Concorso a Bareggio nel Comune 2025 – Disposta la graduatoria

Scopri la graduatoria!

Tempo di lettura stimato: 4 minuti

Concorso a Bareggio nel Comune 2025 - Incarichi per Rilevatori Censimento

Il Comune di Bareggio ha reso nota la graduatoria relativa al concorso pubblico indetto per il 2025. La selezione, finalizzata all’assunzione di nuovo personale all’interno dell’ente, ha visto la partecipazione di numerosi candidati e si è svolta secondo le modalità previste dal bando. Con la pubblicazione della graduatoria ufficiale, si conclude l’iter concorsuale e vengono stabilite le posizioni utili per le future assunzioni, nel rispetto della normativa vigente e delle esigenze organizzative del Comune.

Per ricevere dal nostro ChatBot aggiornamenti costanti sui principali concorsi banditi nella provincia di Milano clicca qui. Per conoscere gli altri candidati di tali concorsi iscriviti al gruppo Facebook e/o al gruppo Telegram.

Se il Concorso a Bareggio nel Comune 2025 non è tra quelli che ti interessano, puoi sempre dare un’occhiata ai Concorsi a Milano o agli altri Concorsi Pubblici.


Come funzionava il Concorso?

Posti, profili disponibili e dettagli

Quali sono i compiti di un rilevatore ISTAT?

I rilevatori selezionati si occuperanno della raccolta dati per il Censimento Permanente della Popolazione e per le indagini statistiche periodiche ISTAT, attraverso interviste dirette o compilazione di questionari digitali.

Qual è il compenso previsto per i rilevatori ISTAT nel Comune di Bareggio?

Il trattamento economico per i rilevatori è stabilito dall’ISTAT e verrà corrisposto nei limiti del contributo forfettario messo a disposizione dell’ente. Il compenso sarà determinato sulla base delle disposizioni fornite dall’ISTAT per ogni tornata censuaria o di rilevazione.

L’importo corrisposto ai rilevatori è onnicomprensivo, ovvero include qualsiasi eventuale spesa sostenuta per lo svolgimento dell’incarico. Non sono previsti rimborsi aggiuntivi.

Come viene organizzato il lavoro dei rilevatori?

L’attività si svolgerà secondo un piano di lavoro concordato con il Responsabile dell’Ufficio di Censimento Comunale (per le indagini censuarie) o con il Responsabile Comunale per le Indagini Multiscopo. Il rilevatore dovrà rispettare le scadenze imposte e organizzare il proprio lavoro in autonomia, nel rispetto delle esigenze delle unità di rilevazione.

Come si articolava la Selezione?

Come viene effettuata la selezione per il ruolo di rilevatore?

La selezione avviene per titoli e prevede la formazione di una graduatoria di merito, in base ai criteri stabiliti nel bando ufficiale.

L’inserimento in graduatoria garantisce l’assegnazione dell’incarico?

No, essere in graduatoria non comporta alcun diritto all’incarico, che sarà assegnato solo in base alle esigenze del Comune e dell’ISTAT.

Dove scaricare la graduatoria?

È previsto un periodo di formazione per i rilevatori selezionati?

Sì, i candidati selezionati dovranno partecipare a un breve corso di formazione obbligatorio organizzato dal Comune di Bareggio per acquisire le competenze necessarie allo svolgimento delle rilevazioni statistiche.

È stata pubblicata la graduatoria?

Sì, la trovi qui: Determina di formazione graduatoria.

Quando viene liquidato il compenso ai rilevatori ISTAT?

Il pagamento avverrà al termine del periodo di rilevazione, dopo i controlli quantitativi e qualitativi sul lavoro svolto e comunque solo dopo l’accredito del contributo ISTAT al Comune di Bareggio.

Dove posso trovare maggiori informazioni?

Tutte le informazioni dettagliate, il bando ufficiale e gli allegati possono essere consultati sul sito del Comune di Bareggio:

🔗 Vai al sito ufficiale.

Per ricevere dal nostro ChatBot aggiornamenti costanti sui principali concorsi banditi nella provincia di Milano clicca qui. Per conoscere gli altri candidati di tali concorsi iscriviti al gruppo Facebook e/o al gruppo Telegram.

Altri concorsi in primo piano

Oltre al Concorso a Bareggio nel Comune ti potrebbero interessare anche i concorsi in primo piano.


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.