Concorsi Provincia di Taranto 2023 – 98 posti in arrivo per vari profili

Scopri tutti i dettagli!

Tempo di lettura stimato: 4 minuti

In arrivo i nuovi Concorsi Provincia di Taranto 2023, Il piano di assunzioni della Provincia di Taranto prevede infatti l’ingresso di 98 nuove risorse nel proprio organico nel periodo 2023-2025.

Prima di mostrarti come funziona la procedura concorsuale e come studiare le materie indicate nei bandi, ci preme ricordarti che per restare aggiornato sui principali Concorsi Pubblici ti basta attivare le relative notifiche sul ChatBot Telegram.  Per conoscere gli altri candidati dei concorsi in questa regione iscriviti al gruppo Telegram.

Se i Concorsi Provincia di Taranto 2023 non sono tra quelli che ti interessano, puoi sempre dare un’occhiata ai Concorsi a Taranto o agli altri bandi in scadenza.


Concorsi Provincia di Taranto 2023 – Come funziona e come partecipare

Posti disponibili e dettagli

Qual è il piano di assunzioni della Provincia di Taranto per il triennio 2023-2025?

Il piano di assunzioni della Provincia di Taranto prevede l’ingresso di 98 nuove risorse nel proprio organico nel periodo 2023-2025. Nel 2023, sono previsti 68 ingressi, mentre nei due anni successivi saranno banditi ulteriori concorsi per coprire altri 25 posti di lavoro.

Qual è l’obiettivo di questo piano di assunzioni?

L’obiettivo principale del piano di assunzioni è il potenziamento della pianta organica della Provincia di Taranto, mirando a migliorare l’efficienza e la puntualità dei servizi offerti ai cittadini.

Quali vantaggi derivano da queste nuove assunzioni per i cittadini e l’ente provinciale?

Le nuove assunzioni mirano a potenziare la forza lavoro dell’ente provinciale, consentendo una maggiore efficienza nei servizi offerti ai cittadini. Un organico più ampio può contribuire a migliorare la qualità e la tempestività delle risposte alle esigenze della comunità.

Requisiti e Profili ricercati

Quali figure professionali sono coinvolte nelle assunzioni del 2023?

Nel 2023, le figure professionali coinvolte nelle assunzioni includono 1 dirigente tecnico, 28 funzionari di varie aree, 30 istruttori per diversi rami, 1 centralinista, 5 operatori, 4 professionisti, 2 addetti alle funzioni tecniche PNRR e 2 risorse per gestione, rendicontazione e controllo delle attività collegate al PNRR.

Nel biennio 2024 – 2025, invece, l’amministrazione provinciale di Taranto provvederà a reclutare ed assumere i seguenti profili: 3 dirigenti tecnici/amministrativi, 4 funzionari in ambito tecnico, contabile ed amministrativo, 11 istruttori e 7 operatori, di cui 5 esperti.

Prove e materie dei concorsi – Cosa studiare

Quali saranno le modalità di selezione per i nuovi concorsi?

I nuovi concorsi della Provincia di Taranto si baseranno su prove concorsuali per titoli ed esami. Le prove si svolgeranno in modalità semplificata e tramite strumenti informatici, come previsto dalla riforma dei concorsi pubblici. I candidati per posizioni dirigenziali dovranno affrontare sia una prova scritta che, in caso di superamento, anche una prova orale. Per i posti di lavoro di istruttori e operatori esperti, sarà richiesta una sola prova scritta a risposta multipla.

Come inoltrare la domanda e dove scaricare il bando

Dove verranno pubblicati gli avvisi relativi ai nuovi concorsi?

Gli avvisi relativi ai nuovi concorsi per le assunzioni nella Provincia di Taranto saranno pubblicati sulla pagina dedicata ai bandi di concorso sul portale web dell’ente provinciale e sulla piattaforma inPA, il nuovo portale per il reclutamento nella Pubblica Amministrazione.

Se può esserti utile, trovi qui la comunicazione dell’Amministrazione Provinciale di Taranto, circa queste nuove assunzioni in arrivo.

Entro quale data è possibile partecipare?

È necessario attendere l’uscita dei bandi

Concorsi Provincia di Taranto 2023 – Come prepararsi per le prove

Simulatore Quiz

Se hai intenzione di partecipare ai Concorsi Provincia di Taranto 2023, avrai sicuramente bisogno del simulatore quiz.

Puoi esercitarti fin da subito utilizzando la funzione materie presente sul simulatore: ti basta aggiungere tutte le materie indicate nei bandi.

Manuali

Per avere una preparazione completa sulle materie indicate nel bando ti consigliamo inoltre i Manuali per profili tecnici e amministrativi presso gli Enti locali.

Cerca il tuo concorso

Se non hai ancora trovato il concorso che stai cercando utilizza il campo qui sotto per effettuare una apposita ricerca all’interno del nostro database.


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.