Tempo di lettura stimato: 5 minuti

Zara Lavora con noi - Posizioni aperte e Assunzioni previste

Tra le opportunità lavorative presenti sul mercato, potrebbe interessarti una delle posizioni aperte in Zara. La nota azienda specializzata in abbigliamento e accessori, infatti apre constantemente a nuove assunzioni per i suoi numerosissimi punti vendita.

In questa guida analizzeremo come candidarsi, i requisiti richiesti e le figure ricercate.

Se Zara Lavora con noi, non ti interessano, puoi sempre dare un’occhiata alle altre Aziende che assumono o alle nostre guide “Come diventare“.


Zara lavoro – Tutti i Dettagli

Informazioni sui profili maggiormente ricercati

Cos’è Zara?

Zara è un marchio di abbigliamento e accessori di proprietà del gruppo spagnolo Inditex che ha sede ad Arteixo in Galizia, nel nord della Spagna ed è stato fondato nel 1975 da Amancio Ortega e sua moglie Rosalía Mera.

Zara è il marchio di vendita e distribuzione più noto del gruppo, le filiali sono 2.232 in 93 paesi. Zara fa parte del Gruppo Inditex, insieme ad altre popolari catene di negozi di moda quali Bershka, Massimo Dutti, Oysho, Pull&Bear, Stradivarius, Zara Home, Tempe, Lefties e Uterque.

Quali sono i profili maggiormente ricercati da Zara?

Zara ricerca soprattutto:
– Addetti alle vendite;
– Responsabili di negozio;
– Visual Merchandiser;
– Area Manager;
– Fashion Designer.

Quali sono attualmente le posizioni aperte in Zara?

Attualmente ci sono posizioni aperte per:
– Stagista Visual Merchandiser: a Sassari, Lecce, Assago,Grosseto, Campi Bisenzio e Parma;
– Addetti alle vendite: a Pontecagnano, Molfetta, Milano, Ferrara e Marghera;

Molte altre posizioni si trovano sulla piattaforma dell’Azienda.

Qual è lo stipendio di un addetto alle vendite in Zara?

Un addetto alle vendite in Zara può variare tra i 1.000 e i 1.500 euro al mese, a seconda dell’esperienza e della sede del negozio.

Qual è lo stipendio di un responsabile in Zara?

Lo stipendio di un responsabile di negozio in Zara può variare tra i 2.000 e i 3.000 euro al mese, a seconda dell’esperienza e della sede del negozio.

Quanto guadagna Visual Merchandiser in Zara?

Lo stipendio di un visual merchandiser in Zara può variare tra i 1.500 e i 2.500 euro al mese, a seconda dell’esperienza e della sede del negozio.

Quanto si guadagna nell’Area manager in Zara?

Nell’area manager in Zara può variare tra i 3.000 e i 5.000 euro al mese, a seconda dell’esperienza e della sede dei punti vendita gestiti.

Qual è lo stipendio di un Fashion Designer in Zara?

Un fashion designer in Zara può variare tra i 2.500 e i 4.000 euro al mese, a seconda dell’esperienza e delle responsabilità assegnate.

Quali sono le sedi di Zara in Italia?

Zara ha diverse sedi in Italia in numerose città tra cui: Milano, Roma, Firenze, Napoli, Torino, Bologna e Palermo. Queste sono solo alcune delle sedi più importanti di Zara in Italia.

Com’è l’ambiente di lavoro in Zara?

L’ambiente di lavoro in Zara è solitamente dinamico e stimolante, con un forte focus sulla soddisfazione del cliente e sulla collaborazione tra i dipendenti.

Quali sono i benefit offerti da Zara ai propri dipendenti?

Zara offre ai propri dipendenti diversi benefit, tra cui sconti sui prodotti, assicurazione sanitaria e formazione professionale.

Quali sono le mansioni di un addetto alle vendite in Zara?

Le mansioni principali di un addetto alle vendite in Zara includono l’accoglienza dei clienti, la vendita e la promozione dei prodotti, la gestione delle operazioni di cassa e la cura dell’aspetto e dell’organizzazione del punto vendita.

Qual è l’orario di lavoro tipico in Zara?

L’orario di lavoro in Zara varia a seconda del negozio e delle esigenze del cliente. Solitamente, gli addetti alle vendite lavorano su turni, che possono includere il lavoro nei fine settimana e nei giorni festivi.

Requisiti ricercati e Iter Selettivo

Quali sono i requisiti per lavorare in Zara?

Zara cerca persone con esperienza nel settore retail, buone capacità comunicative e relazionali, disponibilità a lavorare su turni, flessibilità, attitudine al lavoro di squadra e conoscenza della lingua inglese.

Qual è l’iter delle selezioni in Zara?

Le selezioni di personale sono articolate in diversi step, a partire dalla valutazione di cv caricati online. I candidati il cui profilo è ritenuto idoneo rispetto alle figure ricercate vengono, infatti, contattati per un colloquio, che può essere individuale o di gruppo.

Candidatura in Zara posizioni aperte

Come si presenta la carriera in Zara?

Zara offre diverse opportunità di crescita e sviluppo professionale ai propri dipendenti. La carriera può iniziare come addetto alle vendite e proseguire con ruoli di maggiore responsabilità, come responsabile di negozio o di area.

Come si inoltra la candidatura?

Puoi candidarti alle offerte di lavoro proposte da Zara, attraverso questa piattaforma.

Altre Aziende che assumono e opportunità lavorative

Oltre a lavorare in Zara, potrebbero interessarti anche gli annunci di lavoro delle seguenti aziende oppure e i concorsi in scadenza.

7 Commenti

    • Può consultare le posizioni aperte e candidarsi tramite il link “Lavora con Noi” a fine articolo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.