Tempo di lettura stimato: 4 minuti

Trenord, è tra le più importanti realtà del trasporto pubblico locale ferroviario a livello europeo, sia per dimensioni sia per capillarità del servizio, e oggi offre numerose opportunità lavorative. Se cerchi un impiego, potrebbe essere interessante valutare le posizioni aperte sia sui treni che nel personale di terra.
In questa guida analizzeremo come candidarsi, i requisiti richiesti e le figure ricercate.
Se non ti interessa il Lavoro in Trenord, puoi dare un’occhiata alle altre Aziende che assumono.
Indice
Trenord Lavoro – Informazioni e dettagli
Scopriamo l’azienda
Trenord (fino al 3 maggio 2011 Trenitalia LeNord o TLN), è una joint venture sotto forma di società a responsabilità limitata costituita da Trenitalia e dal Gruppo FNM per operare nel settore del trasporto ferroviario passeggeri della regione Lombardia. Trenord ha ereditato l’attività di Trenitalia e di LeNord, acquisendo quindi la gestione di tutti i servizi ferroviari regionali della Lombardia.
L’ambiente di lavoro presso Trenord è considerato positivo e collaborativo. L’azienda promuove una cultura aziendale inclusiva e valorizza l’impegno e la collaborazione tra colleghi.
Trenord offre ai propri dipendenti diversi benefici aziendali, come ad esempio l’assicurazione sanitaria, il piano di risparmio pensionistico, le vacanze pagate, i sussidi per la mensa e il rimborso delle spese di viaggio.
Posizioni e profili ricercati
Le posizioni aperte presso Trenord possono variare nel tempo, a seconda delle esigenze dell’azienda. Tuttavia, alcune delle posizioni più comuni includono ruoli di macchinista, addetto al servizio clienti, manutentore, responsabile commerciale e impiegato amministrativo.
Le competenze richieste per lavorare presso Trenord possono variare a seconda della posizione per cui ci si sta candidando. Tuttavia, alcune competenze generali importanti includono la capacità di lavorare in team, la flessibilità negli orari di lavoro, buone abilità comunicative e relazionali e la conoscenza dei sistemi informatici.
I requisiti per lavorare presso Trenord possono variare in base alla posizione a cui ci si candida. Tuttavia, alcune delle competenze e dei requisiti generali richiesti includono la conoscenza della lingua italiana e inglese, capacità di lavorare in team, esperienza nella posizione di interesse, capacità di lavorare con sistemi informatici e possesso di una patente di guida.
Le modalità di selezione dei candidati per le posizioni aperte presso Trenord possono variare a seconda della posizione e delle esigenze dell’azienda. In genere, il processo di selezione prevede una serie di colloqui e test per valutare le competenze e l’esperienza.
Candidatura Trenord
Trenord offre diverse opportunità di crescita di carriera ai propri dipendenti, come ad esempio programmi di formazione e sviluppo professionale, la partecipazione a progetti strategici e la possibilità di lavorare in diverse aree funzionali.
Coloro i quali intendono candidarsi alle future assunzioni in Trenord, possono visitare il portale dedicato alle carriere, dov’è possibile consultare le posizioni aperte e candidarsi inviando il proprio curriculum vitae.
Cerca lavoro
Se non hai trovato ciò che stavi cercando, utilizza il campo qui sotto per effettuare un’ulteriore ricerca all’interno del blog.