre guide “Come diventare“.


Tezenis Lavora con noi – Tutti i Dettagli

Informazioni sull’Azienda

Cos’ è Tezenis?

Tezenis è un noto brand di lingerie, intimo e moda giovane, fondato in Italia nel 2003 come parte del Gruppo Calzedonia. Il marchio è conosciuto per la sua vasta gamma di prodotti di alta qualità, caratterizzati da design moderni, colori vivaci e uno stile contemporaneo. Tezenis è diventato un punto di riferimento nel settore dell’intimo e della moda grazie alla sua capacità di offrire prodotti alla moda a prezzi accessibili.
La linea di prodotti di Tezenis comprende una vasta gamma di intimo, come reggiseni, mutandine, completi intimi, pigiami e calze, sia per donna che per uomo. Inoltre, il brand offre una selezione di costumi da bagno e abbigliamento casual, come t-shirt, leggings, pantaloncini e altri capi di tendenza.

Dove opera Tezenis?

Tezenis opera in diversi paesi in tutto il mondo. Grazie alla sua presenza internazionale, il marchio è facilmente riconoscibile e accessibile in molte regioni. Alcuni dei principali paesi in cui Tezenis ha una presenza significativa includono:
– Italia: Essendo un marchio italiano, Tezenis ha una forte presenza sul territorio nazionale con numerosi negozi in città e centri commerciali.
– Europa: Tezenis ha una vasta rete di negozi in molti paesi europei, come Regno Unito, Francia, Spagna, Germania, Austria, Svizzera, Grecia, Portogallo, Belgio, Paesi Bassi, e altri.
– America: Il marchio ha esteso la sua presenza anche in Nord e Sud America, con negozi in Stati Uniti, Canada, Messico, Brasile e altre nazioni.
– Asia: Tezenis è presente in diversi paesi asiatici, tra cui Russia, Turchia, Cina, Giappone, Corea del Sud e altri.
– Medio Oriente: Il marchio ha aperto negozi in diverse nazioni del Medio Oriente, come Emirati Arabi Uniti, Arabia Saudita, Israele e Kuwait.

Qual è la mission di Tezenis?

La mission di Tezenis è quella di offrire ai clienti capi di intimo e moda giovane di alta qualità, alla moda e a prezzi convenienti. Il brand si impegna a creare prodotti accattivanti e trendy, che soddisfino le esigenze e i gusti del pubblico giovane e moderno. La mission di Tezenis si basa su alcuni elementi chiave:
– Stile alla moda: Tezenis è noto per essere un marchio all’avanguardia, sempre attento alle ultime tendenze della moda. La sua missione è quella di creare capi di intimo e abbigliamento casual che riflettano uno stile giovane e contemporaneo.
– Qualità dei prodotti: Nonostante i prezzi accessibili, Tezenis si impegna a garantire la qualità dei suoi prodotti. Utilizzando materiali pregiati e seguendo standard di produzione elevati, il brand offre articoli durevoli e confortevoli.
– Prezzi convenienti: La mission di Tezenis è quella di rendere la moda accessibile a tutti. Offrendo prodotti alla moda a prezzi convenienti, il marchio cerca di raggiungere un vasto pubblico e consentire ai clienti di esprimere il proprio stile senza dover spendere una fortuna.
– Variegata selezione di prodotti: Tezenis mira a soddisfare diverse esigenze di moda e intimo, offrendo una vasta gamma di prodotti, dai capi di lingerie ai costumi da bagno, passando per l’abbigliamento casual e gli accessori.
– Presenza internazionale: La mission di Tezenis si basa anche sulla sua presenza globale. Il marchio mira a essere riconosciuto e accessibile in molti paesi, offrendo ai clienti di tutto il mondo l’opportunità di godere dei suoi prodotti e del suo stile.

Vantaggi di lavorare per Tezenis

Quali sono i vantaggi di lavorare per Tezenis?

Lavorare per Tezenis offre diversi vantaggi, come opportunità di crescita e carriera in un marchio in espansione a livello internazionale. L’ambiente creativo e stimolante promuove il lavoro con colleghi talentuosi e appassionati, creando prodotti innovativi e alla moda. I dipendenti possono acquisire esperienza nel settore della moda e dell’intimo, beneficiando di sconti sui prodotti del marchio. Le collaborazioni e gli eventi di moda offrono opportunità di networking nel settore. Tezenis sostiene un clima di lavoro inclusivo e rispettoso, investendo nella formazione e nello sviluppo dei suoi dipendenti. I vantaggi specifici possono variare a seconda della posizione, ma nel complesso, lavorare per Tezenis può essere gratificante per chi ama la moda e desidera fare carriera in questo ambito.

Assunzioni e Profili ricercati

Quali sono i profili ricercati da Tezenis?

Lavorare per Tezenis offre diversi vantaggi, come opportunità di crescita e carriera in un marchio in espansione a livello internazionale. L’ambiente creativo e stimolante promuove il lavoro con colleghi talentuosi e appassionati, creando prodotti innovativi e alla moda. I dipendenti possono acquisire esperienza nel settore della moda e dell’intimo, beneficiando di sconti sui prodotti del marchio. Le collaborazioni e gli eventi di moda offrono opportunità di networking nel settore. Tezenis sostiene un clima di lavoro inclusivo e rispettoso, investendo nella formazione e nello sviluppo dei suoi dipendenti. I vantaggi specifici possono variare a seconda della posizione, ma nel complesso, lavorare per Tezenis può essere gratificante per chi ama la moda e desidera fare carriera in questo ambito.

Requisiti

Quali sono i requisiti per lavorare in Tezenis?

I requisiti per lavorare in Tezenis possono variare a seconda della posizione specifica e del paese in cui si desidera candidarsi. Tuttavia, ci sono alcuni requisiti comuni che il marchio potrebbe richiedere ai candidati per molte delle sue posizioni. Alcuni di questi requisiti includono:
– Formazione ed esperienza: A seconda del ruolo, Tezenis potrebbe richiedere una specifica formazione accademica o esperienza lavorativa nel settore della moda, del retail, dell’intimo o di settori correlati.
– Conoscenza del settore: Per posizioni in ambito moda, è utile avere una buona conoscenza delle ultime tendenze del settore e delle dinamiche del mercato.
– Passione per la moda: Tezenis cerca candidati appassionati di moda e intimo, che siano in grado di identificarsi con lo stile del brand.
– Competenze tecniche: A seconda del ruolo, potrebbero essere richieste competenze tecniche specifiche, come abilità di progettazione, gestione di negozi, competenze linguistiche o competenze digitali.
– Orientamento al cliente: Tezenis è orientato al cliente, quindi capacità di comunicazione e di fornire un’esperienza positiva al cliente sono importanti.
– Flessibilità: Nel settore della moda, potrebbero essere richiesti orari flessibili e disponibilità per lavorare durante i weekend e le festività.
– Lingue straniere: Per posizioni internazionali o in aree turistiche, conoscenze linguistiche aggiuntive possono essere un vantaggio.
– Capacità di lavoro in team: Lavorare in Tezenis spesso richiede il coordinamento con colleghi e l’abilità di lavorare in modo collaborativo.
– Adattabilità e iniziativa: Essere in grado di adattarsi a un ambiente dinamico e mostrare iniziativa nell’affrontare nuove sfide sono qualità apprezzate.

Tezenis Italia

È presente Tezenis in Italia?

Sì, Tezenis è presente in Italia. In effetti, Tezenis è un marchio italiano e ha una vasta presenza sul territorio nazionale. Il brand ha numerosi negozi distribuiti in città italiane e in centri commerciali, coprendo molte regioni del paese.
Essendo nato in Italia nel 2003, Tezenis ha radici solide nel mercato italiano e continua a essere un marchio molto conosciuto e apprezzato dagli italiani. Grazie alla sua vasta gamma di intimo e moda giovane, design alla moda e prezzi accessibili, Tezenis ha conquistato una vasta base di clienti nel paese.

Ambiente di lavoro

Com’è l’ambiente di lavoro?

L’ambiente di lavoro in Tezenis può variare a seconda del ruolo, della posizione e del team in cui si lavora. Tuttavia, ci sono alcuni tratti comuni che caratterizzano spesso l’ambiente di lavoro in questa azienda:
– Dinamico e creativo: Tezenis è un marchio di moda giovane e contemporaneo, e l’ambiente di lavoro riflette questa atmosfera dinamica e creativa. I dipendenti possono aspettarsi di lavorare in un contesto vivace, dove le idee innovative sono incoraggiate e apprezzate.
– Inclusivo e collaborativo: Tezenis promuove un ambiente di lavoro inclusivo, dove le diverse prospettive e le capacità individuali sono rispettate e valorizzate. Il lavoro in team è spesso incoraggiato per stimolare la condivisione di idee e il raggiungimento degli obiettivi aziendali.
– Orientato al cliente: Data la natura del settore della moda e dell’intimo, l’orientamento al cliente è fondamentale in Tezenis. I dipendenti sono incoraggiati a fornire un servizio cordiale e professionale per soddisfare le esigenze dei clienti.
– Opportunità di crescita: Tezenis offre spesso opportunità di crescita professionale e sviluppo personale per i propri dipendenti. Ciò può includere formazione interna, corsi di aggiornamento e possibilità di assumere ruoli di maggiore responsabilità.
– Evento e collaborazioni: Tezenis è noto per le sue collaborazioni con influencer e personalità del mondo della moda. I dipendenti possono avere l’opportunità di partecipare a eventi speciali e lavorare a progetti creativi ed emozionanti.
– Ambiente internazionale: Se si lavora in un’area con presenza internazionale, ci si può aspettare un ambiente di lavoro multiculturale, dove si avrà la possibilità di interagire con colleghi provenienti da diverse parti del mondo.

Selezioni

Come avvengono le selezioni in Tezenis?

Le selezioni in Tezenis possono variare a seconda delle posizioni aperte e delle pratiche specifiche di reclutamento dell’azienda. Tuttavia, in generale, il processo di selezione solitamente comprende diverse fasi:
– Annuncio delle posizioni aperte: Le opportunità di lavoro vengono pubblicate sul sito ufficiale di Tezenis e su altre piattaforme di ricerca lavoro o annunci di lavoro.
– Invio delle candidature: I candidati interessati possono inviare la propria candidatura online tramite il sito web aziendale o altri canali di reclutamento.
– Valutazione dei curricula: Il team delle risorse umane valuta i curricula dei candidati per valutare le competenze, l’esperienza e la formazione in relazione alle posizioni aperte.
– Selezione dei candidati: I candidati selezionati possono essere contattati per un colloquio telefonico o un colloquio iniziale con il team delle risorse umane per discutere della loro esperienza e motivazioni.
– Colloqui di selezione: I candidati che superano la fase iniziale possono essere invitati a partecipare a colloqui di selezione con il responsabile del reparto o con altre figure chiave dell’azienda. Durante questi colloqui, possono essere discussi gli aspetti tecnici e le competenze specifiche richieste per la posizione.
– Valutazione delle competenze: In alcuni casi, possono essere somministrati test o valutazioni per valutare le competenze tecniche o le abilità specifiche richieste per la posizione.
– Decisione finale: Dopo la fase di colloqui e valutazioni, il team delle risorse umane e i responsabili delle posizioni prendono una decisione sulla selezione dei candidati più idonei per le posizioni aperte.
– Offerta di lavoro: I candidati selezionati ricevono un’offerta di lavoro e, se accettata, vengono avviati i processi di assunzione e inserimento nell’azienda.

Candidatura Tezenis Lavora con noi

Come si inoltra la candidatura in Tezenis?

Se desideri lavorare per Tezenis o altri brand del Gruppo Calzedonia, puoi candidarti attraverso il portale dedicato al recruiting online. Accedi all’area ‘Careers’ del sito web di Tezenis lavora con noi e troverai le opportunità di impiego disponibili presso tutti i brand del Gruppo. Registrati e accedi al portale con le tue credenziali per inviare la tua candidatura direttamente online. Se sei registrato su LinkedIn, puoi candidarti utilizzando il tuo profilo professionale. Inoltre, hai la possibilità di inviare un’autocandidatura, inserendo il tuo curriculum vitae nel data base aziendale per futuri processi di selezione. Sfrutta i filtri disponibili per trovare annunci in linea con i tuoi interessi, come sede, area e parole chiave di preferenza. Semplifica il processo di candidatura e unisciti al nostro team!

Cerca lavoro

Se non hai trovato ciò che stavi cercando, utilizza il campo qui sotto per effettuare un’ulteriore ricerca all’interno del blog.


8 Commenti

    • Può consultare le posizioni aperte e candidarsi tramite il link “Lavora con Noi” a fine articolo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.