Tempo di lettura stimato: 5 minuti

Tigros lavora con noi - Assunzioni e posizioni aperte

Entra nel mondo di Tigros, dove ogni giorno è un’opportunità per brillare nel tuo campo. Tigros è attenta a ricercare professionisti del settore, competenti e appassionati al proprio lavoro, attraverso un processo di selezione articolato e in grado di assicurare un’attenta valutazione del candidato, sia da un punto di vista delle competenze tecniche (se pertinente), che relazionali.

In questa guida analizzeremo come candidarsi, i requisiti richiesti e le figure ricercate. Inoltre potresti essere interessato a consultare la guida su come lavorare nei Supermercati e Market!

Se lavorare in Tigros non ti interessa, puoi sempre dare un’occhiata alle altre Aziende che assumono, alle offerte di lavoro più recenti o alle nostre guide “Come diventare“.


Assunzioni Tigros – Tutti i Dettagli

Scopriamo l’azienda

Quando è stata fondata Tigros e come ha iniziato la sua attività?

Tigros è stata fondata nel 1979 da Luigi Orrigoni a Castronno. L’apertura del primo supermercato segnò l’inizio dell’attività nel settore del commercio alimentare. Da quel primo passo nel 1979, Tigros si è concentrata sulla qualità dei prodotti e sulla convenienza dei prezzi, espandendosi fino a raggiungere i 78 punti vendita odierni nelle province di Varese, Novara, Verbano-Cusio-Ossola, Como, Vercelli, Pavia e Milano.

La missione di Tigros è di soddisfare continuamente le necessità di acquisto di prodotti alimentari dei clienti, fidelizzandoli con un servizio puntuale e conveniente.

Qual è la filosofia di Tigros riguardo i propri collaboratori?

Tigros ritiene che i suoi collaboratori siano la risorsa più preziosa. L’azienda si impegna a cercare professionisti competenti e appassionati, valorizzando sia le competenze tecniche sia quelle relazionali attraverso un processo di selezione accurato.

Quanti punti vendita Tigros ci sono e come posso trovare quello più vicino?

Tigros vanta 78 supermercati situati in diverse province. Per trovare il punto vendita più vicino a te, visita la pagina dedicata e inserisci la tua provincia.

Requisiti e profili ricercati

Quali sono i requisiti per lavorare in Tigros?

I requisiti specifici variano in base alla posizione, ma in generale Tigros cerca persone con competenze tecniche pertinenti al ruolo e forti capacità relazionali.

Come funziona il processo di selezione in Tigros?

Il processo di selezione in Tigros è articolato e mira a valutare attentamente il candidato sia dal punto di vista delle competenze tecniche che relazionali, assicurando un match ottimale con i valori aziendali

Quali tipi di ruoli professionali sono più frequentemente ricercati da Tigros?

Tigros ricerca con regolarità professionisti per i reparti di ortofrutta, salumeria e gastronomia, macelleria e pescheria, oltre a ruoli di gestione come capo cassa, vice direttore e direttore di supermercato. Oltre anche a cuochi esperti e personale qualificato per i reparti freschi.

Quali competenze sono necessarie per lavorare nei reparti freschi di Tigros?

Per i reparti freschi come ortofrutta, salumeria, gastronomia, macelleria e pescheria, Tigros valuta competenze specifiche nel settore, conoscenza dei prodotti, capacità di gestione della merce e del cliente, oltre a standard elevati di igiene e sicurezza alimentare.

Tigros offre opportunità di lavoro a tempo pieno o part time?

Tigros offre posizioni sia a tempo pieno che part time, a seconda delle esigenze del punto vendita e del ruolo specifico. Le opportunità variano da impegni settimanali fissi a ruoli più flessibili durante il weekend.

Cosa si intende per ‘allievo vice direttore’ e quali opportunità offre questa posizione?

La posizione di ‘allievo vice direttore’ è ideale per chi aspira a crescere professionalmente nel settore della grande distribuzione. Offre formazione sul campo e l’opportunità di imparare la gestione quotidiana di un supermercato con la prospettiva di avanzare a ruoli direttivi.

Come può un cuoco inserirsi nel team di Tigros?

Un cuoco in Tigros avrà la possibilità di lavorare all’interno di ambienti dinamici, preparando cibi freschi e di qualità per i nostri clienti. Si richiede esperienza nella preparazione dei pasti, capacità di lavorare in un team e passione per il cibo.

Quali opportunità di carriera ci sono per un manutentore elettromeccanico in Tigros?

Un manutentore elettromeccanico in Tigros è responsabile della manutenzione e della riparazione degli impianti e dei macchinari. Sono inclusi percorsi di crescita per chi possiede competenze tecniche e desidera svilupparsi in un ambiente industriale.

Candidatura e carriere

Quali opportunità di carriera offre Tigros?

Tigros offre opportunità di carriera nei negozi, nella sede centrale e nel centro distributivo. Ogni area offre diverse possibilità per chi è alla ricerca di una posizione che valorizzi competenza e passione.

Come posso inviare la mia candidatura per lavorare in Tigros?

Per inviare la tua candidatura a Tigros, visita il menù principale del sito e clicca sulla sezione ‘Lavora con Noi’.

Compila il format disponibile e invia il tuo CV all’attenzione del nostro ufficio risorse umane.

Posso inviare una candidatura spontanea se non ci sono posizioni aperte di mio interesse?

Certamente, sono accettate anche candidature spontanee. Anche se non trovi una posizione aperta adatta a te, puoi inviare il tuo CV tramite la sezione ‘Lavora con Noi’ senza segnare nessuna posizione specifica.

Cerca lavoro

Se non hai trovato ciò che stavi cercando, utilizza il campo qui sotto per effettuare un’ulteriore ricerca all’interno del blog.


4 Commenti

  1. HO APPENA TERMINATO UN TIROCINIO A TIGROS LONATE POZZOLO COME SCAFFALISTA – MI PIACEREBBE RIPETERE L’ESPERIENZA.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.