Concorsi Regione Abruzzo 2023 – In arrivo 70 posti di lavoro

Scopri i dettagli sui Concorsi in uscita!

Tempo di lettura stimato: 4 minuti

Concorsi Regione Abruzzo 2023 - In arrivo 70 posti di lavoro

Nuove opportunità di lavoro: la Regione Abruzzo ha l’intenzione di effettuare più di 70 nuove assunzioni nel corso del 2023 tramite l’indizione di nuovi concorsi pubblici. Il concorso, inizialmente previsto per il 2023, è probabilmente slittato al 2024: l’articolo sarà aggiornato quando saranno fornite più informazioni riguardo l’inizio delle procedure.

Prima di mostrarti come funziona la procedura concorsuale e come studiare le materie indicate nel bando, ci preme ricordarti che per restare aggiornato sul Concorso Regione Abruzzo ti basta attivare le relative notifiche sul ChatBot Telegram. Per conoscere gli altri candidati dei concorsi in questa regione iscriviti al gruppo Telegram.

Se i Concorsi Regione Abruzzo 2023 non sono tra quelli che ti interessano, puoi sempre dare un’occhiata ai Concorsi in Abruzzo o agli altri bandi in scadenza.


Concorsi Regione Abruzzo 2023 – Come funziona

Posti, profili disponibili e dettagli

Quante assunzioni la Regione Abruzzo prevede di effettuare nel 2023?

La Regione Abruzzo ha l’intenzione di effettuare più di 70 nuove assunzioni nel corso del 2023.

Lo scopo principale di queste assunzioni è aumentare il personale negli uffici regionali e in altri Enti Pubblici per far fronte alle necessità organizzative e per coprire le prossime pensioni del personale in servizio.

Come avverranno queste assunzioni?

Le assunzioni si realizzeranno attraverso nuove procedure selettive, stabilizzazioni di personale già in servizio e lo scorrimento di graduatorie.

Quali figure professionali saranno ricercate?

La Regione Abruzzo prevede di assumere principalmente 2 dirigenti, 15 funzionari, 30 istruttori e 26 collaboratori esperti. Inoltre, ci saranno 8 stabilizzazioni all’USR e l’inserimento di 6 nuovi dipendenti nella Protezione Civile Regionale.

Requisiti di partecipazione

Quali sono i requisiti necessari per partecipare ai nuovi concorsi?

I requisiti specifici per partecipare ai concorsi saranno specificati nei bandi di concorso quando verranno pubblicati.

Solitamente, i requisiti includono la cittadinanza italiana o europea, l’età, le qualifiche educative o professionali e altri criteri correlati alla posizione specifica.

Come inoltrare la domanda e dove scaricare il bando

Come si inoltra la domanda?

Per inoltrare la domanda, è necessario attendere l’uscita dei bandi.

Dove potrò trovare i bandi relativi a questi concorsi?

Gli avvisi riguardanti i nuovi bandi della Regione Abruzzo saranno pubblicati sulla pagina dedicata ai concorsi sul portale web dell’ente.

Inoltre, saranno disponibili sulla piattaforma inPA.

Concorsi Regione Abruzzo 2023 – Come prepararsi per le prove

Simulatore Quiz

Se hai intenzione di partecipare al Concorsi Regione Abruzzo 2023, avrai sicuramente bisogno del simulatore quiz.

Puoi esercitarti fin da subito utilizzando la funzione materie presente sul simulatore: ti basta aggiungere tutte le materie indicate nel bando.

Corsi Online

Per prepararti al Concorsi Regione Abruzzo 2023, oltre ad utilizzare il simulatore e i manuali, puoi fruire dei corsi di preparazione online presenti su Academy, la nostra piattaforma a distanza tutto incluso.

Manuale

Per avere una preparazione completa sulle materie indicate nel bando ti consigliamo inoltre il Manuale specifico per il Concorso Regione Abruzzo.

Cerca il tuo concorso

Se non hai ancora trovato il concorso che stai cercando utilizza il campo qui sotto per effettuare una apposita ricerca all’interno del nostro blog.


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.