Tempo di lettura stimato: 6 minuti

Wurth lavora con noi - Assunzioni e Posizioni Aperte

Se sei alla ricerca di opportunità di lavoro, potresti valutare di inviare la tua candidatura in Wurth lavora con noi. L’azienda, che vende prodotti e sistemi di fissaggio professionali, cerca personale per assunzioni in Italia. Wurth offre molte opportunità di carriera, formazione e sviluppo professionale, oltre a un ambiente di lavoro innovativo e sostenibile.

In questa guida analizzeremo come candidarsi, i requisiti richiesti e le figure ricercate.

Se non ti interessa lavorare in Wurth, puoi dare puoi sempre dare un’occhiata alle altre Aziende che assumono.


Foot Locker Assunzioni – Come funziona

Scopriamo l’azienda

Chi è Wurth?

Wurth è un Gruppo tedesco, specializzato nella vendita di prodotti e sistemi di fissaggio e assemblaggio. La società, nata nel 1945, offre un’ampia gamma di prodotti, tra viteria e minuteria metallica e plastica, utensileria a mano, elettrica e pneumatica, inoltre prodotti chimici e attrezzatura antinfortunistica, e altri servizi, per i settori automotive, artigianato, edilizia e industria.

Dove opera?

 Opera in 84 Paesi del mondo.

Quanti dipendenti conta Wurth

Wurth vanta oltre 83mila dipendenti e 3,4 milioni di clienti a livello globale.

In Italia dove è presente Wurth?

L’azienda è presente, dal 1963, anche in Italia, con Wurth Italia S.R.L. Ha sede principale a Bolzano ed altre sedi Crespellano (Bologna) e Capena (Roma). Vanta una rete di oltre 180 punti vendita sul territorio nazionale e conta più di 3.600 collaboratori nel nostro Paese, di cui circa 2.500 sono Tecnici Venditori.

Profili e Requisiti ricercati

Quali sono i profili ricercati ?

I profili ricercati sono i seguenti:
– Store sales account;
– Sales account- commerciale;
– PHP developer;
– Junior finance specialist;
– Assistant to managing director;
– Junior addetto controlling.

Quali sono i requisti per Sales account- commerciale?

La posizione implica l’organizzazione del “percorso di visite” e la commercializzazione dei prodotti e servizi Wurth rivolti agli artigiani del settore di competenza nell’area geografica designata. Ai candidati verrà fornita una formazione approfondita per facilitare l’ingresso nel ruolo, oltre a partecipare a programmi di formazione continuativa. Tra le competenze essenziali, si cercano individui con spirito imprenditoriale, una passione per le vendite, ambizione, determinazione e un orientamento verso il raggiungimento degli obiettivi. L’offerta include un contratto di lavoro secondo il CCNL del Settore Commercio, un piano di crescita retributiva a lungo termine, il rimborso delle spese e un’auto aziendale.

Quali sono i requisti per Store sales account?

Le competenze richieste includono dinamismo, proattività, capacità organizzative, propensione alla vendita e una naturale predisposizione per interagire con i clienti. L’offerta prevede un contratto di lavoro dipendente secondo il CCNL Commercio TD con una durata di 12 mesi, con lo scopo di un’assunzione a tempo indeterminato, premi per il raggiungimento degli obiettivi del negozio, un programma di formazione mirata e opportunità per lo sviluppo professionale.

Che requisti deve avere il PHP Developer?

Il candidato ideale è laureato in Informatica o discipline correlate, oppure possiede una equivalente esperienza lavorativa di minimo 3 anni. Si richiede passione per lo scripting e per la scrittura di software. Si offre contratto a tempo indeterminato.

Quali sono i requisti per Junior finance specialist

L’offerta di lavoro è rivolta a neolaureati in ambito economico con conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel. Completa il profilo predisposizione a lavorare in team e precisione nel lavoro.

Quali sono i requisiti per Assistant to managing director?

Il candidato ideale è in possesso di una laurea in ingegneria gestionale / logistica e preferibilmente con precedenti esperienze nell’organizzazione e il coordinamento di progetti e delle attività d’ufficio. Si richiede ottima conoscenza dell’italiano e del tedesco o buona conoscenza dell’inglese.

Che requisiti deve possedere il Junior addetto controlling?

La risorsa deve possedere una laurea in ingegneria gestionale / logistica con conoscenza della gestione dei processi logistici e ottimo utilizzo del pacchetto Office. La conoscenza di SAP è considerato un plus. Richiesta disponibilità a viaggiare.

Formazione del personale

Che tipo di formazione del personale ha Wurh?

Wurth è impegnata a stimolare i suoi dipendenti a imparare e progredire attraverso programmi di formazione specializzati. Questi programmi sono progettati per sviluppare competenze come la leadership, il lavoro di squadra, l’innovazione, la capacità decisionale e l’abilità di sfruttare le opportunità aziendali. Con questa visione, l’azienda ha elaborato i seguenti itinerari formativi:
– Nazionali:
– Würth Karriere Modell (WKM), il percorso di crescita nazionale mirato allo sviluppo di nuove figure con responsabilità manageriale;
– Würth Top Performer (WTP), un corso di crescita professionale per estendere le proprie competenze in ambito manageriale.

– Internazionali:
Würth Potential, un programma che si rivolge a collaboratori con comprovato potenziale, orientato allo sviluppo di molteplici competenze per una carriera di successo in posizioni manageriali;
High Potential, il percorso destinato ai colleghi che già ricoprono una posizione manageriale e che desiderano proseguire il loro sviluppo mettendosi in gioco a livello internazionale con un percorso di crescita e confronto con colleghi di tutte le società del Gruppo Würth;
Top Potential, il corso per collaboratori con un’alta competenza manageriale che ha l’obiettivo di preparare, formare e sviluppare il talento dei Top Manager di domani.

Sezioni

Come avvengono le selezioni in Wurth?

Dopo aver inoltrato la propria candidatura, la figura professionale verrà contattata da un Recruiter Wurth per un primo incontro, al quale seguirà un test tecnico, una case study oppure un affiancamento. Successivamente ci sarà un secondo incontro di approfondimento.

Candidatura

Come posso candidarmi?

L’acquisizione delle candidature avviene tramite la pagina web aziendale dedicata alle opportunità di lavoro attualmente disponibili. Questa rappresenta uno dei metodi principali di reclutamento utilizzati dall’azienda. Nella sezione “Wurth Lavoro” del sito, si può visualizzare l’elenco delle posizioni aperte. Gli interessati possono rispondere online alle offerte di lavoro, registrando il proprio curriculum vitae nel database aziendale. Inoltre, è sempre possibile inviare una candidatura spontanea attraverso questa pagina, per essere presi in considerazione per le future selezioni di personale.

Cerca lavoro

Se non hai trovato ciò che stavi cercando, utilizza il campo qui sotto per effettuare un’ulteriore ricerca all’interno del blog.


2 Commenti

    • Può consultare le posizioni aperte e candidarsi tramite il link “Lavora con Noi” a fine articolo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.