Tempo di lettura stimato: 4 minuti

Adidas lavoro - Assunzioni e posizioni aperte

C’è un mondo di opportunità lavorative presso Adidas! Il marchio Adidas ha una storia unica, che ha lasciato un’impronta indelebile nello sport e nell’abbigliamento di tutto il mondo. Se sei pronto/a a metterti in gioco e desideri far parte di un’azienda che rappresenta l’eccellenza del settore, sei nel posto giusto.

In questa guida analizzeremo come candidarsi, i requisiti richiesti e le figure ricercate.

Se lavorare in Adidas non ti interessa, puoi sempre dare un’occhiata alle altre Aziende che assumono, alle offerte di lavoro più recenti o alle nostre guide “Come diventare“.


Assunzioni Adidas – Tutti i Dettagli

Scopriamo l’azienda

Qual è la storia di Adidas?

Adidas è stata fondata nel 1949 da Adolf Dassler, noto come Adi Dassler. Inizialmente specializzata nella produzione di scarpe sportive, l’azienda si è espansa nel corso degli anni, diventando uno dei marchi più famosi nel settore dell’abbigliamento e delle attrezzature sportive.

Quali sono i valori e la mission dell’azienda?

Gli Adidas Group si impegna a essere il marchio sportivo leader nel mondo, fornendo prodotti innovativi che aiutano gli atleti di ogni livello a raggiungere il loro pieno potenziale. I valori dell’azienda includono la performance, la passione, l’integrità e la diversità.

In quali settori opera Adidas?

Adidas opera in diversi settori, tra cui l’abbigliamento sportivo, le calzature, gli accessori e l’abbigliamento casual. L’azienda è attiva in molti sport, come il calcio, il basket, il tennis, il running e molti altri.

Requisiti e profili ricercati

C’è un limite di età per candidarsi in Adidas?

In genere, non esiste un limite di età specifico per candidarsi in Adidas. L’azienda valuta le candidature in base alle qualifiche, alle competenze e all’esperienza dei candidati, indipendentemente dall’età.

Quali sono i requisiti generali per lavorare in Adidas?

I requisiti possono variare a seconda del ruolo e della posizione desiderata. In generale, Adidas cerca candidati con una buona formazione accademica, esperienza nel settore pertinente, competenze specifiche correlate al ruolo e una forte passione per lo sport e il marchio Adidas.

Quali competenze specifiche sono richieste per i diversi ruoli?

Le competenze richieste possono variare a seconda del ruolo specifico. Ad esempio, per un ruolo di design potrebbero essere richieste competenze in disegno tecnico e software di progettazione, mentre per un ruolo di marketing potrebbero essere richieste competenze di comunicazione, branding e digital marketing.

Quali sono i profili professionali più ricercati dall’azienda?

Adidas cerca una varietà di profili professionali, tra cui designer di prodotto, ingegneri, specialisti del marketing, esperti di vendite, analisti di dati, esperti di supply chain e molte altre figure specializzate nel settore sportivo e dell’abbigliamento.

Esistono programmi di stage o tirocinio disponibili?

Adidas potrebbe offrire programmi di stage o tirocinio per fornire opportunità di apprendimento e sviluppo ai giovani talenti. È consigliabile verificare sul sito ufficiale dell’azienda o contattare il dipartimento delle risorse umane per informazioni dettagliate sui programmi disponibili.

Quali sono le fasi del processo di selezione e come viene gestito?

Le fasi del processo di selezione possono includere la valutazione dei curriculum, interviste telefoniche, colloqui individuali o di gruppo, prove pratiche e riferimenti. Il processo può variare a seconda del ruolo e dell’ubicazione geografica.

Candidatura

Dove posso trovare le opportunità di lavoro attuali in Adidas?

Le opportunità di lavoro attuali in Adidas possono essere trovate sul sito ufficiale dell’azienda nella sezione Carriere. È possibile consultare anche piattaforme di reclutamento online e siti web specializzati nel settore delle risorse umane. In alternativa, puoi controllare la pagina LinkedIn per trovare i posti disponibili.

Cerca lavoro

Se non hai trovato ciò che stavi cercando, utilizza il campo qui sotto per effettuare un’ulteriore ricerca all’interno del blog.


2 Commenti

  1. Buongiorno, devo premettere che io amo Adidas …vesto molto Adidas e vorrei lavorare nella produzione di tute ,abbigliamento ecc

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.